FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Drop Collision
Rispondi Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #1
Ciao amici! eccomi qua, dopo anni finalmente sono riuscito insieme ad un amico a realizzare questi scatti con una piccola spesa di tempo e denaro smile.gif
dopo varie ricerche abbiamo trovato chi aveva costruito un aggeggio adatto proprio a questo scopo: far collidere due o più gocce d'acqua (magari anche di colore diverso). Il prezzo del prodotto però era veramente esagerato, per questo motivo dopo altre ricerche siamo riusciti a costruirci da soli un apparecchio, che collegato alla fotocamera (sia canon che nikon) e comandato da iphone o ipad, imposti tempi e ritardi delle gocce e anche lo scatto! i risultati sono stati appaganti e vi lascio a voi alcuni dei primi scatti effettuati! presto troverete sul mio blog il video e il tutorial per come realizzarli, intanto se volete provarci qui c'è sempre un tutorial semplice per scatti casalinghi: http://www.videocorsigrafica.it/2013/12/12...e-gocce-dacqua/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bibbuccio
Messaggio: #2
Semplicemente spettacolari....
Complimenti wink.gif
mama62
Messaggio: #3
Molto belle, e secondo il mi modesto parere, anche tecnicamente ben riuscite.

Buone feste.
Marco
mlweb
Messaggio: #4
bè... senza parole!! Meravigliose!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
Che figata!!!!!!!!!!!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Hai ottenuto ottime figure, complimenti bellissime... Pollice.gif
giuseppedangelo
Messaggio: #7
Fantastiche e complimenti anche per il tutorial
macromicro
Messaggio: #8
ben riuscite e d'effetto
aldosartori
Messaggio: #9
Spettacolare
SevePhoto
Messaggio: #10
Ottomo risultato !!!!
miciagilda
Messaggio: #11
Ma che stoooriaa!!! Bellissime! L'ultima mi piace troppo!
Clap clap!!!
Katia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Drop Collision Mario Tarello 57 11-10-2010 14:59
Drop Collision Marco Carotenuto 10 30-01-2015 23:38