FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra Le Mie Braccia
Rispondi Nuova Discussione
p4noramix
Messaggio: #1
IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Bello scatto molto tenero, peccato quell'oggetto (tavolo, sedia?) davanti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
mi lascio "abbracciare" volentieri dalla suggestione che questa immagine vuole emanare,e accetto volentieri l'evidenza della sostanza emozionale,umana che travalica "freddi" criteri tecnicistici.......la sedia frapposta mi aiuta ad osservare comodamente lieto questo magico istante,come se fossi fortunato ad esserne partecipe all'insaputa dei sggetti......se l'ostacolo della sedia non ci fosse,avrebbe potuto significare che si erano accorti di me e avrei così guardato un normale caruccio still life umano......quella sedia frapposta a mio avviso è l'intelaiatura di tutta la circostanza ritratta
p4noramix
Messaggio: #4
QUOTE(DAP @ Jan 18 2014, 08:42 AM) *
mi lascio "abbracciare" volentieri dalla suggestione che questa immagine vuole emanare,e accetto volentieri l'evidenza della sostanza emozionale,umana che travalica "freddi" criteri tecnicistici.......la sedia frapposta mi aiuta ad osservare comodamente lieto questo magico istante,come se fossi fortunato ad esserne partecipe all'insaputa dei soggetti......se l'ostacolo della sedia non ci fosse,avrebbe potuto significare che si erano accorti di me e avrei così guardato un normale caruccio still life umano......quella sedia frapposta a mio avviso è l'intelaiatura di tutta la circostanza ritratta


Grazie in particolare per queste parole evidenziate.
La sedia fa da schermo, difende loro dai nostri fastidiosi sguardi indiscreti, e protegge noi dall'aura magica di un momento estremamente intimo che con noi in mezzo perderebbe tutto.
_FeliX_
Messaggio: #5
Questi scatti per quanto possano essere inflazionati sono sempre meravigliosi, a prescindere da tutto.
Bravo.
Daniele.David
Messaggio: #6
QUOTE(p4noramix @ Jan 18 2014, 09:41 AM) *
Grazie in particolare per queste parole evidenziate.
La sedia fa da schermo, difende loro dai nostri fastidiosi sguardi indiscreti, e protegge noi dall'aura magica di un momento estremamente intimo che con noi in mezzo perderebbe tutto.



La sedia per me è il "tempo" che dice : "Comunque voi due sarete sempre insieme"
p4noramix
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Jan 18 2014, 03:47 PM) *
Questi scatti per quanto possano essere inflazionati sono sempre meravigliosi, a prescindere da tutto.
Bravo.


Grazie, in effetti temevo (e temo ancora) che questa foto potesse sembrare solo "paracula", poi ho deciso di espormi perchè secondo me c'è stata un minimo di quella malizia fotografica che vado cercando, e perchè, a parte la tecnica poco buona, c'è un qualcosa di grande nell'espressione dell'anziana signora (essendo coinvolto, magari, è solo una mia suggestione).
riccardoal
Messaggio: #8
la bellezza di questo scatto ( al di la delle imperfezioni ) sta nella spontaneita dei soggetti.....molto ma molto buona per me
ciao
Riccardo

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(DAP @ Jan 18 2014, 08:42 AM) *
mi lascio "abbracciare" volentieri dalla suggestione che questa immagine vuole emanare,e accetto volentieri l'evidenza della sostanza emozionale,umana che travalica "freddi" criteri tecnicistici.......la sedia frapposta mi aiuta ad osservare comodamente lieto questo magico istante,come se fossi fortunato ad esserne partecipe all'insaputa dei sggetti......se l'ostacolo della sedia non ci fosse,avrebbe potuto significare che si erano accorti di me e avrei così guardato un normale caruccio still life umano......quella sedia frapposta a mio avviso è l'intelaiatura di tutta la circostanza ritratta



...a dimostrazione che i miei "pareri" non sono mai dettati da questioni che esulano l'aspetto squisitamente fotografico, sottoscrivo questa lettura: la sedia sfocata in primo piano e' un'ottima cornice che obbliga l'osservatore ad andare oltre sia visivamente che mentalmente ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tra Le Braccia Di "poidonia" fabbricamare 15 12-06-2010 09:13
Tra Le Braccia Di Morfeo Ricpic 7 05-12-2010 09:51
Braccia Totò Toscano 7 25-09-2011 17:51
Ti Casono Le Braccia ................ Gefry 5 22-04-2004 12:31
Tra Le Braccia ..... Gennaro Ciavarella 2 18-07-2008 15:45