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Gabriele_Agosti
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto,ho provato a scattare mentre il mio socio era alla guida,io seduto dietro con cavalletto e garndangolo...ma purtroppo tra sobbalzi dovuti all asflato...e tempi lunghi esce sta schifezza...o meglio per quanto rigurda le sciee ci siamo!!! Ma per il resto c il mosso...come posso fare???
Grazie
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Gabriele_Agosti
Nikonista
Messaggio: #2
prova 1

2

3
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andy forest
Iscritto
Messaggio: #3
doppia esposizione e sandwich dei due scatti
maxgreco77
Iscritto
Messaggio: #4
se non tieni la macchina ferma... dubito che tu possa eliminare il mosso.
Però.. niente male l'idea
paolor965
Messaggio: #5
.. una testa giroscopica?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Prova a fissare la fotocamera alla macchina e non al cavalletto, ti ricavi una stavva da avvitare da qualche parte.
Gabriele_Agosti
Nikonista
Messaggio: #7
Avevo fin pensato di fare 2 scatti,uno x congelare diciamo il cruscotto...ed uno con tempi più lunghi per le sciee..ma troppo facile! E poi la post produzione la vorrei usare il meno possibile... Cmq l idea nn é mia,vista una cosa simile su un sito americano...
andy forest
Iscritto
Messaggio: #8
ce ne sono a decine di foto cosi, ripeto tutte fatte con doppia esposizione,
anzi addirittura per l'interno auto hanno utilizzato un hdr di tre scatti,
se poi credi che con qualche accrocchio ed un solo scatto la cosa abbia più
valore dipende da te.
Gabriele_Agosti
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(andy forest @ Jan 8 2014, 03:44 PM) *
ce ne sono a decine di foto cosi, ripeto tutte fatte con doppia esposizione,
anzi addirittura per l'interno auto hanno utilizzato un hdr di tre scatti,
se poi credi che con qualche accrocchio ed un solo scatto la cosa abbia più
valore dipende da te.

Grazie a tutti! C riprovo!
Lutz!
Messaggio: #10
Molto bene!!

Ma quale doppia esposizione! Benissimo cercare di fare tutto con uno scatto e non perder tempo in post produzione.

Deve solo eliminare il mosso, o meglio, far si che la macchina sia piu solidale possibile con il telaio della vettura, che e' rigido e montato su sospensioni.

Forse le vibrazioni son date proprio dalla oscillazione del cavalletto che non e' perfettamente solidale con la struttura, il mio consiglio e' provare ad appoggiare la macchina sul lunotto posteriore della vettura, meglio ancora se appoggiata su un cuscino riempito di lenticchie o sabbia o simili (il classico sacco di fagioli... quasi mai citato quando si parla di cavalletti).

Come illuminazione e luci, direi che non dovrebbe esser difficile bilanciarle bene in modo da avere una buona esposizione in interno e in esterno, penso basti una piccola torcia per illuminare un po piu la parte interna delle plastiche e ridurre il contrasto con i cruscotti luminosi...

Ma direi che ci siamo !!
Bravo.
Gabriele_Agosti
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Lutz! @ Jan 9 2014, 11:21 AM) *
Molto bene!!

Ma quale doppia esposizione! Benissimo cercare di fare tutto con uno scatto e non perder tempo in post produzione.

Deve solo eliminare il mosso, o meglio, far si che la macchina sia piu solidale possibile con il telaio della vettura, che e' rigido e montato su sospensioni.

Forse le vibrazioni son date proprio dalla oscillazione del cavalletto che non e' perfettamente solidale con la struttura, il mio consiglio e' provare ad appoggiare la macchina sul lunotto posteriore della vettura, meglio ancora se appoggiata su un cuscino riempito di lenticchie o sabbia o simili (il classico sacco di fagioli... quasi mai citato quando si parla di cavalletti).

Come illuminazione e luci, direi che non dovrebbe esser difficile bilanciarle bene in modo da avere una buona esposizione in interno e in esterno, penso basti una piccola torcia per illuminare un po piu la parte interna delle plastiche e ridurre il contrasto con i cruscotti luminosi...

Ma direi che ci siamo !!
Bravo.


Devo studiarla un po'... Grazie
 
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