FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Minimal
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggio: #1
Ciao a tutti, spero vi piaccia questo "minimal"

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco.porzio
Messaggio: #2
Bellissimo scatto, da perder dentro lo sguardo...complimenti anche per gli altri scatti!
Un saluto
Marco

Messaggio modificato da marco.porzio il Jan 9 2014, 11:11 AM
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Ciao Beniamino, anche questa non mi dispiace ma non mi convince appieno e ti dico il perchè:

A livello di compo mi piace, penso sia una doppia e la cosa che mi convince meno è che sul primo piano ci sia + luce che nel cielo, è poco realistico, doppia esposizione, vero ? Secondo me se equilibri meglio la scena puoi dare ancora + vita e luminosità al primo piano (giocando di + con le luci che lo accarezzano) ma devi avere un cielo che sia + credibile, così a mio parere stona. Anche la nitidezza mi sembra meno del solito e so che sul primo piano dovresti averne un botto, conosco benissimo il tuo tokina e so che mdc usi, hehe, hai dovuto per caso intervenire perdendo un pò di nitidezza ?

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 9 2014, 11:35 AM) *
Ciao Beniamino, anche questa non mi dispiace ma non mi convince appieno e ti dico il perchè:

A livello di compo mi piace, penso sia una doppia e la cosa che mi convince meno è che sul primo piano ci sia + luce che nel cielo, è poco realistico, doppia esposizione, vero ? Secondo me se equilibri meglio la scena puoi dare ancora + vita e luminosità al primo piano (giocando di + con le luci che lo accarezzano) ma devi avere un cielo che sia + credibile, così a mio parere stona. Anche la nitidezza mi sembra meno del solito e so che sul primo piano dovresti averne un botto, conosco benissimo il tuo tokina e so che mdc usi, hehe, hai dovuto per caso intervenire perdendo un pò di nitidezza ?

Ciao,
Fab


...il Maestro ha già detto tutto. wink.gif
Bravo Beniamino.

Ciao Fabio
beniaminobenji
Messaggio: #5
Grazie ragazzi, è sempre un piacere ricevere consigli wink.gif , pure io mi son accorto della cavolata che ho fatto e ora mi pento, solo che come schiarivo il cielo non mi garbava, forse faccevo da un estremo all altro, devo prendere le mezze misure.

@MR. Pescali: la mdc sai quale ho dato, ma poi ho abbassato il livello di opacità perchè mi pareva esagerato, e pure qui ho abbondato a toglierne, devo regolarmi la mano ce l ho un pò starata ultimamente laugh.gif

A dopo con altri minimal!!!!

Beniamino
beniaminobenji
Messaggio: #6
Ecco, va meglio??????????

[attachment=183506:minimal.jpg]
FabioPerillo
Messaggio: #7
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 9 2014, 01:33 PM) *
Ecco, va meglio??????????

[attachment=183506:minimal.jpg]


...decisamente. Pollice.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #8
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 9 2014, 01:33 PM) *
Ecco, va meglio??????????

[attachment=183506:minimal.jpg]


Molto meglio Beniamino, ancora non perfetta ma meglio, l'area sotto all'orizzonte, quella alla luce è un pò troppo chiara, pure di + rispetto alla precedente e il cielo non la giustifica ancora, calcola sempre che sono pignolerie ma so che le vuoi quindi te le dico ;-)

Ciao,
Fab
beniaminobenji
Messaggio: #9
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 9 2014, 03:07 PM) *
Molto meglio Beniamino, ancora non perfetta ma meglio, l'area sotto all'orizzonte, quella alla luce è un pò troppo chiara, pure di + rispetto alla precedente e il cielo non la giustifica ancora, calcola sempre che sono pignolerie ma so che le vuoi quindi te le dico ;-)

Ciao,
Fab


Corretta ora, almeno credo, come ben sai le pignolerie le accetto volentieri non preoccuparti, anzi zero scrupoli!!!!
Ciao Fab

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Minimal treydj 11 12-10-2007 16:22
Montagna Minimal Andrea Moro 11 03-06-2008 16:55
Minimal Pleasure nevefresca 8 06-04-2007 17:03
Borsa "minimal" X Uscita "minimal" pvensi 8 28-11-2011 00:25
Spiaggia Minimal nicolamilani 5 26-04-2008 13:47