FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Caprone!!!
Critiche e pareri
Rispondi Nuova Discussione
mat max
Messaggi: 38
Messaggio: #1
Ciao a TUTTI!!!
Dopo più di un anno sulla gallery mi sono accorto che è questo il "cuore" del sito...
E approfitto subito di voi!!! Massacratemi un pò su queste tre foto che a me piacciono molto.
Considerate che ho abbandonato da un bel pò le reflex, per questioni di praticità (e pigrizia), già trovo la P510 troppo ingombrante (ma copre tre focali di obiettivi rolleyes.gif e, dato che la prendo solo nelle "grandi occasioni", giro SEMPRE con l'inseparabile P330.
La camicetta bruciata della terza foto è stata un'esagerazione/svista della pp...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #2
la terza è buona ma la prima è evidentemente mossa.

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Concordo anch'io nel dire che la terza è al migliore, mi piace come composizione e tempismo.....peccato solo per la maglietta bruciata!

La prima è visibilmente mossa, la seconda mi dice poco come composizione/soggetto.

A presto smile.gif

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #4
come street la prima è bellissima, mosso o sfocato a parte. La seconda mmm..., la terza Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao, dunque, la prima è evidentemente mossa come ti hanno già detto, 2 secodni anchea 800 ISO son sempre 2 secondi.....o alzavi di più o ti appoggiavi a qualche cosa per stare fermo.

La seconda è debole come soggetto, forse perchè hai ripreso un pò tutto, magari soffermarsi solo sul profilo nel riquadro di luce avrebeb avuto un altro effetto.

La terza anche per me è la migliore ma come dici tu, non capisco il paciocco in PP smile.gif

Ciauz
Aldo
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mat max
Messaggi: 38
Messaggio: #6
QUOTE(aldo73 @ Jan 30 2014, 09:47 AM) *
Ciao, dunque, la prima è evidentemente mossa come ti hanno già detto, 2 secodni anchea 800 ISO son sempre 2 secondi.....o alzavi di più o ti appoggiavi a qualche cosa per stare fermo.

La seconda è debole come soggetto, forse perchè hai ripreso un pò tutto, magari soffermarsi solo sul profilo nel riquadro di luce avrebeb avuto un altro effetto.

La terza anche per me è la migliore ma come dici tu, non capisco il paciocco in PP smile.gif

Ciauz
Aldo
smile.gif


Grazie a tutti.
Il mosso della seconda è molto evidente sullo sfondo e poco sui due soggetti (l'uomo e il suo piccolo vero amico), e proprio per questo mi piace; il "loro" mondo è a colori, in contrasto col nostro, mosso caotico e frenetico, quasi in b/n...
Mi fa molto piacere infatti il commento di maxgreco77 ; a me che l'ho fatta (sic)....non so perchè, ma piace tanto. L'ho proprio "sparata" al volo in full auto, (appoggiato con la schiena, il tempo mi sa che è mezzo sec., non 2 sec.) per "rubare" l'attimo in spontaneità, e subito dopo sono andato a "ringraziare" i soggetti con una coccola e una moneta.......
Per Daniele, che stimo molto come autore, e Aldo, che m'ispira simpatia: la seconda non la capisco neanche io, è un'idea originale mal realizzata, mentre il "paciocco" della camicetta mi è sfuggito quando la pubblicai e poi non l'ho mai corretto; mi confermate però che è un bello scatto... Bene!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #7
QUOTE(mat max @ Jan 31 2014, 09:53 PM) *
Grazie a tutti.
Il mosso della seconda è molto evidente sullo sfondo e poco sui due soggetti (l'uomo e il suo piccolo vero amico), e proprio per questo mi piace; il "loro" mondo è a colori, in contrasto col nostro, mosso caotico e frenetico, quasi in b/n...
Mi fa molto piacere infatti il commento di maxgreco77 ; a me che l'ho fatta (sic)....non so perchè, ma piace tanto. L'ho proprio "sparata" al volo in full auto, (appoggiato con la schiena, il tempo mi sa che è mezzo sec., non 2 sec.) per "rubare" l'attimo in spontaneità, e subito dopo sono andato a "ringraziare" i soggetti con una coccola e una moneta.......
Per Daniele, che stimo molto come autore, e Aldo, che m'ispira simpatia: la seconda non la capisco neanche io, è un'idea originale mal realizzata, mentre il "paciocco" della camicetta mi è sfuggito quando la pubblicai e poi non l'ho mai corretto; mi confermate però che è un bello scatto... Bene!!!

grazie per aver apprezzato il mio commento, inoltre ti fa onore il gesto prestato nei confronti dei protagonisti della prima foto....più che la moneta, la carezza... lasciatelo dire wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mat max
Messaggi: 38
Messaggio: #8
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 1 2014, 10:07 AM) *
grazie per aver apprezzato il mio commento, inoltre ti fa onore il gesto prestato nei confronti dei protagonisti della prima foto....più che la moneta, la carezza... lasciatelo dire wink.gif

Più che onore, grazie tu mi aduli, mi sembrava un DOVEROSO riconoscimento, visto che ho fatto lo scatto, per non togliere spontaneità, a "tradimento".
Indubbiamente è stato molto più piacevole "donare" la carezza.......
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(mat max @ Jan 31 2014, 09:53 PM) *
Grazie a tutti.
Il mosso della seconda è molto evidente sullo sfondo e poco sui due soggetti (l'uomo e il suo piccolo vero amico), e proprio per questo mi piace; il "loro" mondo è a colori, in contrasto col nostro, mosso caotico e frenetico, quasi in b/n...
Mi fa molto piacere infatti il commento di maxgreco77 ; a me che l'ho fatta (sic)....non so perchè, ma piace tanto. L'ho proprio "sparata" al volo in full auto, (appoggiato con la schiena, il tempo mi sa che è mezzo sec., non 2 sec.) per "rubare" l'attimo in spontaneità, e subito dopo sono andato a "ringraziare" i soggetti con una coccola e una moneta.......
Per Daniele, che stimo molto come autore, e Aldo, che m'ispira simpatia: la seconda non la capisco neanche io, è un'idea originale mal realizzata, mentre il "paciocco" della camicetta mi è sfuggito quando la pubblicai e poi non l'ho mai corretto; mi confermate però che è un bello scatto... Bene!!!

Questo per me è un bel risultato!
biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(aldo73 @ Feb 3 2014, 10:15 AM) *
Questo per me è un bel risultato!
biggrin.gif


Sicuramente...fortunatamente c'è ancora gente simpatica da queste parti biggrin.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Concordo anch'io per la prima bellissima ma sfocata, la seconda non mi dice molto mentre la terza è stupenda!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Caprone!!! mat max 10 03-02-2014 13:43
-  Versione Lo-Fi