FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Aiuto Con Questi Colori?
Rispondi Nuova Discussione
Lolly12
Nikonista
Messaggio: #1
Girando in giro per vari siti mi trovo davanti a certi capolavori, magari alcuni fatti anche con Lightroom e mi prende la depressione perchè le mie foto in confronte fanno davvero schifo ahaha Comunque tornando al punto, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con qualche tutorial o spiegazione di come ottenere le stesse tonalità/effetto di queste foto? Grazie:)
http://500px.com/photo/52227262?from=favorites/lolly12
http://500px.com/photo/28766685?from=favorites/lolly12
http://maxkoliberdin.com/wp-content/gallery/Wedding/6.jpg
ifelix
Banned
Messaggio: #2
Non ci vedo nulla di così sorprendente....
quindi forse dovremmo vedere qualcuna delle tue per capire cosa intendi. smile.gif
Lolly12
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(ifelix @ Dec 27 2013, 11:55 PM) *
Non ci vedo nulla di così sorprendente....
quindi forse dovremmo vedere qualcuna delle tue per capire cosa intendi. smile.gif

Nella prima foto: si vede che non è originale, sono state cambiate le tonalità di colore, sono un po vivaci, scuri, quella pelle che va sul giallo ma non troppo, diciamo che è armonica con quei colori.
Nella seconda: mi sembra che ci sia una presenza di colori aggiunti di seguito come il rosso, la tonalità un po bluastra, che li da quel tocco un po vintage.
Nella terza: questi colori morbidi ma allo stesso tempo armonici , vivaci, diciamo che sono perfetti!
Non so utilizzare bene photoshop, diciamo che uso maggiormente Lightroom quindi non so come cambiare queste tonalità o aggiungere macchie di altro colore sopra le foto oppure ammorbidire le luci e i colori di una foto. (nella terza non ha utilizzato nessun panello riflettente, quindi ha lavorato molto con la luce esterna e dopo con la post produzione)
Ecco diciamo cosa vorrei imparare:)
giuliocirillo
Messaggio: #4
Guarda, io penso che la post produzione di queste foto da te postate, tutto ha interessato meno che i colori.
La percezione dei colori nelle foto può variare anche solo modificando il contrasto generale della stessa.
Poi molto importante nella dominante è il WB...............molte volte non si corregge o addirittura si forza, proprio per ottenere una particolare dominante...........

Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #5
sono foto anche dove la pre produzione è ben pensata e non a caso, quella del divano suppongo che siano almeno due flash.

nella seconda un flash interno, per evitare il riflesso dei vetri se non addirittura un sapente fotomontaggio.

anche la terza c'è un buon uso dei punti luci e relativi pannelli riflettenti.

Poi la post produzione ha esaltato il tutto.


Antonio

Manuel_MKII
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2013, 10:59 AM) *
.......se non addirittura un sapente fotomontaggio.



Anche a me sa di fotomontaggio quella!!
lhawy
Messaggio: #7
Lolly apri lightroom e comincia a sperimentare un po' le regolazioni nelle palette "divisione toni", "hsl/colori" e la vignettatura in "effetti"...un mix di questi tre strumenti può portarti nella direzione di quello che ci hai mostrato smile.gif


p.s.: senza dimenticarti, eventualmente, di intervenire sulle curve e su tutti gli altri strumenti a disposizione!

Messaggio modificato da lhawy il Dec 28 2013, 01:41 PM
danilo.079
Messaggio: #8
Cerca su google VSCO FILM sono una serie di presets che simulano pellicole storiche. Si avvicinano molto alle tonalità delle foto che hai postato come esempio
riccardoerre
Messaggio: #9
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 28 2013, 11:04 AM) *
Anche a me sa di fotomontaggio quella!!


scusate ... lui dice di aver trascinato il sofano in strada per davvero :-D

"DESCRIPTION
I don't usually get very excited about engagement photoshoots, but I put a lot of work into this one.

We shot this at about 5am, as I knew I wanted this street, but I wanted golden light from that angle as well. So we hired a trailer, a bunch of furniture, and we pulled this shoot together. We also dragged my own couch out of my house to use for the shoot as well.

Let me know what you guys think!"

giuliocirillo
Messaggio: #10
QUOTE(RiccardoErre @ Dec 28 2013, 10:59 PM) *
scusate ... lui dice di aver trascinato il sofano in strada per davvero :-D

"DESCRIPTION
I don't usually get very excited about engagement photoshoots, but I put a lot of work into this one.

We shot this at about 5am, as I knew I wanted this street, but I wanted golden light from that angle as well. So we hired a trailer, a bunch of furniture, and we pulled this shoot together. We also dragged my own couch out of my house to use for the shoot as well.

Let me know what you guys think!"


Parlano della seconda foto.....non la prima.

ciao
skyler
Messaggio: #11
Forse studiare un pò non farebbe male e....sapere bene cosa si vuol realizzare con la fotografia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori E Ancora Colori A Bilancino..... Foffonews 27 09-11-2010 15:28
D100 E Resa Colori merlino 13 13-01-2004 12:13
D300 - Colori Jpg Nativo Diversi Da Colori Nef ZILA 7 13-01-2009 14:12
5400 Il Ccd Cicca I Colori ? Sbuzz 4 05-12-2003 17:12
Colori Freddi E Colori Caldi ManuLan 2 27-04-2007 17:42