FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maggiori Prestazioni Video Con D610 Oppure 7100 ?
Moiré, rolling shutter, nitidezza, impostazioni manuali..
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #1
Salve a tutti, sulla differenza tra DX ed FX non si discute.. vorrei sapere quale tra le due secondo voi è più adatta ai video !! mi interessa sapere quale offre un controllo manuale REALE sul video e chi si comporta meglio contro Moiré, rolling shutter autofocus ad inseguimento e fluidità..

AlbertoBedo
Messaggio: #2
QUOTE(Nevan @ Jan 27 2014, 11:09 AM) *
Salve a tutti, sulla differenza tra DX ed FX non si discute.. vorrei sapere quale tra le due secondo voi è più adatta ai video !! mi interessa sapere quale offre un controllo manuale REALE sul video e chi si comporta meglio contro Moiré, rolling shutter autofocus ad inseguimento e fluidità..


Ciao come controllo manuale sono identiche, moiré sono sicuro che la D7100 sia senza filtro passa basso quindi tendenzialmente ne avrà molto (la D610 non ricordo), rolling shutter è pesante su entrambe, l'autofocus pessimo come su tutte le reflex (tranne poche eccezioni) in modalità video smile.gif
alessandrodeluca
Messaggio: #3
QUOTE(AlbertoBedo @ Jan 29 2014, 10:33 PM) *
Ciao come controllo manuale sono identiche, moiré sono sicuro che la D7100 sia senza filtro passa basso quindi tendenzialmente ne avrà molto (la D610 non ricordo), rolling shutter è pesante su entrambe, l'autofocus pessimo come su tutte le reflex (tranne poche eccezioni) in modalità video smile.gif


Su tutti i lavori fatti fino ad ora, sulla D7100 non mi è mai capitato di vedere moire e nemmeno aliasiang...

Per il discorso FX e DX dipende solo da quanta profondità di campo ti serve.... perchè per il resto sono identiche!
AlbertoBedo
Messaggio: #4
QUOTE(alessandrodeluca @ Feb 3 2014, 01:57 PM) *
Su tutti i lavori fatti fino ad ora, sulla D7100 non mi è mai capitato di vedere moire e nemmeno aliasiang...

Per il discorso FX e DX dipende solo da quanta profondità di campo ti serve.... perchè per il resto sono identiche!


FX oltre a darti meno profondità di campo, produce anche meno rumore ad ISO alti
alessandrodeluca
Messaggio: #5
Dalla mia esperienza, tranne un problema di banding dell D7100 nelle zone scure (forse solo la mia?), nei video ad alti iso, mi sembrano quasi uguali, forse mi pare meglio la D7100 rispetto la D800... ma ad entrambe oltre i 1600 iso applico un pò di filtro nr, a volte anche sotto! La cosa positiva, rispetto ad altri brand è che il dettaglio rimane comunque molto buono!!!

nelle foto invece al contrario la D800 la trovo tranquillamente usabile fino a 6400 mentre la D7100 soffre già da 1600...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio