FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Per (ristretto) Corredo Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
wally01
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
con l'acquisto del 70-300 vc si è reso necessario l'acquisto di uno zaino (prima, per la D7000 + 17-50 vc bastava la tracolla amazon basics).
Come detto quindi il mio corredo è abbastanza limitato e non credo che per un bel pò aumenterà, quindi stavo cercando uno zaino dove inserire la reflex più questi due obiettivi (mi piacerebbe con il 70-300 montato ma non è un must).
Sono più orientato per lo zaino in quanto il monospalla ho paura sia scomodo e pesante, ma cercherei qualcosa di compatto e non troppo ingombrante da portare in giro per la città.
il budget è limitato quindi avevo pensato al modello basics che si trova in amazzonia oppure puntare su qualche usato (sempre a prezzi non esagerati).
mi piace molto il cullman lima daypack 400 oppure dalle mie parti attualmente è in vendita un kata 3n1 10.
Il primo mi attira esteticamente ma non so se entra tutto, mentre il secondo ho paura sia un pò troppo grande...
Quindi, riepilogando:
data la mia attrezzatura, zaino o monospalla? E quale?
grazie
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao io ho il daypack 400 e mi trovo bene ci metto il corpo macchina più un obiettivo montato, il 70-300 ed un altro fisso poi accessori vari.
Ho scelto questo zaino perché sopra c'è posto per effetti personali e lateralmente si può mettere un piccolo cavalletto (io ci metto il cullmann nanomax 200t)..comoda l'apertura laterale per prendere la macchina senza togliere lo zaino da spalla
È uno zaino costruito molto bene,resistente e che si tiene bene a spalla!io sono più che soddisfatto, se potessi tornare indietro però prenderei il 600 perché non so dove mettere l'iPad quando lo porto in viaggio tongue.gif
Ciao
Stefano
wally01
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(cranb25 @ Jan 20 2014, 10:23 PM) *
Ciao io ho il daypack 400 e mi trovo bene ci metto il corpo macchina più un obiettivo montato, il 70-300 ed un altro fisso poi accessori vari.
Ho scelto questo zaino perché sopra c'è posto per effetti personali e lateralmente si può mettere un piccolo cavalletto (io ci metto il cullmann nanomax 200t)..comoda l'apertura laterale per prendere la macchina senza togliere lo zaino da spalla
È uno zaino costruito molto bene,resistente e che si tiene bene a spalla!io sono più che soddisfatto, se potessi tornare indietro però prenderei il 600 perché non so dove mettere l'iPad quando lo porto in viaggio tongue.gif
Ciao
Stefano


Ciao
vorrei chiederti due cose: lo zaino contiene la macchina con il 70-300 montato?
Lo zaino dalle foto non sembra ingombrante, me lo confermi?
Grazie
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(wally01 @ Jan 20 2014, 10:37 PM) *
Ciao
vorrei chiederti due cose: lo zaino contiene la macchina con il 70-300 montato?
Lo zaino dalle foto non sembra ingombrante, me lo confermi?
Grazie

Io metto la macchina più un obiettivo tipo 18-70 montato però se cambi la disposizione dei moduli puoi mettere anche il corpo con il 70-300 innestato
Lo zaino ha dimensioni ridotte, io ho fatto dei viaggi e l'ho sempre portato con me come secondo bagaglio a mano (dove possibile)..non ricordo con precisione le misure ma mi sembra siano sotto 45cm di lunghezza
wally01
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(cranb25 @ Jan 20 2014, 10:42 PM) *
Io metto la macchina più un obiettivo tipo 18-70 montato però se cambi la disposizione dei moduli puoi mettere anche il corpo con il 70-300 innestato
Lo zaino ha dimensioni ridotte, io ho fatto dei viaggi e l'ho sempre portato con me come secondo bagaglio a mano (dove possibile)..non ricordo con precisione le misure ma mi sembra siano sotto 45cm di lunghezza


grazie mille
questo zaino è proprio interessante...
grazie di nuovo...
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(wally01 @ Jan 20 2014, 10:50 PM) *
grazie mille
questo zaino è proprio interessante...
grazie di nuovo...

Se lo compri non te ne penti! Secondo me è costruito meglio di molti altri zaini di marche più blasonate..pensa solo se devi inserire un ipad/notebook altrimenti pensa al 600
Ciao
Stefano
StefanoD5
Messaggio: #7
Se vuoi io devo vendere il mio Kata D 3in1 20.... Per le mie esigenze è troppo piccolo.... D800 con BG e 70-200.

Lo zaino è comodissimo lo puoi usare anche come monospalla... Se vuoi contattami in MP

Ciao
tommy85
Messaggio: #8
Anche il lowepro flipside 200 non è male, la macchina con montato il 70-300 ci sta tranquillamente, e hai spazio per un altro paio di obiettivi e accessori vari, cinghietta esterna per fissare il cavalletto. guarda qualche immagine su google.
massimiliano.cottini
Messaggio: #9
Ciao,
Io ho un lowepro photo hatchback 22aw, è spettacolare ci sta la mia d3100 con il 70-300 montato, il 18-105 e il 35, caricabatterie inoltre nella parte alta c'è un'ottimo scomparto che puoi utilizzare x quello che vuoi, inoltre la parte dove inserire il corredo si puó staccare e hai uno zaino a tutti gli effetti... L'unica cosa che manca è un "appiglio" x il cavalletto ma ingegnandosi il problema si risolve...
wally01
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(schic85 @ Jan 21 2014, 08:25 PM) *
Anche il lowepro flipside 200 non è male, la macchina con montato il 70-300 ci sta tranquillamente, e hai spazio per un altro paio di obiettivi e accessori vari, cinghietta esterna per fissare il cavalletto. guarda qualche immagine su google.



QUOTE(massimiliano.cottini @ Jan 24 2014, 10:33 PM) *
Ciao,

Io ho un lowepro photo hatchback 22aw, è spettacolare ci sta la mia d3100 con il 70-300 montato, il 18-105 e il 35, caricabatterie inoltre nella parte alta c'è un'ottimo scomparto che puoi utilizzare x quello che vuoi, inoltre la parte dove inserire il corredo si puó staccare e hai uno zaino a tutti gli effetti... L'unica cosa che manca è un "appiglio" x il cavalletto ma ingegnandosi il problema si risolve...


sono fantastici enteambi.... però il flipside mi attira tantissimo, soprattutto per l'apertura antifurto e per la forma che è veramente bella (solo che di usati non se ne trovano e nuovo è fuori budget.....)... unacosa: come tu trovi con l'apertura sulla schiwna?

grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio,ho Un Progetto Fotografico Da Realizzare donagh@virgilio.it 11 11-02-2004 17:40
Corredo Fotografico endy.paral@tiscalinet.it 7 08-01-2004 23:01
Panorama E Sviluppo Fotografico maxtroiano 3 15-01-2004 17:05
Album Fotografico In Rete Fiumana Carlo 2 21-12-2003 20:35
Laboratorio Fotografico Abano Terme maxtroiano 0 19-02-2004 14:51