FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 Problemi Di Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
simfavjl
Messaggio: #1
Salve a tutti...ho acquistato una D7000 nuova circa 7 mesi fa ed ho quasi sempre utilizzato una lente nikkor 50mm 1.8g...faccio molta street e quindi scatto molto spesso cose e persone in movimento...il focus automatico è sempre stato molto preciso fino a qualche giorno fa quando ho deciso di acquistare un tamron 24 70 2.8 seminuovo...appena montato ho iniziato a far degli scatti di prova e ho notato che molto spesso non mi metteva a fuoco cose anche ferme e con molta luce a disposizione...inizialmente ho pensato che fosse il tamron poi ho provato anche il nikkor ma sembra che sia lo stesso...può essere che sia la D7000?
Cesare44
Messaggio: #2
difficile rispondere, ma potrebbe benissimo dipendere dalla reflex. Autofocus, VR, elettronica..., purtroppo non hanno una data di scadenza.
Se il problema persiste, ti converrebbe sentire l'assistenza

buone feste
simfavjl
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Dec 25 2013, 12:57 PM) *
difficile rispondere, ma potrebbe benissimo dipendere dalla reflex. Autofocus, VR, elettronica..., purtroppo non hanno una data di scadenza.
Se il problema persiste, ti converrebbe sentire l'assistenza

buone feste

Guarda ho appena fatto il test con le tre pile sia con il tamron che con il nikkor e difatti la pila centrale non la mette quasi mai a fuoco...mette a fuoco quella più lontana...quindi dovrebbe essere la d7000

Messaggio modificato da simfavjl il Dec 25 2013, 01:16 PM
marcello76
Messaggio: #4
O mai o sempre,se varia probabilmente non effettui la prova correttamente(nel 90%dei casi),devi utilizzare un cavalletto,e deve esserci una buona illuminazione oltre ad altre cosucce che trovi in altre post qui sul forum,accertato il problema prova a fare la regolazione fine dell'af
Felice Natale Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mettere A Fuoco Il "fuoco" mattia.salvadori 10 23-11-2009 13:33
Fuoco...o Non Fuoco... astasia 6 17-05-2004 11:58
Fuoco Nel Fuoco ivanopulo 5 04-10-2008 21:24
Info Su Fuoco Nikon D90 - Fuoco Manuale tipolitodigital 4 03-01-2014 11:24
Problema Messa A Fuoco Fuoco 18-70 armstrong 3 07-02-2008 16:02