FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop E D610
Rispondi Nuova Discussione
carlo b
Messaggio: #1
mi serve un aiuto ho appena scaricato versione di prove di photoshop cc ma non mi legge i file nef della d610, cosa posso fare mi dice che devo usare la versione aggiornata di camera raw o lightroom 4.3 ho la versione 4.4 ma non funziona.
grazie per l'aiuto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
C'è già fuori la 5 prova ad installare questa.

Antonio
carlo b
Messaggio: #3
entrambi i programmi li ho scaricati dal sito ufficiale di adobe, ma non funzionano
JTK
Messaggio: #4


Per i raw della D610 occorrono LR 5.3 o camera raw 8.3

Ciao.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
il continuo canìmbiamento e aggiornamento dei software sono l'unica cosa che mi fa rimpiangere l'analogico!


Antonio
JTK
Messaggio: #6

In effetti..... blink.gif
Oltretutto uno che usa LR 4 e ci si trova bene, deve per forza passare alla 5....
Almeno l'ultima volta che ho controllato era così.
MarcoD5
Messaggio: #7
Adesso il LR siamo alla versione 5.3
carlo b
Messaggio: #8
maledetto nikon trafsert non va bene per trasferire i file della d610 li danneggia, bisogna usare nuova versiove nikon trasfert 2
MarcoD5
Messaggio: #9
Un semplice clic e trascina sul disco no?
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(carlo b @ Dec 27 2013, 02:05 PM) *
maledetto nikon trafsert non va bene per trasferire i file della d610 li danneggia, bisogna usare nuova versiove nikon trasfert 2


Esiste da tre anni... Aggiornare, ragazzi! Il software è tutto un baco! Ci si è messa anche la Phase One con le nuove Sony, proprio sui profili LCC per supporto delle ottiche terze!

A presto telefono.gif

Elio
MarcoD5
Messaggio: #11
QUOTE(pes084k1 @ Dec 27 2013, 03:15 PM) *
QUOTE(carlo b @ Dec 27 2013, 02:05 PM) *maledetto nikon trafsert non va bene per trasferire i file della d610 li danneggia, bisogna usare nuova versiove nikon trasfert 2

Esiste da tre anni... Aggiornare, ragazzi! Il software è tutto un baco! Ci si è messa anche la Phase One con le nuove Sony, proprio sui profili LCC per supporto delle ottiche terze!

A presto telefono.gif

Elio


CIA elio e buone feste
Cose ne pensi del Capture one 7 pro? L'ho appena comprato.
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #12
Come se venti anni fa tu entrassi in camera oscura e ti trovassi bacinelle che non vanno d'accordo con la carta.

Un po' di coscienza e di retro-compatibilità, a certi produttori/sviluppatori di software, non guasterebbe.
MarcoD5
Messaggio: #13
QUOTE(Zio Susanno @ Dec 27 2013, 03:20 PM) *
Come se venti anni fa tu entrassi in camera oscura e ti trovassi bacinelle che non vanno d'accordo con la carta.

Un po' di coscienza e di retro-compatibilità, a certi produttori/sviluppatori di software, non guasterebbe.


Pollice.gif
Importante e dire che uso photoshpping:)

Hihihihihi
andy forest
Iscritto
Messaggio: #14
oppure cambiare fotocamera meno frequentemente biggrin.gif
MacMickey
Messaggio: #15
QUOTE(Zio Susanno @ Dec 27 2013, 03:20 PM) *
Come se venti anni fa tu entrassi in camera oscura e ti trovassi bacinelle che non vanno d'accordo con la carta.

Un po' di coscienza e di retro-compatibilità, a certi produttori/sviluppatori di software, non guasterebbe.


Se i produttori, come nikon, adottassero il DNG nativo anzichè cambiare RAW ad ogni modello, non servirebbero mille aggiornamenti di Camera Raw e company ogni anno... forse è uno dei rari casi in cui non è colpa di Adobe!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34