FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quale Macchina Per Foto Migliori?
Rispondi Nuova Discussione
crostina
Messaggio: #1
Buona sera a tutti/e e buon anno......
Dato che voglio cambiare la mia d60 con in corpo più prestazionale senza svenarmi e rincorrere i megapixel.
Pensavo ad una d90 (Che un amico mi venderebbe x circa 240 caffè) ma vorrei sapere da voi se davvero farei un salto in avanti considerando i 2 scatti che vi propongo fatti con d60 e sigma 70/200 f2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La d60 mi va stretta per i soli 3 punti di messa a fuoco, x la raffica e per foto a ISO 800 che hanno un rumore fastidioso.
La scelta sarebbe d90 o d7000 usata...... se dovessi pensare solo al budget mi ornterei subito sulla d90.....ma la d7000 ne parlano davvero bene...
Voi cosa consigliereste?

P.s. l`ottica do riferimento resta il 70/200 F2.8

Grazie in anticipo
Andrea
AndersonBR
Messaggio: #2
ciao...secondo me se punti alla fotografia sportiva
da possessore di una D7000,mi viene da consigliarti invece una D300/s per lo sport
per la precisione del AF e la raffica maggiore
da D60 alla D90 secondo me non fai un gran salto,meglio puntare su una D300 "mio modesto parere"
un saluto e buon anno

Anderson
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Per 240 euro prendi la D90 e vai tranquillo che hai gia' fatto un bel passo rispetto a D60.....doppia ghiera, motore AF nel corpo e migliore tenuta ad alti iso!!

Con quello che risparmi nel prendere una D300/D7000 ci prendi anche un buon vetro e hai un corredo come si deve che ti permette di andare avanti molto tempo!!

Inoltre quando vorrai cambiarla ci perderai pochissimo!!

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Jan 1 2014, 09:30 PM
ro83d7100
Messaggio: #4
...ti consiglierei la D7100 invece della d300s per vari motivi primo per le dimensioni più compatte e l'essere tropicalizzata ottima nelle giornate piovose poi per le sue prestazioni ben superiori alla d300s a parte la raffica di 7fps e l'af un filino più veloce contro i 6fps della d7100 l'unico suo punto a favore poi ovviamente sta a te decidere smile.gif
sarogriso
Messaggio: #5
Se appunto non sei alla ricerca di sensori di ultima generazione credo anche dal mio punto di vista, come dice Anderson, che una D300 con o senza s ti porterà precisione e velocità nello scatto, la 7000 ha meno come sistema af ma sensore più performante,

le 300 però non si sono svalutate ancora a livelli bassissimi, per esempio al momento dal mio negoziante vedo una D300 condizioni AA - Nital con imballi - 6700 scatti a 590 euro, secondo me una dx di nuova concezione ma con quei corpi manca ancora sul mercato.

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Jan 1 2014, 09:36 PM
roby-54
Messaggio: #6
D300/s: spendi poco, perfetta per foto sportive e non, modulo autofocus della D3/s, tutta di metallo!
fedebobo
Messaggio: #7
A quella cifra, direi che la D90 è una scelta azzeccata e ti assicuro per esperienza personale che la differenza con la D60 la vedrai eccome. La D300 ha la stessa qualità d'immagine della D90, ma in più ti da una maggiore velocità operativa, autofocus eccellente, possibilità di usare le vecchie ottiche AI senza perdere l'esposimetro e qualche altra piccola feature. La 7000 è un pelo meglio agli alti ISO.

Saluti
Roberto
crostina
Messaggio: #8
Grazie a tutti x i passaggi

X motivi di budget la 7100 la scarto a priori, la d300 / 300/s non ho mai avuto il piacere di provarla, magari potrebbe esse real soluzione...
Saro sei sei di milano mandami MP col nome del tuo negoziante
Il mio sigma su questi corpi più performanti mi darà una buona resa?
Piccolo omaggi a RE SCHUMY
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(crostina @ Jan 1 2014, 10:49 PM) *
Saro sei sei di milano mandami MP col nome del tuo negoziante


Mi spiace non sono di Milano, come vedi pigiando sul mio nome vedi da dove provengo, in tutti i casi puoi sempre contattare il negozio, ti mando Mp.

saro
em@
Messaggio: #10
Complimenti. C'è gente che nemmeno con una dmila.....xs riuscirebbe a scattare foto così belle.
Secondo me, vai di d300 (per l'af) e non sbagli wink.gif
omysan
Messaggio: #11
il prezzo della D90 è molto buono e già faresti un buon salto
se posso permettermi mi unisco a chi ti consiglia una D300 o 300s usata soprattutto epr la precisione del modulo di messa a fuoco

io ti dico non faccio questo genere di foto ma ho la d300s e ne sono entusiasta.
un mio amico anche lui con D300s va spesso in autodromo e ne è stra contento.

con al D300s secondo me saresti a posto per parecchi anni ( almeno per me è così e ho fatto il cambioa suo tempo da una D80 alla D300)
balga
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(em@ @ Jan 1 2014, 11:18 PM) *
Complimenti. C'è gente che nemmeno con una dmila.....xs riuscirebbe a scattare foto così belle.


Concordo
Davidino79
Messaggio: #13
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 1 2014, 09:30 PM) *
...ti consiglierei la D7100 invece della d300s per vari motivi primo per le dimensioni più compatte e l'essere tropicalizzata ottima nelle giornate piovose poi per le sue prestazioni ben superiori alla d300s a parte la raffica di 7fps e l'af un filino più veloce contro i 6fps della d7100 l'unico suo punto a favore poi ovviamente sta a te decidere smile.gif


La D7100, superiore sicuramente alla D300s per uso generale, "pecca" però di buffer decisamente ridotto...
E nelle foto sportive non è cosa da poco!

Per questo motivo tenderei ad escluderla....

Crostina, ho appena messo in vendita una D300s.... se vuoi sentiamoci!
moni96r
Iscritto
Messaggio: #14
Ciao da possessore di d7000 sento di consigliarti una... D300s!
Certo la d7000 ha un miglior sensore e una tenuta ad alti iso ottima ma visto il genere di foto che fai dovresti cercare una macchina con un af ottimo!(e sotto questo punto di vista la d7000 pecca un po')
mariomarcotullio
Messaggio: #15
QUOTE(crostina @ Jan 1 2014, 08:51 PM) *
Buona sera a tutti/e e buon anno......
Dato che voglio cambiare la mia d60 con in corpo più prestazionale senza svenarmi e rincorrere i megapixel.
Pensavo ad una d90 (Che un amico mi venderebbe x circa 240 caffè) ma vorrei sapere da voi se davvero farei un salto in avanti considerando i 2 scatti che vi propongo fatti con d60 e sigma 70/200 f2.8






La d60 mi va stretta per i soli 3 punti di messa a fuoco, x la raffica e per foto a ISO 800 che hanno un rumore fastidioso.
La scelta sarebbe d90 o d7000 usata...... se dovessi pensare solo al budget mi ornterei subito sulla d90.....ma la d7000 ne parlano davvero bene...
Voi cosa consigliereste?

P.s. l`ottica do riferimento resta il 70/200 F2.8

Grazie in anticipo
Andrea


Non entro nel merito della discussione ma ti replico per farti i complimenti per le foto, e poi per togliemi una curiosità: per fare le foto che pubblichi con un max 200 dovevi essere molto vicino e poterti muovere liberamente sulla pista (scattate in punti diversi), sei un commissario di pista o cos'altro?
Ciao
crostina
Messaggio: #16
QUOTE(em@ @ Jan 1 2014, 11:18 PM) *
Complimenti. C'è gente che nemmeno con una dmila.....xs riuscirebbe a scattare foto così belle.
Secondo me, vai di d300 (per l'af) e non sbagli wink.gif

...grazie 1000....queste sono piccole grandi soddisfazionioni!!!

QUOTE(balga @ Jan 2 2014, 02:00 AM) *
Concordo

.....troppo buono smile.gif

QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 2 2014, 01:11 PM) *
Non entro nel merito della discussione ma ti replico per farti i complimenti per le foto, e poi per togliemi una curiosità: per fare le foto che pubblichi con un max 200 dovevi essere molto vicino e poterti muovere liberamente sulla pista (scattate in punti diversi), sei un commissario di pista o cos'altro?
Ciao

....grazie 1000 x il passaggio.....x mia sfortuna sono solo un semplice spettatore, foto fate a monza, le prime 2 all'uscita della seconda variante dove le tribune sono molto vicine alla pista (già a 70 mm porti a casa bei scatti), l'ultima in uscita della parabolica, praticamente sul prato proma della tribuna e li le macchine passano a 3 metri dalla rete......
un altro esempo in uscita parabolica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un altro esempio in uscita alla seconda variante con temp di 1/30!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



buon pomeriggio
mariomarcotullio
Messaggio: #17
QUOTE(crostina @ Jan 2 2014, 01:46 PM) *
...grazie 1000....queste sono piccole grandi soddisfazionioni!!!
.....troppo buono smile.gif
....grazie 1000 x il passaggio.....x mia sfortuna sono solo un semplice spettatore, foto fate a monza, le prime 2 all'uscita della seconda variante dove le tribune sono molto vicine alla pista (già a 70 mm porti a casa bei scatti), l'ultima in uscita della parabolica, praticamente sul prato proma della tribuna e li le macchine passano a 3 metri dalla rete......
un altro esempo in uscita parabolica



un altro esempio in uscita alla seconda variante con temp di 1/30!!!



buon pomeriggio


Padroneggi molto bene la tecnica del "pannimg", ancora complimenti.


Messaggio modificato da mariomarcotullio il Jan 2 2014, 02:18 PM
richard99
Messaggio: #18
OT mode on:
Solo per farti i complimenti per la qualità eccelsa (dal mio umile punto di vista) delle foto. La Ferrari di Massa, poi, è venuta in modo stupendo.
Se permetti la scarico e ci faccio un foto 30x45 da appendere in camera, come fosse stata fatta da me. smile.gif
Scherzo dai. smile.gif
OT mode off.

Ciao.
lorenzobix
Messaggio: #19
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 2 2014, 02:17 PM) *
Padroneggi molto bene la tecnica del "pannimg", ancora complimenti.


seriamente, se non lo avessi scritto non avrei mai creduto che delle foto del genere fossero state fatte con una d60 e i suoi tre miseri punti af.
mi accodo ai complimenti
Maurifabi63
Nikonista
Messaggio: #20
...un paio di considerazioni:
1) Quando si fotografa come te, si può tranquillamente scegliere qualsiasi reflex, che va bene lo stesso... a partire dall'opzione di tenere la D60...
2) Da possessore di una D7100, e da uno che ha visto un pò di foto di D7000 e 300, a leggere ASSURDITA' come "La D7100, superiore sicuramente alla D300s per uso generale..." o "la d7000 ha un miglior sensore e una tenuta ad alti iso..." mi si accappona la pelle... scusate... senza offesa...
Se andate sulle home page delle reflex sui siti nikon (nital o europeo), troverete una distinzione nettissima tra modelli "consumer" e modelli "professionali"... bene: prima che un modello consumer anche nuovissimo, possa superare in qualsiasi modo un modello professionale anche datato, di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta, ma tanta...
crostina
Messaggio: #21
......grazie a tutti per i consigli, ora mi sto guardando in giro x la d300 s
Ma ho un pensiero: dato ce non ho velleità da professionista ma solo da fotoamatore,nla d300 s no sarà troppo? La d90 di cui tutti parla bo un gran bene potrebbe andar bene x le mie esigenze o la differenza con la d300 è così tanto marcata?
Non vorrei trovarmi con una macchina troppo 'pro' come la d300 ma neanche una che mi vada stretta dopo poco tempo (d90)
Dubbio dubbio dubbio

X mariomarcotullio e x Lorenzo bis. Tante grazie.gif
X Richard 99..... fai pure l'ingrandimento......mi farebbe solo piacere, e se vuoi fatti pure questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


crostina
Messaggio: #22
QUOTE(Maurifabi63 @ Jan 2 2014, 08:21 PM) *
...un paio di considerazioni:
1) Quando si fotografa come te, si può tranquillamente scegliere qualsiasi reflex, che va bene lo stesso... a partire dall'opzione di tenere la D60...
2) Da possessore di una D7100, e da uno che ha visto un pò di foto di D7000 e 300, a leggere ASSURDITA' come "La D7100, superiore sicuramente alla D300s per uso generale..." o "la d7000 ha un miglior sensore e una tenuta ad alti iso..." mi si accappona la pelle... scusate... senza offesa...
Se andate sulle home page delle reflex sui siti nikon (nital o europeo), troverete una distinzione nettissima tra modelli "consumer" e modelli "professionali"... bene: prima che un modello consumer anche nuovissimo, possa superare in qualsiasi modo un modello professionale anche datato, di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora tanta, ma tanta...

Grazie del passaggio e del tuo commento biggrin.gif
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(crostina @ Jan 2 2014, 08:51 PM) *
Grazie del passaggio e del tuo commento biggrin.gif

dopo aver visto le belle foto che hai postato, non saprei cosa consigliarti.

Diciamo che la D90 è ancora una reflex che può dire la sua, se invece, vuoi qualcosa di più performante e con una costruzione migliore, allora meglio orientarsi su una delle due D300.

ciao
TMVyrus
Messaggio: #24
D300 o D300S e godrai per tanti anni.
balga
Iscritto
Messaggio: #25
Ari-complimenti. Hai un manico da paura, alla faccia di chi si lamenta che le nuove reflex hanno punti af poco sparsi e raffica insufficiente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostrate I Vostri Migliori hausdorf79 49 27-08-2004 14:51
Diaframmi Migliori. cratty 33 03-04-2005 11:23
Vorrei Conoscere Le Aperture Migliori... georgevich 13 01-04-2005 10:30
E Se Dei Migliori Scatti... luca.bertinotti 3 23-05-2005 08:54
Impostazioni Migliori capitanohook 2 29-11-2004 22:54
4 Pagine: V   1 2 3 > »