FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Ci Sono Anche Io!! ;)
Rispondi Nuova Discussione
NikonGarba
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!
Per presentarmi un attimo "copio-incollo" la mia umile "Biografia"!!

Faccio foto "amatoriali" da quando, nel 2003, comprai la mia prima Reflex (usata): la Nikon F601 Q.D. .
Passai poi alla F80 e dal 2008 alla mia prima Reflex digitale (D200). Dopo un periodo con una D300s ora scatto con una D7100. Mi capita a volte di usare anche una Nikon Coolpix P510 per rimanere "leggero" durante escursioni e visite.
Le mie foto sono soprattutto di carattere naturalistico e i miei soggetti preferiti sono gli ungulati (cervi, caprioli, daini) che vivono in Appennino. Scatto generalmente in appostamento fotografico con cavalletto e gli animali che ritraggo vivono in totale selvatichezza.
Mi piace comunque la natura a 360° e fotografo un po' tutto quello che la riguarda! wink.gif
Attualmente insieme alla D7100 uso un AF-S Nikkor 300mm f4 D IF-ED e un AF-S DX Nikkor 17-55mm f2,8 G IF-ED. Non amo molto la post produzione e non mi piace stravolgere gli scatti... mi limito ad alcune regolazioni e all'uso del crop tramite Nikon Capture NX2.


Scusatemi innanzitutto se non sono ancora capace a districarmi nel Forum!!! wink.gif
Sono molto felice di fare parte di questa "comunità"... Ho visto foto meravigliose che quasi mi imbarazzano da quanto sono belle.
La cosa meravigliosa e che molte immagini stupende che ho visto in giro sono fatte con strumenti non ipercostosi...
Quando si fotografa col cuore e con la passione pura beh... si va oltre tutto!

Vi ringrazio per l'accoglienza che mi avete riservato e per aver apprezzato le foto che ho postato sul mio profilo.

Buon 2014 a tutti ricco di tanta serenità e tante belle foto!!

Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Igor1980To
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao, benvenuto
astellando
Messaggio: #3
Ciao Benvenuto fra noi!!!

Andrea
marce956
Messaggio: #4
Benvenuto!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
benvenuto!
primo morandini
Messaggio: #6
Benvenuto fra noi Alessandro!

Gianfranco Priante
Messaggio: #7
Benvenuto nel forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
ges
Staff
Messaggio: #8
Benvenuto nella community
NikonGarba
Messaggio: #9
Grazie a tutti!!! biggrin.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #10
...Benvenuto...!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio