FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
After The Storm
Rispondi Nuova Discussione
Pinus
Messaggio: #1
Il mio 24-70/2,8 è in clinica (LTR) così oggi, per una breve passeggiata sulla spiaggia di Marina di Carrara, è tornato buono il mio cinquantino... non ho fatto molti scatti, eccone uno...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beniaminobenji
Messaggio: #2
Ciao Giuseppe, la foto non è male, ma darei una rivista ai gialli che mi sembrano innaturali, sicuramente causa post, e poi se posso essere sincero la foto ha bisogno di un punto forte secondo me, cosa che purtroppo questa non ha, il sole con i suoi bei raggi non reggono per farla diventare veramente interessante, il cielo e la situazione meteo erano belle però.
Ovviamente, son solo miei pareri

Beniamino
Pinus
Messaggio: #3
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 14 2014, 10:30 PM) *
Ciao Giuseppe, la foto non è male, ma darei una rivista ai gialli che mi sembrano innaturali, sicuramente causa post, e poi se posso essere sincero la foto ha bisogno di un punto forte secondo me, cosa che purtroppo questa non ha, il sole con i suoi bei raggi non reggono per farla diventare veramente interessante, il cielo e la situazione meteo erano belle però.
Ovviamente, son solo miei pareri

Beniamino


In effetti tutti i colori sono un po' forzati. Ho cercato di drammatizzare cielo e mare con un viraggio per rendere l'atmosfera più vicina al ricordo di quanto ho percepito in quel momento... Al solo scopo di apprendimento (questa fotografia non ha nessuna pretesa artistica), appena possibile, ne posterò una versione più "liscia". Mi farà piacere sentire il tuo parere e quello di altri se vorranno. Un caro saluto e grazie mille per la tua disponibilità, Giuseppe
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Giuseppe,

Bel cielo e bel mare, anche io sento un pò la mancanza di un elemento forte dello scatto ma sinceramente col 50ino non è che potevi fare di +, includere un primo piano + il paesaggio circostante sarebbe stato difficile, in spiaggia se non sei almeno sui 24/30 mm diventa molto dura, forse anche il diaframma molto aperto non ti ha aiutato anche se sei ugualmente riuscito a tirare fuori bene la raggiata in post.
Per i colori concordo con Beniamino, sembrano un pò forzati pure a me, magari dico una stupidata ma secondo me ripartendo dall'inizio potresti tirar fuori un bel bienne da questo scatto.

Ciao,
Fab
Pinus
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 15 2014, 10:24 AM) *
Ciao Giuseppe,

Bel cielo e bel mare, anche io sento un pò la mancanza di un elemento forte dello scatto ma sinceramente col 50ino non è che potevi fare di +, includere un primo piano + il paesaggio circostante sarebbe stato difficile, in spiaggia se non sei almeno sui 24/30 mm diventa molto dura, forse anche il diaframma molto aperto non ti ha aiutato anche se sei ugualmente riuscito a tirare fuori bene la raggiata in post.
Per i colori concordo con Beniamino, sembrano un pò forzati pure a me, magari dico una stupidata ma secondo me ripartendo dall'inizio potresti tirar fuori un bel bienne da questo scatto.

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio,
è proprio vero, dopo la mareggiata non mancavano sulla spiaggia tronchi d'albero, rami ed altro da poter scegliere come primo piano, ma con il solo 50ino dopo qualche tentativo ho dovuto desistere... o il primo piano o il cielo... ho scelto il cielo. Poi proverò per esercizio ad elaborare anche un B&W, intanto posto una nuova elaborazione dello scatto senza interventi diretti di modifica del colore. Ciao e Grazie
Giuseppe
Immagine Allegata


Messaggio modificato da Pinus il Jan 15 2014, 04:06 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Into The Storm MescoDesign 25 09-09-2008 14:37
After The Storm Marco Vegni 22 18-08-2009 09:39
The Flight Before The Storm Michele Ferrato 21 27-06-2009 15:56
Riders On The Storm matteoganora 20 08-05-2006 09:56
After The Storm....color Vision Marco Vegni 10 11-08-2009 01:08