FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D2x Collegamento Al Pc In Usb Stabile
Rispondi Nuova Discussione
45gennaro
Messaggio: #1
Ho già chiesto ma non capisco dove visualizzare il post aperto...che qui ripeto:
faccio still life ed ad ogni scatto sono costretto a vederelo sul monitor del mio PC per meglio valutarne eventuali correzioni.
Posso tenere collegato in USB la mia D2x e scaricare di cvolta in volta lo scatto che eseguo?
Grazie
spolo
Messaggio: #2
QUOTE(45gennaro @ Jan 7 2014, 07:50 PM) *
Ho già chiesto ma non capisco dove visualizzare il post aperto...che qui ripeto:
faccio still life ed ad ogni scatto sono costretto a vederelo sul monitor del mio PC per meglio valutarne eventuali correzioni.
Posso tenere collegato in USB la mia D2x e scaricare di cvolta in volta lo scatto che eseguo?
Grazie


Ciao, se non sbaglio con Camera Control Pro.
Visto che puoi scattare e settare la macchina da pc, se non ho capito male, puoi anche vedere lo scatto appena fatto.
45gennaro
Messaggio: #3
QUOTE(spolo @ Jan 7 2014, 08:02 PM) *
Ciao, se non sbaglio con Camera Control Pro.
Visto che puoi scattare e settare la macchina da pc, se non ho capito male, puoi anche vedere lo scatto appena fatto.


Grazie se così fosse mi aiuterebbe moltissimo senza togliere e mettere la scheda nella macchina.
Camera Control Pro è un Free? dove scaricarlo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Qui la versione completa che puoi utilizzare come prova per 30 giorni, trascorsi i quali puoi acquistarlo in un negozio fotografico.
Questo è l'aggiornamento all'ultima versione

Filippo
45gennaro
Messaggio: #5
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 7 2014, 08:53 PM) *
Qui la versione completa che puoi utilizzare come prova per 30 giorni, trascorsi i quali puoi acquistarlo in un negozio fotografico.
Questo è l'aggiornamento all'ultima versione

Filippo


Ho installato la versione trial ma quando lancio il programma, ho già collegato il cavo USB della Nikon D2x al PC, mi dice No Camera Was Detected e sulla fotocamera vedo sul display superiore lo scritto PC ed una barra che cammina... non dandomi la possibilità di fare scatti, se tolgo il collegamebto USB la macchina continua a funzionare regolarmente. Domando: questo programma doveva consentirmi di vedere lo scatto sul monitor del PC dopo averlo fatto e senza togliere e mettere qualsivoglia scheda o cavo?
Mi fate chiarezza?
Grazie
Freeway
Messaggio: #6
ce' anche qua... smile.gif

http://www.nikon.it/it_IT/product/software...a-control-pro-2
Freeway
Messaggio: #7
QUOTE("45Gennaro")
mi dice No Camera Was Detected


sulla D2X devi settare nel menu USB il parametro PTP . e' scritto sul manuale.
45gennaro
Messaggio: #8
QUOTE(Freeway @ Jan 7 2014, 09:08 PM) *
sulla D2X devi settare nel menu USB il parametro PTP . e' scritto sul manuale.


Ho impostato nel menu USB il parametro PTP ma non cambia nulla, quando lancio Camera Control PRO mi dice No Camera WAS Detected
Ma c'è quanlcuno che in parole semplici mi sappia dire se posso fare quello che sto chiedendo? Posso scattare la foto e vederla sul monitor del PC senza togliere la scheda dalla fotocamera?
Grazieeeeeeeeeee
45gennaro
Messaggio: #9
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 7 2014, 08:53 PM) *
Qui la versione completa che puoi utilizzare come prova per 30 giorni, trascorsi i quali puoi acquistarlo in un negozio fotografico.
Questo è l'aggiornamento all'ultima versione

Filippo


Scusa Filippo, mi sai dire come viene utilizzato questo programma.... a me da sempre questo messaggio ... NO WAS CAMERA DETECTED
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(45gennaro @ Jan 7 2014, 10:39 PM) *
Scusa Filippo, mi sai dire come viene utilizzato questo programma.... a me da sempre questo messaggio ... NO WAS CAMERA DETECTED

salve se mi intrometto ! ma interessa anche a me questa cosa essendo propietario di una d2x ! (diciamo che lo schermo della d2x non è enorme ....)(non si vede un ciufolo secco) pero' come lei non ho capito bene come funziona ! hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ho controllato e l'ultima versione che supporta la D2x è questa... e non quella che avevo indicato in precedenza.
Con questo sw puoi comandare la fotocamera ed avere il file direttamente sul pc.

Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
L'unico dubbio è che è un aggiornamento e non una versione completa....
Non so se è possibile installarlo..

Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 7 2014, 11:19 PM) *
Ho controllato e l'ultima versione che supporta la D2x è questa... e non quella che avevo indicato in precedenza.
Con questo sw puoi comandare la fotocamera ed avere il file direttamente sul pc.

Filippo



QUOTE(fil_de_fer @ Jan 7 2014, 11:26 PM) *
L'unico dubbio è che è un aggiornamento e non una versione completa....
Non so se è possibile installarlo..

Filippo

Grazie mille per la sua disponibilita' speriamo bene messicano.gif
45gennaro
Messaggio: #14
Ho comprato il programma su CD Camera Control Pro 2.8 da un privato e va che è una meraviglia.
Attenzione!
Chi ha una D2x non può andare come aggiornamento oltre la versione 2.11 difatti aggiornando alla 2.13 non vede più la D2x ... ho rifatto la installazione ed aggiornato al 2.11 ..... è grande, comodo a vedere subito lo scatto sul PC attraverso ViewNX2 settato sul prg Camera Control Pro 2.11

Messaggio modificato da 45gennaro il Jan 19 2014, 11:36 PM
skyler
Messaggio: #15
Senza dover pilotare la macchina, va bene anche Lightroom..si scatta e la foto si apre nel pc.
45gennaro
Messaggio: #16
QUOTE(skyler @ Jan 20 2014, 05:10 PM) *
Senza dover pilotare la macchina, va bene anche Lightroom..si scatta e la foto si apre nel pc.


Puoi essere un pochino più chiaro per i non esperti come me!!
Dopo scaricato Lightroom dovrei impostare qualche settaggio giusto?
Devo collegare la macchina al PC via USB.. giusto?
Avendo il PRG Camera Control Pro 2, che mi soddisfa, migliorerei in qualche cosa con Lightroom? c'è sempre da migliorare!!!
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
(in)stabile lidiaphoto 6 17-12-2011 11:23
Treppiedi Alto E Stabile solstizio 4 30-04-2013 17:58
Testa 391rc2 Stabile? fraesem 2 26-04-2011 10:56
Disequilibrio Stabile... Roomby 1 19-11-2007 14:35
Cavlletto Stabile riccardobucchino 0 01-09-2008 15:03