FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 55-300 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Perseo1956
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo mi potreste dire il vostro pensiero sul tele? So che si tratta di un oggetto economico da kit ma, visto che girano pochi Euri, potrebbe interessarmi. O mi consigliate di aspettare?

Grazie per l' aiuto, auguro a tutti felici feste

Bruno
ziocosta
Iscritto
Messaggio: #2
Non devi aspettare ma capire se vuoi un domani passare al formato FX, in questo caso prendi il 70 300 , se invece rimani con il formato ridotto vale tutti i soldi che spendi, confrontato con il 70 300 non si vedono quasi differenze dal lato foto, mentre come costruzione auto focus e lente frontale che non gira... È un'altra storia
FaustoCurti
Messaggio: #3
QUOTE(ziocosta @ Dec 21 2013, 10:17 AM) *
Non devi aspettare ma capire se vuoi un domani passare al formato FX, in questo caso prendi il 70 300 , se invece rimani con il formato ridotto vale tutti i soldi che spendi, confrontato con il 70 300 non si vedono quasi differenze dal lato foto, mentre come costruzione auto focus e lente frontale che non gira... È un'altra storia


Pollice.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(ziocosta @ Dec 21 2013, 10:17 AM) *
Non devi aspettare ma capire se vuoi un domani passare al formato FX, in questo caso prendi il 70 300 , se invece rimani con il formato ridotto vale tutti i soldi che spendi, confrontato con il 70 300 non si vedono quasi differenze dal lato foto, mentre come costruzione auto focus e lente frontale che non gira... È un'altra storia

Pollice.gif
Perseo1956
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie a tutto per gli interventi. Non penso che passerò al FX pertanto vedrò se stare sul nikkor od altra marca.

ciao a tutti

Bruno
brik85
Messaggio: #6
valuta lo stesso un tamron 70 300 VC, costa poco ed è migliore del 55 300
matteosaba1980
Messaggio: #7
QUOTE(brik85 @ Dec 22 2013, 07:52 PM) *
valuta lo stesso un tamron 70 300 VC, costa poco ed è migliore del 55 300


Concordo a pieno il Tamron è un altra storia e il costo è simile.
mmaino
Messaggio: #8
Ho usato sia il 55-300 DX (poi venduto) che il 70-300 FX con la D7000. Secondo me è molto meglio il 70-300 e la differenza di prezzo (non eccessiva)
è giustificata dalla migliore qualità. Attualmente mi capita di usare il 70-300 anche sulla D800E e devo dire che nonostante non rientra tra gli obbiettivi consigliati da Nikon per questa macchina, ha delle buone rese. Ciao

Messaggio modificato da mmaino il Dec 23 2013, 07:27 PM
Perseo1956
Iscritto
Messaggio: #9
Nuovamente ringrazio tutti per i suggerimenti. Valuterò con calma prima dell' acquisto.

ciao

Bruno
gabepix
Messaggio: #10
Se vuoi restare basso con il budget ma non con la qualità, consiglio anche io il Tamron 70-300 VC. Nettamente superiore al 55-300 VR.
giuseppe.daulerio
Messaggio: #11
Salve,ho montato un obiettivo 55/300 vr DX Nikon sulla D3200,ma ho problemi con la messa a fuoco in automatico,da cosa può dipendere??
brik85
Messaggio: #12
che tipo di problemi hai? non mette a fuoco?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio