FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
summer21
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Conoscevo da qualche anno questo forum ma dopo aver esitato fino ad ora, mi sono decisa finalmente di iscrivermi!

Non so da dove cominciare a muovere i primi passi nel forum,
per iniziare vi illustro la mia (modesta) attrezzatura:
- Nikon D3100
- AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3,5-5,6G VR
- AF-S DX VR ZOOM-NIKKOR 55-20mm f/4-5.6G IF-ED

Mi è capitata un'offerta sotto il naso e ne ho approfittato subito...
Cosa ne pensate? E' buona come reflex? E gli obiettivi? Io mi trovo molto bene, vorrei sentire comunque il vostro parere smile.gif
Cosa consigliate di aggiungere per completare la mia attrezzatura? Avevo pensato di acquistare un obiettivo macro Tamron 90mm f/2,8

Mi sento un pò disorientata qui, ma spero di prendere subito la mano...spero inoltre di aver postato nella sezione giusta eheh
fabtr9
Messaggio: #2
ciao summer e benvenuta nella famiglia Nikon!!!!
per cominciare potresti dare uno sguardo al Club della tua fotocamera ....
per gli obiettivi il mio consiglio è di scattare con cio che hai poi quando sentirai altre esigenze
ci potrai pensare su.....
ciao
fabio
ges
Staff
Messaggio: #3
Benvenuta
astellando
Messaggio: #4
Ciao Benvenuta!!!

Andrea
Mauro Va
Messaggio: #5
benvenuta nel forum Summer
di ti consiglio postare le tue prime foto nella sezione Primi Passi...

IPB Immagine

ciao
summer21
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(fabtr9 @ Dec 28 2013, 11:46 PM) *
ciao summer e benvenuta nella famiglia Nikon!!!!
per cominciare potresti dare uno sguardo al Club della tua fotocamera ....
per gli obiettivi il mio consiglio è di scattare con cio che hai poi quando sentirai altre esigenze
ci potrai pensare su.....
ciao
fabio


Sono passata al Club come mi hai consigliato, però se provo a postare qualche nuova discussione mi viene detto: Non hai l'autorizzazione necessaria per iniziare una nuova discussione in questo forum.
Da cosa può essere dovuto nonostante abbia fatto il login?

Mi scuso nel fare questa domanda che risulta abbastanza banale... unsure.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7
QUOTE(summer21 @ Dec 29 2013, 12:12 AM) *
Sono passata al Club come mi hai consigliato, però se provo a postare qualche nuova discussione mi viene detto: Non hai l'autorizzazione necessaria per iniziare una nuova discussione in questo forum.
Da cosa può essere dovuto nonostante abbia fatto il login?

Mi scuso nel fare questa domanda che risulta abbastanza banale... unsure.gif


Ciao e benvenuta !
E' normale e ti confesso che è successo pure a me al mio primo tentativo di post dry.gif
Non devi cercare di postare una nuova discussione, usa "replica" sull'ultimo post e poi elimina il messaggio quotato per partire con il tuo, oppure "replica" su un messaggio a cui vuoi rispondere e inserisci sotto il messaggio quotato la tua risposta.
Ti suggerisco di usare l'anteprima per valutare il tuo messaggio, di attivare l'email di notifica alle risposte e di postare qualche tua foto che potrai inserire nella tua gallery durante la stesura del messaggio o, se l'hai già caricata, cliccando sull'anteprima in fondo al messaggio

Ciao e buona luce

Alessandro
marce956
Messaggio: #8
Benvenuta!
nigro simo
Messaggio: #9
BENVENUTA NEL FORUM!!!!CIAO SIMONA
Igor1980To
Iscritto
Messaggio: #10
Ciao, ben arrivata.
summer21
Nikonista
Messaggio: #11
Grazie ragazzi!
@Alessandro...credo di esserci riuscita solo che...ehm, non trovo più il mio post! Come posso trovarlo in una selva di post? unsure.gif


Messaggio modificato da summer21 il Dec 29 2013, 03:49 PM
fabtr9
Messaggio: #12
QUOTE(summer21 @ Dec 29 2013, 03:48 PM) *
Grazie ragazzi!
@Alessandro...credo di esserci riuscita solo che...ehm, non trovo più il mio post! Come posso trovarlo in una selva di post? unsure.gif

nel tuo profilo trovi i tuoi ultimi 10 post
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...369&quick=2

comunque queste cose ti conviene chiederle nella sezione help dove riceverai piu risposte questa è la welcome area!!! messicano.gif
gian.1030
Messaggio: #13
Ciao Summer ben arrivata!
Il corredo che hai a disposizione ,per il momento è più che sufficiente per fare delle belle fotografie.
La passione che traspare nelle tue parole è invece la chiave per avere soddifazione dai tuoi scatti.
Se hai disponibilità l'idea di un obiettivo macro non è male, se invece vuoi iniziare con una spesa contenuta leggi questo articolo : [url="http://http://www.nikonschool.it/experience/foto-video-macro.php"]
Ciao ciao smile.gif Gian
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #14
QUOTE(summer21 @ Dec 29 2013, 03:48 PM) *
Grazie ragazzi!
@Alessandro...credo di esserci riuscita solo che...ehm, non trovo più il mio post! Come posso trovarlo in una selva di post? unsure.gif


Ciao,
già ti hanno risposto ; qui trovi il club della D3100. Poi ti puoi iscrivere usando le "opzioni" in alto nella pagina (a fianco di "nuova discussione" che non puoi usare smile.gif )

Infine se proprio il link lo scordi, nella pagina in alto "Forum -> Nikon Products Fan Club -> D3100 "

Ciao e buona luce

Alessandro
primo morandini
Messaggio: #15
Benvenuta fra noi!



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 213.2 KB
Gianfranco Priante
Messaggio: #16
Benvenuta nel forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
RLG_56
Staff
Messaggio: #17
...Benvenuto...!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28