FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S30 View Nx2
Rispondi Nuova Discussione
Astellat
Iscritto
Messaggio: #1
Ho inviato una foto con View NX2 ( tasto dx, invia e-mail), ma è arrivata piccola e difficile da ingrandire. Mi è stato consigliato di inviarle in modo diverso, ma quale?
Grazie!
buzz
Staff
Messaggio: #2
parli di invio qui sul forum o di invio per posta elettronica ad un altro indirizzo?
non so perchè NX la riduca così tanto (non lo uso) ma posso suggerirti di salvare la foto nelle dimensioni volute (per il forum il lato lungo può essere tra 1000 e 1500 pixel) e poi caricarla sulla gallery.
er l'invio di posta normale, se usi un programma microsoft (mail, live mail, outlook) sarà il programma setsso a chiederti se vuoi ridimensionare la foto e di quanto.

Tieni conto che anche sulla gallery puoi inviare la foto nelle sue dimensioni originali (purchè non superi il limite di Mb previsto). Sarà l'impaginatore della gallery che provvederà a ridimensionare la tua foto, he puoi sempre rendere visibile nelle dimensioni originali, mettendo il segno di spunta nell'apposita casella.
Paolo Rabini
Messaggio: #3
magari avrai già risolto il problema, comunque:
  1. clic destro sulla foto, scegli 'output' e quindi 'invia per email'
  2. nella casella “invia come:” scegli “singole foto”
  3. nella casella “Impostazioni immagini:” scegli Formato originale: Dimensione originale
in questo modo la foto viene allegata così com’è senza alcun ridimensionamento nella dimensione e senza riduzione di qualità
se riduci le dimensioni in pixel oppure aumenti la compressione, riduci la dimensione del file ma anche la qualità della foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42