FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Must Di Singapore E Dintorni?
Rispondi Nuova Discussione
g.spad
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
a breve partirò per una bella vacanza di una settimana a Singapore e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me qualche consiglio su cosa vedere per portare a casa qualche bella foto che non sia solo grattacieli e metropoli.
Dovrei avere la possibilità di muovermi anche al di fuori della città e vorrei fare un salto (o due) nella Malesia vicina.
Grazie :)
danilo.079
Messaggio: #2
Io ci sono stato l'anno scorso, ti consiglio:

- little india: molto colorata, ci sono un paio di templi molto "folkloristici" dove entra ed esce gente in continuazione. Bancarelle piene di addobbi colorati. Poi non perderti il mercato coperto, li anche riesci a fotografare macellai a lavoro, artigiani a lavoro, e cibi strani :-)
- chinatown: nulla di che, ma se vai la sera ci sono un sacco di banchetti di cibarie da fotografare
- ci sono due parchi famosi, ora non ricordo il nome, ma a casa riesco a recuperarli se vuoi. Hanno tutti e due una foresta pluviale all'interno, comunque uno è quello famoso perchè ha il punto più alto di singapore, e questo non te lo consiglio. L'altro invece è quello ti consiglio di visitare, perchè percorrendo il sentiero ci si fà una bella passeggiata nella giungla con tanto di incontri con varani, scimmie, lemuri volanti, tartarughe, tutti in totale libertà, giuro :-) Alla fine del sentiero poi si raggiunge il ponte sospeso che passa sulla foresta, anche quello merita la lunga e calda passeggiata.
- zoo, molto particolare perchè non ci sono gabbie, gli animali sono tutti il libertà nella loro area, separati dai visitatori solo da un solco ed acqua. Molto siggestiva la cosa
- poi ci sono i classici marina bay ed il garden by bay, molto belli da fotografare di sera (io avevo con me un manfrotto, pesante, ma ne è valsa la pena)

Occhio a Sim slim square, se dicidi di andare, lascia la carta ed i contanti a casa ;-)

Se serve qualche info chiedi pure.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ma è solo Singapore e dintorni ? mah hmmm.gif spassionatamente avrei optato su Hong Kong unendo al dilettevole anche l'utile messicano.gif Fotocamera.gif Comunque tra i consigli non fotografici ti suggerisco dal lato culinario il superlativo black pepper crab che potrai gustare in uno degli innumerevoli ristoranti sul lungomare, ormai è l'unica scusa che mi porta ogni due anni a scegliere Singapore come tappa intermedia per un paio di giorni
neomeso.lese
Messaggio: #4
QUOTE(peppelibero @ Dec 24 2013, 09:02 PM) *
ma è solo Singapore e dintorni ? mah hmmm.gif spassionatamente avrei optato su Hong Kong unendo al dilettevole anche l'utile messicano.gif Fotocamera.gif Comunque tra i consigli non fotografici ti suggerisco dal lato culinario il superlativo black pepper crab che potrai gustare in uno degli innumerevoli ristoranti sul lungomare, ormai è l'unica scusa che mi porta ogni due anni a scegliere Singapore come tappa intermedia per un paio di giorni

Diversamente da te sono stato colpito molto di più da Singapore che da Honk Kong (non vorrei che fosse perchè sulla prima ci sono passato ad inizio vacanza e sulla seconda alla fine messicano.gif )
Particolarmente impressionato dalla (apparente?) qualità della vita: una metropoli a misura d'uomo, con dei lati moderni davvero interessanti...magari un po' sboroni, ma belli davvero.
Molto ordinata, sembra in perenne stato di euforia\festa pacata.
Da vedere assolutamente il Marina Sands Bay, il centro turistico con localini vari e il tempio indiano Sri Mariamman Temple

Paragoni notturni

Marina Sands Bay, Singapore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gli Artigli Del Leone di Giacomo Curzi, su Flickr


E Skyline Hong Kong

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Game Over di Giacomo Curzi, su Flickr

g.spad
Iscritto
Messaggio: #5
Peppe, "solo" Singapore in quanto sono stata invitata da parenti che abitano qui per far loro visita smile.gif

Grazie a tutti per le risposte, al momento mi trovo sul luogo e mi sta piacendo molto- anche se temo di non avere tempo a sufficienza per vedere tutto- soprattutto dal punto di vista della varietà e dell'autenticità delle cucine asiatiche disponibili rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop E Dintorni Gianluca Cecere 19 04-12-2003 09:53
Siena E Dintorni silicium 9 23-07-2004 09:15
Viraggi E Dintorni....... mauro.yzf@libero.it 8 20-09-2004 10:37
Segnalazione Per Torino _ Provincia E Dintorni bradipo.sl@libero.it 2 06-05-2004 21:03
Viraggi E Dintorni....... mauro.yzf@libero.it 0 08-12-2003 17:01