FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Image Space
Rispondi Nuova Discussione
Federico54
Messaggio: #1
Buongiorno,
da tempo utilizzo Nikon Image Space per salvare foto in formato NEF.
Non lo usavo da qualche mese e adesso non riesco più a caricare.
Ho ancora 390 Mb di spazio disponibile.
Quando carico la barretta di avanzamento del caricamento, che prima scorreva lentamente fino al completamento dell'operazione, diventa verde subito ma non carica nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Federico
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Onestamente non saprei il motivo, magari è una questione di server e basta, quindi da provare in momenti differenti della giornata.
Quello che però ti posso sicuramente dire è che non è un servizio di hosting/backup-on-line per i tuoi NEF, eventualmente, per quello ci sono altri servizi.
Ti consiglio di caricare JPG e poi usarlo per sharing (come del resto dovrebbe essere).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho appena provato a caricare un JPG e tutto funziona come dovrebbe
Federico54
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 2 2014, 12:07 PM) *
Onestamente non saprei il motivo, magari è una questione di server e basta, quindi da provare in momenti differenti della giornata.
Quello che però ti posso sicuramente dire è che non è un servizio di hosting/backup-on-line per i tuoi NEF, eventualmente, per quello ci sono altri servizi.
Ti consiglio di caricare JPG e poi usarlo per sharing (come del resto dovrebbe essere).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho appena provato a caricare un JPG e tutto funziona come dovrebbe


Grazie Alessandro ma ho provato anche con un jpg e si comporta allo stesso modo.
Forse è qualche settaggio del mio PC... ho provato con due browser (Explorer e Mozzilla) ... non capisco proprio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Potrebbe essere dovuto anche al calcolo dei Giga, mi spiego meglio: se per giga intendo miliardi di bites allora 20 miliardi di bites fanno circa 19.500 mega e quindi potresti aver raggiunto il limite consentito.
Tutto dipende da come hanno calcolato i 20GB....
Se hai voglia potresti fare una prova togliendo qualche nef e successivamente ricaricarli per vedere se li accetta.
Naturalmente è solo un mio pensiero...

Filippo


Filippo
Federico54
Messaggio: #5
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 3 2014, 10:06 PM) *
Potrebbe essere dovuto anche al calcolo dei Giga, mi spiego meglio: se per giga intendo miliardi di bites allora 20 miliardi di bites fanno circa 19.500 mega e quindi potresti aver raggiunto il limite consentito.
Tutto dipende da come hanno calcolato i 20GB....
Se hai voglia potresti fare una prova togliendo qualche nef e successivamente ricaricarli per vedere se li accetta.
Naturalmente è solo un mio pensiero...

Filippo
Filippo


Ho riprovato oggi ed è andato tutto bene... misteri...
Grazie 1000 a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
My Space _Annalisa_ 15 18-01-2007 22:37
Space Shuttle cg 13 14-12-2006 00:44
Attraction...the Undisclosed Space head78 8 14-05-2010 12:54
Nikon Equipment Used On Space Shuttle Discovery Francesco T 3 24-09-2005 23:02
Exclusive! The Space Dog Giacomo Sardi 2 14-02-2008 12:34