FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D7200
Rispondi Nuova Discussione
paolo23
Messaggio: #1
Ciao a Tutti,
ieri ho letto un rumor (= chiacchera da bar, lo so) che diceva più o meno così:
entro l'anno è in arrivo la D7200 (?) che dovrebbe mandare in soffitta l'ipotetica D400 e in pensione la fantastica D300s (che tanto mi piacerebbe acquistare).

qualcuno ha sentito la stessa cosa o ha altre info?

un saluto a Tutti

rolleyes.gif

Messaggio modificato da paolo23 il Jan 30 2014, 11:42 AM
a.mignard
Messaggio: #2
Mio cugino mi ha detto che per quest'anno è prevista l'uscita della d400.
E' sicuro...
messicano.gif
sbraghezzigialli
Messaggio: #3
QUOTE(paolo23 @ Jan 30 2014, 11:41 AM) *
Ciao a Tutti,
ieri ho letto un rumor (= chiacchera da bar, lo so) che diceva più o meno così:
entro l'anno è in arrivo la D7200 (?) che dovrebbe mandare in soffitta l'ipotetica D400 e in pensione la fantastica D300s (che tanto mi piacerebbe acquistare).

qualcuno ha sentito la stessa cosa o ha altre info?

un saluto a Tutti

rolleyes.gif

è fuori da un'anno la d7100 e già me la cambiano???nn credo sarebbe davvero assurdo...una d400 sono almeno tre anni che ne parlano, ma neanche l'ombra...sicuramente prima o poi uscirà..... hmmm.gif
Deevid.
Messaggio: #4
Secondo canon rumors la 7D mark 2 sarà presentata nel secondo trimestre di quest'anno quindi non credo che nikon esca una nuova D7200....1 perchè la D7100 è uscita da pochissimo e 2 perchè non credo potrebbe vincere con una 7D mark2 almeno che fanno una D7200 diversa dalla D7100.....credo che verso settembre (per il photokina) ci sarà l'annuncio della D400 biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(a.mignard @ Jan 30 2014, 11:52 AM) *
Mio cugino mi ha detto che per quest'anno è prevista l'uscita della d400.
E' sicuro...
messicano.gif
Il figlio del nipote di un amico di quel tizio che è passato sotto casa mia una sola volta mi ha detto che la D400 uscirà nel 2024


_FeliX_
Messaggio: #6
Se dopo un anno dalla 7100 mi tirano fuori già la 7200 la cosa mi puzza parecchio... non la comprerei mai, aspetto la 7300.

Rumors sulla 7300? Qualcuno sa quando uscirà???
daniele.frezzolini
Messaggio: #7
7200 o 400 cosa cambia???? parliamoci chiaro.......io come tanti di voi sono amante dei corpi pro,ma dobbiamo pensare anche che la d300 è un progetto nato quando da lì in su non vi erano corpi "leggeri".....le mirrorless e la ricerca di portabilità non c'era cosi come c'è oggi.
Quindi pensiamo davvero che OGGI nikon voglia tornare al carroarmato nel dx????? quando nel FX ha già la 610??? secondo me economicamente parlando è piu logica la 7200(o la 400 se preferite) che di carroarmato avrà solo l'elettronica pkè di certo il corpo sarà simile alla 610(se non lo stesso proprio)
Il prossimo step vorrà competere con canon nel settore prosumer/semi pro????? allora wifi,gps,gestione flash wifi on camera,36 Mp e reparto video migliorato.........secondo me sono queste le mire per il futuro......36Mp per tutti gli fx e miglioramenti video e comandi oncamera.
Poi che si kiami 7200 o 400.......cambia poco.........ma dubito che ci possano "regalare" un corpo come la d3 o la d800(pkè i pro in commercio sono quelli.........i corpi 300/700 ormai sono in pensione......e nel commercio anche l'okkio vuole la sua parte,io nn proporrei ancora un corpo d200/300/300s/700)
Una cosa è certa.......ogni anno uscirà una prosumer e almeno 2 entry(3xxx e 5xxx)
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 30 2014, 11:14 PM) *
7200 o 400 cosa cambia???? parliamoci chiaro.......io come tanti di voi sono amante dei corpi pro,ma dobbiamo pensare anche che la d300 è un progetto nato quando da lì in su non vi erano corpi "leggeri".....le mirrorless e la ricerca di portabilità non c'era cosi come c'è oggi.
Quindi pensiamo davvero che OGGI nikon voglia tornare al carroarmato nel dx????? quando nel FX ha già la 610??? secondo me economicamente parlando è piu logica la 7200(o la 400 se preferite) che di carroarmato avrà solo l'elettronica pkè di certo il corpo sarà simile alla 610(se non lo stesso proprio)
Il prossimo step vorrà competere con canon nel settore prosumer/semi pro????? allora wifi,gps,gestione flash wifi on camera,36 Mp e reparto video migliorato.........secondo me sono queste le mire per il futuro......36Mp per tutti gli fx e miglioramenti video e comandi oncamera.
Poi che si kiami 7200 o 400.......cambia poco.........ma dubito che ci possano "regalare" un corpo come la d3 o la d800(pkè i pro in commercio sono quelli.........i corpi 300/700 ormai sono in pensione......e nel commercio anche l'okkio vuole la sua parte,io nn proporrei ancora un corpo d200/300/300s/700)
Una cosa è certa.......ogni anno uscirà una prosumer e almeno 2 entry(3xxx e 5xxx)


Nel settore pro la Nikon ha perso irrimediabilmente la sfida still e video contro Canon. Sono solo i fotoamatori esperti a chiedere le potenti FX compatte semi-pro e non hanno 5K€ da buttare dopo 5-6 anni. Oltre a tutto, anche nel film le grandi macchine che fanno le foto migliori come qualità non sono mai state le pro, ma le semi-pro (dalla Nikkormat ELW alla D800 e DF). Solo che vanno corredate otticamente come si deve... E' sempre giusto ingegnerizzare un corpo. Puoi dire quello che vuoi, ma non scambierei una D3 con una D700 o una D4 con una DF, come occasioni di scatto e prestazioni fotografiche, tra cui la compattezza e l'ergonomia.
La 7200 sarà un bug fix della D7100, logico in un mondo IT (WiFi, GPS,....), il "motore" ha toccato ormai i limiti del Dx reflex. D400... servirebbe per il cinema, ma contro la Canon 7D Mk... dove va? La Nikon è molto meno esperta sul video e ha meno "brand" nel settore.

A presto telefono.gif

Elio
Elio
Nicola Li
Iscritto
Messaggio: #9
Non ho letto niente, però penso che alla nikon convenga sistemare il problema del buffer sulla d7100 prima di far uscire la d7200, anche perché onestamente non penso che sia molto furbo da parte di nikon far uscire un modello dopo l' altro
Lapislapsovic
Messaggio: #10
QUOTE(paolo23 @ Jan 30 2014, 11:41 AM) *
Ciao a Tutti,
ieri ho letto un rumor (= chiacchera da bar, lo so) che diceva più o meno così:
entro l'anno è in arrivo la D7200 (?) che dovrebbe mandare in soffitta l'ipotetica D400 e in pensione la fantastica D300s (che tanto mi piacerebbe acquistare).

qualcuno ha sentito la stessa cosa o ha altre info?

un saluto a Tutti

rolleyes.gif

Io sono sicuro che uscirà laugh.gif , del resto devono guadagnare terreno sulla D3300 e D5300, quindi in Estate la D7200 e a Dicembre la D7300, in modo che entro il prossimo Giugno possano uscire le nuove D3400; D5400 e la fantastica D7400 che avrà expeed 5, wi-fi e telefono integrati, video 4K, 8fps per secondo, un buffer da 36 foto (fatto apposta per i nostalgici) con raw a 14 bit non compresso+jpg, però il prossimo giugno sarà già uscita la Canon 7D mark III e credo non ce ne sarà più per nessuno laugh.gif tongue.gif

Ciao ciao
daniele.frezzolini
Messaggio: #11
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 31 2014, 12:39 AM) *
però il prossimo giugno sarà già uscita la Canon 7D mark III e credo non ce ne sarà più per nessuno laugh.gif tongue.gif

Ciao ciao


quindi dici che Canon ha vinto la battaglia su nikon????
Lapislapsovic
Messaggio: #12
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 31 2014, 01:10 AM) *
quindi dici che Canon ha vinto la battaglia su nikon????

Io ho seri dubbi che sia Nikon che Canon siano intenzionate a far uscire delle reflex DX ammazzasette, mi spiego, se ora uscisse una DX anche col corpo della D7100 con circa 16 Mpx, più o meno quanti ce ne sono nel crop del sensore della D800 e con quella qualità e gamma dinamica, con un buffer e raffica di una D4 ed un'AF dei migliori per molto meno di 2000 €, pur senza il tasto AF dedicato ho come l'impressione che nessuno acquisterebbe più il Full frame, forse solo i più nostalgici che vogliono l'angolo di campo dell'ottica a cui sono abituati.

Quindi qualsiasi cosa uscirà sarà limitata per evitare la concorrenza interna e mantenere così il divario tra FX e DX che ultimamente si sta sempre più assottigliando, quindi non credo che Canon sia meglio di Nikon nè viceversa, credo più invece che nessuna delle due farà mai uscire qualcosa in DX che praticamente già hanno wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 31 2014, 01:21 AM
daniele.frezzolini
Messaggio: #13
Anke io credo ke abbiamo troppo in poco spazio.....5300-7100-690 nello spazio di 300/500 euro......dalla entry alla semipro fx in troppi poki euro nel mercato.le entry dovrebbero stare tra i 300 e i 500.....le prosumer semi pro tra i 700 e i 1000.......le pro dai 1500 ai 3000(per me una d4 nn vale piu di 3000 euro.........alla nikon fabbricarla nn costa piu di una paio di centoni al massimo)
atostra
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(pes084k1 @ Jan 30 2014, 11:51 PM) *
Nel settore pro la Nikon ha perso irrimediabilmente la sfida still e video contro Canon. Sono solo i fotoamatori esperti a chiedere le potenti FX compatte semi-pro e non hanno 5K€ da buttare dopo 5-6 anni. Oltre a tutto, anche nel film le grandi macchine che fanno le foto migliori come qualità non sono mai state le pro, ma le semi-pro (dalla Nikkormat ELW alla D800 e DF). Solo che vanno corredate otticamente come si deve... E' sempre giusto ingegnerizzare un corpo. Puoi dire quello che vuoi, ma non scambierei una D3 con una D700 o una D4 con una DF, come occasioni di scatto e prestazioni fotografiche, tra cui la compattezza e l'ergonomia.
La 7200 sarà un bug fix della D7100, logico in un mondo IT (WiFi, GPS,....), il "motore" ha toccato ormai i limiti del Dx reflex. D400... servirebbe per il cinema, ma contro la Canon 7D Mk... dove va? La Nikon è molto meno esperta sul video e ha meno "brand" nel settore.

A presto telefono.gif

Elio
Elio


Elio mi puoi gentilmente spiegare come mai dici che hanno raggiunto i limiti del sensore DX?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(atostra @ Jan 31 2014, 08:35 AM) *
Elio mi puoi gentilmente spiegare come mai dici che hanno raggiunto i limiti del sensore DX?


Ciao
da neofita ( sottolineo da neofita), credo che Nikon abbia commesso diversi passi falsi: in primis la d600 affetta dal noto problema dell'olio e peggiorato da una politica di assistenza post-vendita non del tutto felice. Secondo rilasciare sul mercato una d610 (palesemente una d600 senza il noto problema.. si spera..) svalutando quindi un prodotto (la D600) dello stesso brand e facendo incaxxare tutti coloro che ne hanno aquistata 1. Nel settore delle entry-level e mid-level (serie 3xxx e 5xxx) sono stati aumentati i Mpx e la resa dei colori è diventata troppo "strillata". nel settore delle ottiche DX a focale fissa, la casa ne propone solo 3 (il 10.5 il 35 e l'85 mm) mentre nel campo degli zoom ve ne sono a bizzeffe e solo pochi di buona-ottima qualità. Se un utente volesse qualcosa di qualità nel campo delle ottiche DX, senza svenarsi in ambito FX, giocoforza dovrebbe rivolgersi ad altri brand compatibili
Purtroppo Nikon, nel tentativo di ampliare il proprio bacino di utenza e di competere con le rivali, ha aumentato si la varietà di prodotti offerti ma a discapito della qualità...
Forse sono di parte in quanto possessore (felicissimo) di una D200... spero sempre in una D400 costruita come una D200/300 e con gli "attributi" di una D4... e con la metà dei Mpx della D800...
Scusate per il papiro....
messicano.gif
MacMickey
Messaggio: #16
ma ha senso spingere ancora sulla risoluzione del DX montato in corpi semipro, quando anche le mirroless montano full frame 24x36?

Alla fine quando guardi una settemila e pensi che dentro ha un cuoricino di soli 2 cm ti fa un po' sorridere, il corpo serve solo per l'impugnatura e per ospitare i tastini???

Se fosse per me, il DX lo lascerei solo nelle entry level 3xxx e 5xxx, che sono piccole e compatte e devono costare poco, poi inserirei una vera fascia semipro (che al momento nikon non definisce) ma già con sensore FX, e a seguire le pro con corpi performanti (e costosi).

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(MacMickey @ Jan 31 2014, 09:53 AM) *
ma ha senso spingere ancora sulla risoluzione del DX montato in corpi semipro, quando anche le mirroless montano full frame 24x36?

Alla fine quando guardi una settemila e pensi che dentro ha un cuoricino di soli 2 cm ti fa un po' sorridere, il corpo serve solo per l'impugnatura e per ospitare i tastini???

Se fosse per me, il DX lo lascerei solo nelle entry level 3xxx e 5xxx, che sono piccole e compatte e devono costare poco, poi inserirei una vera fascia semipro (che al momento nikon non definisce) ma già con sensore FX, e a seguire le pro con corpi performanti (e costosi).


la fascia semi pro Nikon è rappresentata dalla D600/610 (entry- level FX?)e forse dalla Df.... forse era meglio D610 e una D700 rivisitata...
rolleyes.gif
MacMickey
Messaggio: #18
QUOTE(albe72mila @ Jan 31 2014, 09:33 AM) *
Ciao
in primis la d600 affetta dal noto problema dell'olio e peggiorato da una politica di assistenza post-vendita non del tutto felice. Secondo rilasciare sul mercato una d610 (palesemente una d600 senza il noto problema.. si spera..) svalutando quindi un prodotto (la D600) dello stesso brand e facendo incaxxare tutti coloro che ne hanno aquistata


Sappiamo com'è andata con la D600, ma separando la gestione pessima dal problema olio dalla macchina in se, credo sia innegabile la bontà del progetto, il sensore è fantastico, il corpo è compatto e non impegnativo, e se la stessa strategia fosse applicata ad un altro modello si potrebbe abbassare ulteriormente il costo degli Fx e far tornare le reflex a qui benedetti 24x36 per le quali sono nate!!!

Lamentarsi che non ci siano ottiche di qualità castrate per il DX lo trovo assurdo, progettare un'ottica luminosa solida e ben fatta, con tutti gli accorgimenti del caso per poi commercializzarla solo in DX sarebbe inutile secondo me, ne uscirebbe comunque un prodotto costoso, ma paradossalmente destinato solo alle reflex più economiche.

La verità è che ci portiamo dietro un fardello ingombrante per dimensioni, l'attacco Nikon-F, pentaprisma ottico ecc... e poi sfruttiamo poco più di un terzo dell'area disponibile in una classica reflex 24x36.
DX = 352 mm2
FX = 864 mm2

QUOTE(albe72mila @ Jan 31 2014, 10:09 AM) *
la fascia semi pro Nikon è rappresentata dalla D600/610 (entry- level FX?)e forse dalla Df.... forse era meglio D610 e una D700 rivisitata...
rolleyes.gif


La fascia semipro nella quale sembrano confluire D7100 e D600 è decretata dagli utenti e dalle riviste ma NON da nikon.
Il sito e tutta la comunicazione dividono le reflex solo in 2 fasce. Per Nikon, la D600 è consumer e la DF è pro.... fai te

http://www.nikonreflex.it/professional.php
http://www.nikonreflex.it/consumer.php

Messaggio modificato da MacMickey il Jan 31 2014, 10:15 AM
Nicola Li
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(MacMickey @ Jan 31 2014, 10:14 AM) *
La verità è che ci portiamo dietro un fardello ingombrante per dimensioni, l'attacco Nikon-F, pentaprisma ottico ecc... e poi sfruttiamo poco più di un terzo dell'area disponibile in una classica reflex 24x36.
DX = 352 mm2
FX = 864 mm2


http://www.nikonreflex.it/professional.php
http://www.nikonreflex.it/consumer.php


Lascia stare l' attacco Nikon-F penso sia stata una trovata veramente geniale mantenerlo per tutto questo tempo...

Si possono montare ottiche vecchissime su corpi macchina moderni e penso che non sia una cosa da poco. Poi cosa vorresti fare mettere un attacco per le FX ed un altro per le DX??? mi sembra assurdo, io ho una D7000 ci monto obbiettivi vecchi e nuovi e tutti rigorosamente per formato FX in quanto ho in programma fra qualche anno di comprarmi una full-frame, se mi ci metti attacchi diversi o compro un adattatore (che a lungo andare poi danno problemi anche quelli) oppure mi devo fare il corredo nuovo...

c' è già la Nikon 1...

Messaggio modificato da Nicola Li il Jan 31 2014, 11:10 AM
studioraffaello
Messaggio: #20
QUOTE(Nicola Li @ Jan 31 2014, 11:09 AM) *
Lascia stare l' attacco Nikon-F penso sia stata una trovata veramente geniale mantenerlo per tutto questo tempo...

Si possono montare ottiche vecchissime su corpi macchina moderni e penso che non sia una cosa da poco. Poi cosa vorresti fare mettere un attacco per le FX ed un altro per le DX??? mi sembra assurdo, io ho una D7000 ci monto obbiettivi vecchi e nuovi e tutti rigorosamente per formato FX in quanto ho in programma fra qualche anno di comprarmi una full-frame, se mi ci metti attacchi diversi o compro un adattatore (che a lungo andare poi danno problemi anche quelli) oppure mi devo fare il corredo nuovo...

c' è già la Nikon 1...

siamo arrivati all assurdo.....criticare la caratteristica unica di nikon....quella di usare tutte le ottiche su suoi apparecchi....mha!!!!
daniele.frezzolini
Messaggio: #21
cmq........fin'ora i PRO che ho conosciuto usano quasi tutti la d700 e la d3................ma se per PRO intendiamo i fotografi che lo fanno per mestiere(matrimonialisti e vari) vi posso assicurare che MAI....e dico MAI ho visto macchine sopra la d600.....pkè tra canon 7d,d600,d200(avete letto bene.....d200 fino al 2013 per matrimoni) e d700........io ste famose PRO come la d4 NON L'HO MAI VISTA DAL VIVO.
La d600 per me è PRO pkè ne ha le caratteristiche tecniche.Io amo i corpi pro per l'ergonomia....ma se avessi 1-2 cm in meno di mano destra sai quanto me ne fregherebbe del corpo pro........
La verità è che TUTTE LE COSE ELETTRONICHE costano pochissimo all'origine......ma ci fottono lo stesso.La apple spende 9 euro per costruire un 5s e lo vende a 730...........
A mio avviso è assurdo che nei nostri giorni una d4 costi 4-5 mila euro......ma di cosa?ma che??? e sopratutto pkè??? davvero siete convinti che il costo provenga dalla d4????? davvero pensate che programmare un software o un altro abbia diversi costi di produzione oggi???? loro fanno CLIK per una d7100 e una altro CLIK per il cuore della d4...........solo che per mantenere la NICCHIA alzano i prezzi a morire.
Il magnesio è sempre lo stesso,i corpi anche,l'elettronica costa poki centesimi alla fabbrica....l'otturatore sarà diverso e anche poke altre cosette...d'accordo....ma voglio salire da 1500 a 3000............ma 6000 è da manicomio.
facessero tutte fx e abbassassero i prezzi..........
Nicola Li
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 11:14 AM) *
siamo arrivati all assurdo.....criticare la caratteristica unica di nikon....quella di usare tutte le ottiche su suoi apparecchi....mha!!!!


Io no stavo criticando, anzi... messicano.gif
MacMickey
Messaggio: #23
QUOTE(Nicola Li @ Jan 31 2014, 11:09 AM) *
Lascia stare l' attacco Nikon-F penso sia stata una trovata veramente geniale mantenerlo per tutto questo tempo...


Assolutamente nessuna critica!!!! Io non voglio rinunciare a nulla!!! tanto meno all'attacco Nikon-F

Trovo assurdo lamentarsi che non vengano proposte ottiche "pro" per il DX
Sotto questo aspetto non ha senso portarsi dietro ingombri da 24x36 per sfruttare solo 22 mm.

Se devo creare qualcosa di pro, lo creo per FX non per DX... il mio punto di vista è questo.

Non c'era una critica verso l'attacco nikon-F, ci mancherebbe!!!!





QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 31 2014, 11:37 AM) *
facessero tutte fx e abbassassero i prezzi..........


è quello che dico!!!
DX è giustificabile solo per reflex veramente entry level e super economiche. Il resto dovrebbe spostarsi su FX con prezzi umani

QUOTE(Nicola Li @ Jan 31 2014, 11:09 AM) *
Lascia stare l' attacco Nikon-F penso sia stata una trovata veramente geniale mantenerlo per tutto questo tempo...

io ho una D7000 ci monto obbiettivi vecchi e nuovi e tutti rigorosamente per formato FX in quanto ho in programma fra qualche anno di comprarmi una full-frame, se mi ci metti attacchi diversi o compro un adattatore


Non voglio mettere attacchi diversi!!!! Va benissimo sfruttare tutte le lenti su DX, non capisco il contrario: creare ottiche pro per il formato DX perchè oggi non ha senso!!!
Anche tu scrivi che in futuro passeresti in FX per fare uns alto in avanti...

Quello che dico è che non c'è ragione di investire con prodotti ottici nuovi per una DX semipro oggi, perchè sfrutta poco il sistema SRL Nikon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
La divisione in pro, prosumer, consumer, ammiraglie...lascia il tempo che trova.
Sono delle minchiate.
Uno legge ammiraglia e magari pensa che nikon non abbia nulla di meglio da offrire se non la D4.
Ma chi fotografa in studio o in situazioni dove gli tornano più utili i 36mpx della D800, cosa se ne fa della D4.
E' chiaro che Canon e Nikon guardano allo sport e al reportage in bassa luce...per fortuna!
Io che di sport e reportage posso farne a meno, son solo contento se quel sensore da 36mpx l'hanno messo in quel corpo e a quel prezzo.
Fossi invece un patito di sport o un pro allora mi roderebbe un pò il fatto che la macchina migliore la trovi a millemila euro.
E i pro che fanno caccia fotografica con la D7100?
Ma anche i non pro che hanno trovato in quella macchina un ottimo strumento?
Le classificazioni sono puttanate!
MacMickey
Messaggio: #25
QUOTE(albe72mila @ Jan 31 2014, 09:33 AM) *
Nel settore delle ottiche DX a focale fissa, la casa ne propone solo 3 (il 10.5 il 35 e l'85 mm) mentre nel campo degli zoom ve ne sono a bizzeffe e solo pochi di buona-ottima qualità. Se un utente volesse qualcosa di qualità nel campo delle ottiche DX, senza svenarsi in ambito FX, giocoforza dovrebbe rivolgersi ad altri brand compatibili
Purtroppo Nikon, nel tentativo di ampliare il proprio bacino di utenza e di competere con le rivali, ha aumentato si la varietà di prodotti offerti ma a discapito della qualità
messicano.gif


Le ottiche buone luminose e nitide costano a prescindere dal formato, il 17-55 DX f2,8 costa un millino (10 volte il 18-55 3,5/5,6 VR per capirci)
Il grande vantaggio del sistema reflex DX è la possibilità di sfruttare tutte le altre ottiche, non solo quelle dedicate, ma non si può chiedere nuove ottiche di qualità solo per DX, quando con 1400 euro prendi una full frame...
Io piuttosto chiderei a Nikon uno sforzo sulle reflex: nuove FX sempre più accessibili.
Se sfornassero una D7200 sempre in DX da 36 Mpx a 1200 euro oggi che senso avrebbe? E che qualità potrebbe avere rispetto ad una nuova FX?

Io vorrei il vecchio 24x36 a prezzi umani, dove le ottiche sono quello che sono, senza valori di crop, focali equivalenti ecc...
Se in futuro devo continuare ad avere una reflex con le dimensioni, i costi e le ottiche che da sempre contraddistinguono questo formato di ripresa, rinunciando al formato stesso non ha senso.

Il DX è stato un escamotage per portare il digitale nelle reflex con costi e soluzioni accettabili, ma questo avveniva oltre 15 anni fa!!!
Oggi per me ha senso solo su economiche entry level (mi riferisco alla commercializzazione di prodotti NUOVI, non alle Reflex in circolazione ovviamente)


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7200 paolo23 48 01-02-2014 13:12
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 30 03-02-2014 10:36
Nikon D7200 ciccibomba 21 23-05-2014 16:33
Uscite Del 2013 ... D7200, D9000 E D4x? Gianluca Rasile 6 01-01-2013 23:49
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 0 01-02-2014 14:24
2 Pagine: V   1 2 >