FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Alla Piana Di Castelluccio
Rispondi Nuova Discussione
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #1
La location la conoscete benissimo....è il giardino di casa mia! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea Vermigli
Messaggio: #2
Complimenti! La location è semplicemente favolosa...

Io sono passato di lì sabato proprio per il tramonto, ma le condizioni erano estreme e soprattutto il Vettore era nascosto laugh.gif
beniaminobenji
Messaggio: #3
Ciao Andrea, scatto buono come la luce peccato per il cielo un pò vuoto ma non male dai.
Una curiosità....non era possibile fare due passi indietro per poter riprendere di più come primo piano quelle crepe sul ghiaccio che ora si trova quasi sul bordo?
Ciao

Beniamino
checcozak
Messaggio: #4
E' tanto chiara, poco contrastata, secondo me ci vuole una correzione delle curve. Del cielo ti hanno già detto.
Il taglio verticale non mi convince, forse era meglio orizzontale, ma il luogo non lo conosco.

Francesco
will_
Messaggio: #5
Ciao Andrea, è buona secondo me.

Il primo piano è la parte che mi piace maggiormente. Belle quelle crepe, bello anche il "baffo" di neve che parte proprio dall'angolo del frame.
In alto poi, effettivamente perde un po'; il cielo sarà anche stato privo di interesse, ma lo hai reso più aggressivo in modo molto discreto.

La neve sulle montagne è la parte più debole; potresti provare ad "incattivirla" un pochino.
Poi spiegami come hai fatto, così incomincio ad imparare qualcosa di pp anch'io biggrin.gif

Messaggio modificato da WillEno il Jan 29 2014, 09:59 PM
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Purtroppo il vento ha portato via tutte le nuvole e mi sono dovuto "accontentare".
Le crepe le ho create io rompendo lo strato di ghiaccio con i piedi, se facevo un passo in dietro prendevo il buco che avevo fatto! smile.gif
In questo scatto non ho usato filtri ma ho sottoesposto la parte superiore con cs6 in raw, lo scatto non è contrastatissimo ma nemmeno sbiadito, la luce era questa! wink.gif

Messaggio modificato da CCino (AndreaMorico) il Jan 30 2014, 03:40 PM
Fabrizio9972
Messaggio: #7
A me non spiace Andrea, è vero che è poco contrastata ma anche a me da l'idea di essere una luce naturale come dici te, peccato per il cielo che non ti ha aiutato,

Ciao,
Fav
FabioPerillo
Messaggio: #8
Ciao Andrea, anche a me piace... la trovo molto delicata e la luce rosa sulla montagna è splendida. ;-)

Ciao Fabio
alex_giordani
Messaggio: #9
A me piace Andrea. Io ci sono stato questo martedì sperando di trovare condizioni decedenti, invece ho trovato soltanto freddo e brutto tempo!!! biggrin.gif

Ci riproverò a breve! tongue.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #10
Grazie ragazzi per i commenti, si Castelluccio è molto imprevedibile, mezz'ora prima delle foto il cielo era nuvolosissimo, ma il vento forte se le ha portate via
dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Castelluccio nevefresca 31 17-11-2006 14:41
Castelluccio jo 21 19-09-2005 21:16
Castelluccio Andry81 17 20-02-2006 12:17
Castelluccio : Fioritura jo 3 19-06-2006 13:23
Vicolo Di Castelluccio Andry81 2 29-01-2007 18:23