FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Ho Sbagliato?
Rispondi Nuova Discussione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #1
rieccomi con un altro quesito: dove ho sbagliato? Lo scatto mi piace ( anche se come al solito al volo ) ma c'è qualcosa che non mi convence ( oltre a pendere ed alla distorsione ) Forse i colori? la composizione? parametri di scatto? Questa volta niente vignettatura smile.gif
Vi aspetto con ansia
Un ringraziamento ed un saluto a tutti
Emanuele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.454
Utente Assiduo
Messaggio: #2
certamente la parte sinistra con la collina in ombra non aiuta...non sò se potevi spostare l'inquadratuta più a destra in modo da eliminarla, magari riprendere dalle barca a vela in poi.............il resto è bello
un f/16 non avrebbe guastato, inoltre cambia il profilo colore da Adobe a sRGB.....................

ciao Emanuele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Intanto correggere la distorsione aiuta, la parte sx è poco interessante (come già detto da Mauro), inoltre avrei zoomato su quello che è il soggetto principale (chissà forse un taglio verticale). La foto è nitida e con bei colori, non so se l'ora segnata è giusta ma avrei aspettato un po.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #4
come l'avrei scattata...
collina principale al centro del fotogramma (in verticale) con più mare e con diaframma più chiuso.
Bel posto.. ma quegli edifici proprio sul mare.. dai........ e poi dicono male dei verdi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao
la distorsione c'è, la puoi comunque provare ad eliminare in PP..avrei incluso un pochino più di mare e meno cielo
Saluti
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #6
ciao ragazzi scusate per il ritardo ma purtroppo nn riesco a darvi piu' assiduita' ed infatti adesso sto col telefono. Provero' col taglio verticale, mi era impossibile includere piu' mare ma potevo spostare l'inquadratura piu' a destra. Purtroppo ero a mano libera e come sempre ho scattato al volo con il resto della famiglia che reclamava e non volevo farla mossa,ho fatto un paio di scatti e...via purtroppo. Vi ringrazio comunque per il passaggio ed i consiglie scusate qualche errore ma sto a litiga' col touch screen mad.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(xfonzie @ Jan 27 2014, 05:29 AM) *
ciao ragazzi scusate per il ritardo ma purtroppo nn riesco a darvi piu' assiduita' ed infatti adesso sto col telefono. Provero' col taglio verticale, mi era impossibile includere piu' mare ma potevo spostare l'inquadratura piu' a destra. Purtroppo ero a mano libera e come sempre ho scattato al volo con il resto della famiglia che reclamava e non volevo farla mossa,ho fatto un paio di scatti e...via purtroppo. Vi ringrazio comunque per il passaggio ed i consiglie scusate qualche errore ma sto a litiga' col touch screen mad.gif



Eccheccavolo, per 1/160 di secondo reclamano?

Ribellati! Digli che ti penalizzano! E che ti tarpano la creatività! E che se continuano così, regali una fotocamera a ciuscuno di loro! laugh.gif

ciao
Katia

p.s.: mi piace scherzare eh! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Mauro perchè cambiare il profilo colore da adobe a srgb? Te lo chiedo perchè lo impostato anchio ultimamente sulla mia reflex e volevo capire cosa cambia.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #9
Da Adobe a SRgb non in macchina ma quando si fa la conversione da nef a jpeg credo si riferisca Mauro; srgb è lo standard leggibile da tutti i monitor.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Abbiamo Sbagliato Tutto? grigua 38 09-08-2006 12:27
Cosa Ho Sbagliato? Simone 6 26 14-03-2005 19:22
Mi Sono Sbagliato ... Ed Ora ? topolino 19 14-04-2005 19:28
Spero Di Non Aver Sbagliato Max Thorton 11 18-03-2005 22:19
Spazio Colore Sbagliato Su File D70 glucs 10 12-02-2005 00:37
-  Versione Lo-Fi