FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Epson P2000 E D200
Rispondi Nuova Discussione
envi12
Messaggio: #1
ciao a tutti,chi mi sà dire perchè quando scarico le foto dalla card della d200 nell'epson p2000, le foto vengono scaricate ma non visualizzate. compare la scritta: file di dimensioni troppo grandi. i miei scatti sono in formato jpeg fine e sono tutti inferiori ai 3 mega!!!! dal manuale di istruzioni leggo che il file massimo è 8.9 mega.
grazie a chi mi risponderà. ciao grazie.gif
Diogene
Messaggio: #2
Credo che tu debba aggiornare il firmware dell'Epson. Se hai ancora quello originale non gestisce immagini superiori a 8 Megapixel.
marioassuero
Messaggio: #3
Ho aggiornato il Firmware alla versione 2.51 e non ho avuto problemi.
Saluti
rolleyes.gif
Mario
Bittersweet Me
Messaggio: #4
QUOTE(envi12 @ May 1 2006, 10:48 AM)
ciao a tutti,chi mi sà dire perchè quando scarico le foto dalla card della d200 nell'epson p2000, le foto vengono scaricate ma non visualizzate. compare la scritta: file di dimensioni troppo grandi.  i miei scatti sono in formato jpeg fine e sono tutti inferiori ai 3 mega!!!!  dal manuale di istruzioni leggo che il file massimo è 8.9 mega.
grazie a chi mi risponderà. ciao grazie.gif
*



MegaPixel, non MegaBytes... La D200 ha 10 e passa megapixel, per cui se hai il firmware originale hai ancora la limitazione degli 8,9 megapixel in visualizzazione jpeg...
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(mario.marchi2@tin.it @ May 1 2006, 06:47 PM)
Ho aggiornato il Firmware alla versione 2.51 e non ho avuto problemi.
Saluti
rolleyes.gif
Mario
*



Pollice.gif Pollice.gif

Anch io con successo
lucated
Messaggio: #6
Qualche notizia in merito all'EPSON P-4000, invece?

Ma ne vale veramente la pena spendere sti 700 euro per l'EPSON P-4000 o sarebbe sufficiente un'unità di memoria sufficentemente capace e basta?
capisco la possibilità di vedersi le foto su uno schermo più grande di quello della D200, ma peso ed ingombro del P4000 non sono da sottovalutare così come non sono da sottovalutare il consumo di batterie non sempre ricaricabili in tutte le parti del mondo.

saluti
gongolo
Messaggio: #7
QUOTE(lucated @ May 9 2006, 09:15 AM)
Qualche notizia in merito all'EPSON P-4000, invece?

Ma ne vale veramente la pena spendere sti 700 euro per l'EPSON P-4000 o sarebbe sufficiente un'unità di memoria sufficentemente capace e basta? [...]
*



Ognuno alla fine compra quello di cui sente la necessità, alle volte si insegue anche il bello. Per me scaricare le foto su qualcosa che mi permetta di vederle un pò meglio, decisamente meglio (fate vobis) ma che comunque non è mai lo schermo del computer dove le potrò poi lavorare, mi sembra una spesa forzata.

Io scarico la CF su una semplice unità di memoria, leggera, piccola e compatta, dal peso inesistente. Ovviamente scarico quando la CF è piena e difficilmente anche guardando a monitor e notando degli errori, mi sarà possibile rifare la foto proprio perchè passato del tempo (nel caso sia un soggetto statico riproducibile mi troverò verosimilmente ormai altrove).

Quindi proprio per questo preferisco altro, che svolga la sua funzione base di supporto.

Francesco
lucated
Messaggio: #8
QUOTE(gongolo @ May 9 2006, 09:28 AM)
Ognuno alla fine compra quello di cui sente la necessità, alle volte si insegue anche il bello.

Quindi proprio per questo preferisco altro, che svolga la sua funzione base di supporto.

Francesco
*



In effetti l'EPSON 4000 è proprio bello!

Ma allora, Francesco, che cosa preferisci d'altro? Facci sapere.

Perchè l'EPSON 4000 è di sicuro bello, ma è moooolto caro e non è nemmeno piccolo. Sarebbe 4 volte il mio iPod da 60Gb.

Illuminaci.. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio