FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Colpo Di Coda D700
Rispondi Nuova Discussione
marcello76
Messaggio: #1
Ragazzi non so se avete notato che in questi ultimi giorni di dicembre si sono intensificati gli annunci di vendita di D700 e fin qui niente di particolarmente strano ma avete notato le richieste economiche? si arriva a chiedere anche 1500 1600 euro d'accordo che ognuno di noi e' libero di vendere e/o acqustare a quanto gli pare ma secondo voi esiste qualcuno che a dicembre 2013 ragionevolmente spende 1500 euro per una 700? ottima macchina per carita',ne ho avute due e se capita la ricompro ma...............
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Da possessore, penso che un prezzo corretto sia intorno ai 1.000 o 1.100 se seminuova.
Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(marcello76 @ Dec 29 2013, 01:26 PM) *
Ragazzi non so se avete notato che in questi ultimi giorni di dicembre si sono intensificati gli annunci di vendita di D700 e fin qui niente di particolarmente strano ma avete notato le richieste economiche? si arriva a chiedere anche 1500 1600 euro d'accordo che ognuno di noi e' libero di vendere e/o acqustare a quanto gli pare ma secondo voi esiste qualcuno che a dicembre 2013 ragionevolmente spende 1500 euro per una 700? ottima macchina per carita',ne ho avute due e se capita la ricompro ma...............

Tutta gente che voleva la nuova fotocamera sotto l'albero sperando di doverci aggiungere il meno possibile. Basta far passare le feste e i prezzi caleranno...io se avessi una d700 comunque non la venderei mica (vabbè io non ho mai venduto una fotocamera, le sfrutto fino a che non vale la pena venderle perchè ci fai due spiccioli)
Antonio Canetti
Messaggio: #4
macchina valida! non trovabile più nuova! il prezzo usato sale!

normale legge di mercato, tutto lì


-antonio
ifelix
Banned
Messaggio: #5
Effettivamente sono richieste assurde.

Avendo seguito il mercatino negli ultimi 24 mesi..................
credo che una D700 in buone condizioni non possa valere più di 1.200/1.250 euro.

Capisco che chi vuole vendere cerca di farci il più possibile..............
e se fossi in loro comprerei un bel bastone lungo e nodoso.

Far fuori la scimmia che cerca di convincerti che la D700 non va più bene, e che bisogna comprare qualcosa di nuovo..........
sarebbe la migliore soluzione.
Un bastone costa poco !!! tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
a dire il vero, c'e'un'offerta di macchina + bp + tutto il kit con la batteria enel4 ..... cosa va, regalato? eh, no.
per come la penso io, l'utenza e' libera di scegliere d6xx e simili . oggigiorno si fa troppo presto a classificare come vecchiume la roba che 6 mesi prima era presa a modello.

Messaggio modificato da gian62xx il Dec 29 2013, 01:47 PM
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(marcello76 @ Dec 29 2013, 01:26 PM) *
Ragazzi non so se avete notato che in questi ultimi giorni di dicembre si sono intensificati gli annunci di vendita di D700 e fin qui niente di particolarmente strano ma avete notato le richieste economiche? si arriva a chiedere anche 1500 1600 euro d'accordo che ognuno di noi e' libero di vendere e/o acqustare a quanto gli pare ma secondo voi esiste qualcuno che a dicembre 2013 ragionevolmente spende 1500 euro per una 700? ottima macchina per carita',ne ho avute due e se capita la ricompro ma...............


Per me il suo prezzo è di 1.100/1.300 liscia e 1.300/1.500 col BG originale e batterie di scorta, ovviamente tutto Nital e con garanzia residua.
Esemplari import con 50.000 scatti e oltre, per me non devono superare i 1000 euro.
marcello76
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 29 2013, 03:57 PM) *
Per me il suo prezzo è di 1.100/1.300 liscia e 1.300/1.500 col BG originale e batterie di scorta, ovviamente tutto Nital e con garanzia residua.
Esemplari import con 50.000 scatti e oltre, per me non devono superare i 1000 euro.

Non e' che ne hai un paio da vendere e ti stai preparando la strada........ messicano.gif
Considera che un BG sulla baya usato "come nuovo" sta sui 100 bassi e 25/30 una batteria usata sempre originale per cui l'aggiunta del Bg sempre che serva a chi l'acquista e vista l'impossibilita' di poterlo utilizzare su modelli piu' recenti non lo valuterei nell'insieme piu di 100 euro,un corpo nital con 10/15000 scatti sta sui 1000 e l'import con 50000 o +scatti 800/900 euro
A 1400 nuova predi la 600 si polvere ilio ecc af meno performante ma ne e' passato tempo dall'uscita della 700 che ripeto e' una gran macchina tuttora ma.......anche la mia BMW 123D costava 45000 euro nel 2008 ore ne vale 15000 e ti posso assicurare che e' attualissima e che ha prestazioni per alcuni versi superiori a quella appena uscita ma....
Carlo il mio e' cmq un discorso da BAR tanto per fare due chiacchiere e per capire se il mio modo di vedere le cose e' comune ad altri o meno
Un saluto Marcello
Ps complimenti per il tuo ultimo acquisto,rosico un po' messicano.gif
AR3461
Messaggio: #9
ultimo ultimo annuncio a 1650,00......chist' so' pazz.........
a diversi di questi onestamente mi veniva proprio un prurito alle dita di inserirci il pupazzetto che si scompiscia dalle risate.....ma poi mi son detto , ma si' lasciamoli perdere e risparmiamoci qualche brutta risposta , poi come si dice dalle mie parti il polipo si cuoce nel suo stesso brodo....

Messaggio modificato da AR3461 il Dec 29 2013, 03:03 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #10
diciamo che, sotto ai 50.000 scatti ed in ordine, con imballi e completa di tutto, secondo me vale tra i 1000 e 1300 euro a seconda del n° di scatti, Nital o Import, garanzia eventuale residua.
Se poi ci sono BG, batterie, schede CF, ecc. vanno valutati a parte (direi al 50-60% del prezzo del nuovo)

QUOTE(AR3461 @ Dec 29 2013, 03:02 PM) *
ultimo ultimo annuncio a 1650,00......chist' so' pazz.........
a diversi di questi onestamente mi veniva proprio un prurito alle dita di inserirci il pupazzetto che si scompiscia dalle risate.....ma poi mi son detto , ma si' lasciamoli perdere e risparmiamoci qualche brutta risposta , poi come si dice dalle mie parti il polipo si cuoce nel suo stesso brodo....


forse aspetta la Befana!! messicano.gif

Comunque su questo mercatino, non solo con la D700, si vedono molte richieste assurde.
Una politica che non comprendo francamente, come si può richiedere un importo pari a quello del nuovo o quasi.... assurdo!
Un usato, fosse anche un regalo non gradito di questo Natale deve essere sempre offerto ad un prezzo significativamente inferiore a quello del nuovo, senza ombra di dubbio
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 29 2013, 06:48 PM) *
diciamo che, sotto ai 50.000 scatti ed in ordine, con imballi e completa di tutto, secondo me vale tra i 1000 e 1300 euro a seconda del n° di scatti, Nital o Import, garanzia eventuale residua.
Se poi ci sono BG, batterie, schede CF, ecc. vanno valutati a parte (direi al 50-60% del prezzo del nuovo)
forse aspetta la Befana!! messicano.gif

Comunque su questo mercatino, non solo con la D700, si vedono molte richieste assurde.
Una politica che non comprendo francamente, come si può richiedere un importo pari a quello del nuovo o quasi.... assurdo!
Un usato, fosse anche un regalo non gradito di questo Natale deve essere sempre offerto ad un prezzo significativamente inferiore a quello del nuovo, senza ombra di dubbio



Il pazzo sarei io che alla befana non c'ha mai creduto perché a casa mia, da piccolo, non è mai passata visto che non c'era mai una lira. Ora, l'annuncio è questo, dopo averlo letto tutto, sarei curioso di sapere secondo te a quanto la dovrei vendere. Magari sei un esperto di marketing ed i tuoi consigli potrebbero tornarmi utili.
ifelix
Banned
Messaggio: #12
Max....hai quotato l'intervento sbagliato.
Giancarlo non c'entra quasi nulla.................... smile.gif

Ti auguro di vendere a quella cifra.....ma la vedo complessa !!!

Messaggio modificato da ifelix il Dec 29 2013, 06:57 PM
maxbunny
Messaggio: #13
QUOTE(ifelix @ Dec 29 2013, 06:56 PM) *
Max....hai quotato l'intervento sbagliato.
Giancarlo non c'entra quasi nulla.................... smile.gif

Ti auguro di vendere a quella cifra.....ma la vedo complessa !!!



Ho quotato il suo intervento che a sua volta quotava l'altro. Tutti esperti di prezzi? va bene, quindi mi aspetto consigli sul prezzo.
Ma non è un problema, avrei intenzione di vendere non di regalare. Se vendo bene, altrimenti me la tengo. I paragoni con reflex tipo la D600, per me non hanno senso. Non venderei per passare a D600 o 610.
ciao
AR3461
Messaggio: #14
ti posso solo dire che la mia , Nital , completissima di tutto , 4750 scatti verificabili + grip originale l'ho venduta a 1250,00 , forse sono stato stupido io ...ma concordo in toto con quel che ribadisce Gian Carlo

p.s. nemmeno da casa mia e' mai passata la Befana , nemmeno Babbo Natale ....

un saluto ed auguri di buon anno
maxbunny
Messaggio: #15
QUOTE(AR3461 @ Dec 29 2013, 07:04 PM) *
ti posso solo dire che la mia , Nital , completissima di tutto , 4750 scatti verificabili + grip originale l'ho venduta a 1250,00 , forse sono stato stupido io ...ma concordo in toto con quel che ribadisce Gian Carlo

p.s. nemmeno da casa mia e' mai passata la Befana , nemmeno Babbo Natale ....

un saluto ed auguri di buon anno



Hai letto l'annuncio? sto vendendo solo body+grip?
luigi fedele cassano
Messaggio: #16
discorsi visti e rivisti ....
ogni prezzo può essere giusto o sbagliato FOLLE o non FOLLE ... SE MAX VEDEVA IL TUTTO A 900 euro era un pazzo lo stesso ... 1650 potrebbe essere furi mercato , come potrebbe essere giusto per come è tenuto il tutto ... purtroppo so discorsi ... senza senso ... se un annuncio non va bene per i nostri canoni di ricerca si passa avanti !! biggrin.gif
maxbunny
Messaggio: #17
QUOTE(luigi fedele cassano @ Dec 29 2013, 07:13 PM) *
discorsi visti e rivisti ....
ogni prezzo può essere giusto o sbagliato FOLLE o non FOLLE ... SE MAX VEDEVA IL TUTTO A 900 euro era un pazzo lo stesso ... 1650 potrebbe essere furi mercato , come potrebbe essere giusto per come è tenuto il tutto ... purtroppo so discorsi ... senza senso ... se un annuncio non va bene per i nostri canoni di ricerca si passa avanti !! biggrin.gif



Esatto!! Pollice.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(maxbunny @ Dec 29 2013, 07:01 PM) *
Ho quotato il suo intervento che a sua volta quotava l'altro. Tutti esperti di prezzi? va bene, quindi mi aspetto consigli sul prezzo.
Ma non è un problema, avrei intenzione di vendere non di regalare. Se vendo bene, altrimenti me la tengo. I paragoni con reflex tipo la D600, per me non hanno senso. Non venderei per passare a D600 o 610.
ciao


...il problema, se tale si puo' definire, e' che oggi nessuno spenderebbe quella cifra (e anche meno) per una D700 poiche' ormai ritenuta obsoleta!!...
...io ne ho una identica e con la meta' degli scatti e in garanzia Nital fino a tutto il 2015 e non la vendero' mai perche' so che non verrebbe valutata come vorrei...
...ho una D90 con BG, due batterie e 25mila scatti che tendo di vendere da un anno a 350 euro...nisba...a meno me la tengo ;-)

Messaggio modificato da Vincenzo Ianniciello il Dec 29 2013, 07:15 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #19
Basta immedesimarsi per identificare un prezzo ipotetico. Se io dovessi......piu di 1200€ non darei per una d700 in ordine con scatti non superiori ai 20000, che tra l'altro sono pochi. Il battery darei un centino poco piu. Poi con tutto il rispetto. Se mi mettessero una d610 e una d700 liscie a pari prezzo, scelgo d610. Non ce niente da fare ma a livello qualitativo di foto gamma dinamica in pratica il succo , gli anni passano e la d610 la sovrasta. Se poi uno vuole scegliere anche in base al corpo fa le sue scelte. Ma io lo farei solo a um certo prezzo. Faccio comunque gli auguri a chi le vende.
maxbunny
Messaggio: #20
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 29 2013, 07:14 PM) *
...il problema, se tale si puo' definire, e' che oggi nessuno spenderebbe quella cifra (e anche meno) per una D700 poiche' ormai ritenuta obsoleta!!...
...io ne ho una identica e con la meta' degli scatti e in garanzia Nital fino a tutto il 2015 e non la vendero' mai perche' so che non verrebbe valutata come vorrei...
...ho una D90 con BG, due batterie e 25mila scatti che tendo di vendere da un anno a 350 euro...nisba...a meno me la tengo ;-)



Mi sono arrivate un po' di proposte. E' come quando devi vendere casa, ti si presenta il venditore e ti dice che per vendere devi scendere. Se invece devi comprare, lo stesso venditore la stessa casa la valuta in modo diverso.
No, Vincenzo, hai detto bene, non è un problema. Al massimo me la tengo. messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #21
io aspetto... come il cinese davanti al fiume aspettando che passi il cadavere del proprio nemico...passerà prima o poi una D700 al mio prezzo, non ho fretta la D300s va ancora bene.


Antonio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(maxbunny @ Dec 29 2013, 07:24 PM) *
Mi sono arrivate un po' di proposte. E' come quando devi vendere casa, ti si presenta il venditore e ti dice che per vendere devi scendere. Se invece devi comprare, lo stesso venditore la stessa casa la valuta in modo diverso.
No, Vincenzo, hai detto bene, non è un problema. Al massimo me la tengo. messicano.gif


...purtroppo io giochino compra/vendi vale quando il modello e' ancora in voga...basta anche solo il rumor di un nuovo modello che gia' quello precedente lo vorrebbero regalato!!!...
...ho messo in vendita la D90 perche' mi piange il cuore vederla chiusa in una scatola dopo le tante soddisfazioni che mi ha dato e mi darebbe ancora (quasi quasi la converto per l'infrarosso), ma non la svendero' mai!!!
...la D700 e la D3 mi fanno provare ancora oggi le stesse piacevoli sensazioni di quando l'ho spacchettate e sono ancora piu che soddisfacenti per l'uso che ne faccio io...figuriamoci se le dovessi svendere dopo tutti i sacrifici che ho fatto per comprarle!!!
Gian Carlo F
Messaggio: #23
QUOTE(maxbunny @ Dec 29 2013, 06:51 PM) *
Il pazzo sarei io che alla befana non c'ha mai creduto perché a casa mia, da piccolo, non è mai passata visto che non c'era mai una lira. Ora, l'annuncio è questo, dopo averlo letto tutto, sarei curioso di sapere secondo te a quanto la dovrei vendere. Magari sei un esperto di marketing ed i tuoi consigli potrebbero tornarmi utili.


Mi spiace davvero che ti sia risentito, c'è stato un malinteso.
Ho letto il tuo annuncio, io avevo capito dal precedente intervento che c'era in vendita "solo" una D700 a 1650 euro.
Invece leggo che c'è anche un BG originale, batterie, ecc.
Poi la macchina ha 11000 scatti ed un po' di garanzia residua....
A quel punto direi che la richiesta, mio parere personale, non è sballatissima, direi un po' sopra (circa 200 euro) a quello che ipotizzo io.
Forse sottostimo io, anche io ho una D700, se i prezzi di mercato fossero al livello che tu ipotizzi ovviamente ne sarei ben lieto! smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
incuriosito ho guardato un po' gli annunci delle D700

- uno chiede 1450
- un altro 1500
- un terzo 1200 con BG (venduta)

la terza penso fosse una vera occasione, aveva anche pochi scatti, le altre 2 temo dovranno calare un pochetto...
spolo
Messaggio: #25
QUOTE(maxbunny @ Dec 29 2013, 06:51 PM) *
Il pazzo sarei io che alla befana non c'ha mai creduto perché a casa mia, da piccolo, non è mai passata visto che non c'era mai una lira. Ora, l'annuncio è questo, dopo averlo letto tutto, sarei curioso di sapere secondo te a quanto la dovrei vendere. Magari sei un esperto di marketing ed i tuoi consigli potrebbero tornarmi utili.


Ciao, secondo me, il giusto prezzo degli usati è: prezzo di vendita meno l'iva il tutto diviso 2.
Poi ci si può giocare un po' a seconda dell'usura.
Domanda, nuova quanto costava la d700?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47
4 Pagine: V   1 2 3 > »