FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Portare Un Video Mov Su Dvd Per Farlo Vedere In Tv?
Rispondi Nuova Discussione
PaoloSelva
Messaggio: #1
Ciao
Ho una D7000 e ogni tanto realizzo semplici filmati famigliari in formato .MOV
Vorrei creare dei DVD per parenti e amici, da vedere universalmente in TV, sia quelli a tubo catodico ancora dotati di vecchio lettore DVD separato, che quelli moderni a schermo piatto.

Mi potete indicare una procedura da seguire per ottenere filmati con una qualità accettabile ? Finora ho prodotto solo pessimi DVD con contrasti molto elevati (e quindi impastamento delle ombre e aumento del rumore) usando convertitori gratuiti come Any Video Converter. Windows Movie Maker non riconosce i file MOV (forse peṛ devo aggiornarlo?).
Per me i video restano comunque dei prodotti amatoriali per ricordare i momenti importanti per cui la qualità che cerco non è elevata e mi vanno benissomo i programmi gratuiti. Confesso anche una certa ignoranza su tecnica e terminologia.....

Grazie per tutti i suggerimenti
Paolo
buzz
Staff
Messaggio: #2
Qualsiasi programma di masterizzazione dovrebbe farlo.
io uso nero burning, imposto il filmato in DVD e lui lo converte e lo masterizza.
Ma lo fanno anche altri programmo. Esistono programmi free che con vertono i vari formati video.
Fai un giro per il web e ne trovi tanti
AlbertoBedo
Messaggio: #3
In aggiunta a quello che ha detto buzz, per quanto riguarda i contrasti, modifica il picture control della reflex prima della ripresa: diminuisci il contrasto e magari aumenta il DL.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio