FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Da Viaggio Per Paesaggi
Rispondi Nuova Discussione
Mav202147
Iscritto
Messaggio: #1
Buona sera a tutti parto subito nel dire che sono un neofita in materia ma che ha molta voglia di cimentarsi in questa nuova passione amo molto fare foto ai paesaggi anche in montagna oppure lungo delle passeggiate ora chiedo una vostra mano per il treppiedi perché capisco che sia una scelta importante. Come detto in precedenza lo userei per paesaggi e lo aggancerei allo zaino nello specifico tamarac evolution 6 per il momento ho una D5100 con 18-105VR. Aspetto vostri consigli ps. Non vorrei spendere un capitale grazie ancora
Mav202147
Iscritto
Messaggio: #2
Nessuno puo darmi una in merito?
Marco Senn
Messaggio: #3
Treppiede da viaggio è quasi un ossimoro. Il treppiede per fare bene il suo lavoro deve essere stagno, stabile, non vibrare e non trasmettere le vibrazioni. Per quello che intendi farne cercherei un modello in carbonio con una testa a sfera. Io per le vacanze/montagna ho un Benro Travel Angel. Stiamo però sui 300€.

http://www.microglobe.co.uk/images/benro-a...ripod-kit_4.jpg

Messaggio modificato da Marco Senn il Jan 13 2014, 09:37 PM
aieye
Messaggio: #4
Ciao,
io sto valutando i Triopo, sembra essere molto simile o uguale ai Benro, costano meno e ne parlano bene. Sono molto indeciso su quale comprare..........

Cristian
corradopiras
Messaggio: #5
io ho un triopo in carbonio, preso da un sito polacco, l'ho usato in viaggio per un mese e va più che bene, ovvio non è stabile come il treppiede gitzo che uso normalmente che però pesa una tonnellata, ma con qualche accorgimento fa egregiamente il suo dovere. i treppiedi da viaggio sono per forza di cose un compromesso tra peso e stabilità. io ci monto sopra una d200 con 12 - 24
omysan
Messaggio: #6