FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Po' Di Critiche..
consigli per crescere...
Rispondi Nuova Discussione
mzambino
Messaggi: 53
Messaggio: #1
ovviamente come tutti in questo forum sono ai miei "primi passi" ovvero sono pochi mesi che sto cercando di imparare a scattare... non mi dispiace questa mia foto ovviamente un po' rielaborata in pp per i colori (e basta)... suggerimenti consigli critiche insomma tutto ben accetto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ps i complimenti non dispiacciono mai tongue.gif tongue.gif se sono meritati ovviamente
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astellando
Messaggi: 2.536
Utente Assiduo
Messaggio: #2
A me sembra un bello scatto, mi piace il taglio anche se forse avrei provato altre inquadrature includendo più strumenti ma forse l'hai fatto; per i colori che credo hai volutamente desaturato avrei aggiunto un pizzico di ambrato per un effetto anticato ma non mi dispiace nemmeno così acquerellata.

Ciao Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
paolor965
Messaggi: 398
Messaggio: #3
ottima l'atmosfera che hai creato in PP, bello scatto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao Marcello
la post è particolare e si sposa bene con il contesto che volevi esprimere.
Quello che a mio modestissimo parere stona nella composizione sono essenzialmente le due figure dietro e a fianco della fisarmonica.Il cappello che sta dietro la testa il pezzo di chitarra che spunta dal fianco e la signora che guarda in macchina infrangono quell' alone di romanticismo di quei tempi andati che stavi proponendo.
Ma come è giusto non si può solo criticare bisogna anche suggerire soluzioni, bene con una inquadratura per quanto possibile più frontale ai due musicisti isolandoli dal gruppo ritengo che il risultato sarebbe stato ancora più incisivo.
IMHO!
Buona luce!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mzambino
Messaggi: 53
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le critiche i complimenti ed i preziosi suggerimenti di cui farò tesoro!! In effetti i due elementi dietro stonano molto ma non volevo alterare tutto il contesto...che dite provo a tagliare? Il problema è il cappello dietro....grrrrr dry.gif
Ne ho scattate altre appena posso le pubblico tra l altro c era anche un menestrello per me favoloso! Amo i ritratti e la gente non si capisce vero??? tongue.gif ancora grazie grazie a tutti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Bravo, secondo me hai saputo creare un'atmosfera eterea e retrò ... bel lavoro ... avrei scattato con un tempo più lungo e meno ISO.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Feb 3 2014, 07:02 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Nell'insieme uno scatto gradevole e ben composto
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mzambino
Messaggi: 53
Messaggio: #8
QUOTE(astellando @ Feb 2 2014, 07:39 PM) *
A me sembra un bello scatto, mi piace il taglio anche se forse avrei provato altre inquadrature includendo più strumenti ma forse l'hai fatto; per i colori che credo hai volutamente desaturato avrei aggiunto un pizzico di ambrato per un effetto anticato ma non mi dispiace nemmeno così acquerellata.

Ciao Andrea

Grazie Andrea... è un aiuto importante quanto mi dite tutti
Grazie dell'aiuto!!!

QUOTE(paolor965 @ Feb 2 2014, 07:41 PM) *
ottima l'atmosfera che hai creato in PP, bello scatto

Grazie grazie... mi state aiutando molto


QUOTE(alessandro ragozzino @ Feb 2 2014, 07:45 PM) *
Ciao Marcello
la post è particolare e si sposa bene con il contesto che volevi esprimere.
Quello che a mio modestissimo parere stona nella composizione sono essenzialmente le due figure dietro e a fianco della fisarmonica.Il cappello che sta dietro la testa il pezzo di chitarra che spunta dal fianco e la signora che guarda in macchina infrangono quell' alone di romanticismo di quei tempi andati che stavi proponendo.
Ma come è giusto non si può solo criticare bisogna anche suggerire soluzioni, bene con una inquadratura per quanto possibile più frontale ai due musicisti isolandoli dal gruppo ritengo che il risultato sarebbe stato ancora più incisivo.
IMHO!
Buona luce!

Felice di ricevere ogni vostra critica e complimento...mi aiuta a crescere...Grazie grazie smile.gif

QUOTE(mzambino @ Feb 2 2014, 09:12 PM) *
Grazie a tutti per le critiche i complimenti ed i preziosi suggerimenti di cui farò tesoro!! In effetti i due elementi dietro stonano molto ma non volevo alterare tutto il contesto...che dite provo a tagliare? Il problema è il cappello dietro....grrrrr dry.gif
Ne ho scattate altre appena posso le pubblico tra l altro c era anche un menestrello per me favoloso! Amo i ritratti e la gente non si capisce vero??? tongue.gif ancora grazie grazie a tutti!



QUOTE(aretul @ Feb 3 2014, 07:01 AM) *
Bravo, secondo me hai saputo creare un'atmosfera eterea e retrò ... bel lavoro ... avrei scattato con un tempo più lungo e meno ISO.
Un saluto.
Renato


Grazie mille, aimè gli iso alti sono stati un errore da profano, ho dimenticato di abbassarli dopo uno scatto in condizioni di luce critica unsure.gif ... dagli errori imparerò!!grazie ancora

QUOTE(cranb25 @ Feb 3 2014, 10:08 AM) *
Nell'insieme uno scatto gradevole e ben composto
Ciao
Stefano

Grazi grazie grazie !!!!!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Critiche Su D100 E Risposte Forum benzo@baradelenzo.com 26 30-04-2004 10:49
Critiche Su Foto benzo@baradelenzo.com 15 09-12-2004 15:27
Parere, Critiche E Suggerimenti essebi 8 07-11-2004 12:02
Ho Bisohmo Di Consigli E Critiche giosca 5 14-09-2004 12:23
Critiche 2 Matteo01 2 04-02-2004 22:11
-  Versione Lo-Fi