FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Quale Smartphone?
Regalo di Natale
Rispondi Nuova Discussione
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #1
Lo vorrei regalare a mia figlia sia per l’imminente laurea che per Natale.
Quale mi consigliate?

Grazie

Gennaro
pillopapaverolo
Messaggio: #2
QUOTE(Nikogen @ Dec 19 2013, 04:05 PM) *
Lo vorrei regalare a mia figlia sia per l’imminente laurea che per Natale.
Quale mi consigliate?

Grazie

Gennaro


budget?
scotucci
Messaggio: #3
Laurea + ragazza = iphone
Sempre se il budget lo permette!!!
Non sara' il migkio device per rapporto qualita' prezzo ma il suo lo fa bene!!!
Magari prendi il 5c colorato! !!
pisistrate nelson
Messaggio: #4
Io ho comprato da poco un Thl W8s cinese.... E' una bomba e costa 200 euro. Ha quattro processori e 2 Giga di ram. Se cerchi ce ne sono da donna (quindi un po' più piccoli) a prezzi interessanti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Da mediamondo in sottocosto 189 euro il lumia 920, prezzo prestazioni ineguagliabile.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 19 2013, 04:42 PM) *
Da mediamondo in sottocosto 189 euro il lumia 920, prezzo prestazioni ineguagliabile.

O Lumia 925 a 299€, pesa ben 50 grammi in meno!




QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 19 2013, 04:39 PM) *
Io ho comprato da poco un Thl W8s cinese.... E' una bomba e costa 200 euro. Ha quattro processori e 2 Giga di ram. Se cerchi ce ne sono da donna (quindi un po' più piccoli) a prezzi interessanti.


Voglio proprio vederlo un telefono con 4 processori!

PS: quad core non significa che ha 4 processori, ma che ha 1 processore con 4 core, la differenza è enorme!
Nick1984
Iscritto
Messaggio: #7
Iphone 4S a 329 €. A meno che abiti a Milano e puoi sfruttare il 4G dell'Iphone 5
NK
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Nick1984 @ Dec 19 2013, 05:05 PM) *
Iphone 4S a 329 €. A meno che abiti a Milano e puoi sfruttare il 4G dell'Iphone 5
NK

Costa ancora 329 €? Ma è un telefono di 2 generazioni fa!!!


spolo
Messaggio: #9
QUOTE(Nikogen @ Dec 19 2013, 04:05 PM) *
Lo vorrei regalare a mia figlia sia per l’imminente laurea che per Natale.
Quale mi consigliate?

Grazie

Gennaro



Non andare sulla mela....
Per me Android è il meglio..
Parere personale...
ro83d7100
Messaggio: #10
lumia 1020 smile.gif
ulipao
Messaggio: #11
Io oggi andrei o su Lumia 1020 o su Sony Xperia Z1.

La mia compatta si è rotta!! biggrin.gif biggrin.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #12
iPhone 5C e sarà felicissima. wink.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 19 2013, 04:52 PM) *
O Lumia 925 a 299€, pesa ben 50 grammi in meno!
Voglio proprio vederlo un telefono con 4 processori!

PS: quad core non significa che ha 4 processori, ma che ha 1 processore con 4 core, la differenza è enorme!




No no ha quattro processori in linea e quattro carburatori a doppio corpo...... Eddai oh... ho sbagliato nella fretta di scrivere, Pignolo! messicano.gif
Conosco la differenza
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Galaxy S4.........è un gran bel vedere ed usare !!!
giuliomagnifico
Messaggio: #15
iPhone 5C
Francesco Martini
Messaggio: #16
Galaxy Note 3.....!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
ifelix
Banned
Messaggio: #17
Telefunken A02VD/1964 laugh.gif tongue.gif
cpg
Messaggio: #18
Considerate le caratteristiche degli smartphone attuali, dal mio punto di vista la scelta migliore andrebbe fatta basandosi sulle caratteristiche del soggetto che in questo caso essendo tua figlia dovresti conoscere piuttosto bene! wink.gif

Se e' un'appassionata di tecnologia e un po' smanettona, sicuramente Android e' la scelta migliore. Se e' invece una persona che ricerca la semplicita' e l'immediatezza nell'uso, un iphone e' senz'altro adeguato.

Considera inoltre che:

1. Del nuovo iphone 5C/S con IOS7 svariati utenti hanno lamentato nausea e mal di testa a causa dell'effetto parallasse e degli sfondi dinamici. Altri hanno lamentato che dopo qualche giorno di utiizzo "tappando" sul display sono sorti dei rumori come una specie di scricchiolio, ma in questo e' risolvibile perche' si puo' sempre farlo sostituire/riparare.

2. Il galaxy S4 modello italiano con processore snapdragon 800 ha purtroppo un chip audio che non eccelle: con cuffie audio di qualita' gracchiava, sembravano scoregge. E' in seguito uscita una patch per sanare questa anomalia, ma leggendo qua e la cio' che ha risolto da un lato ha peggiorato dall'altro trattandosi di una peculiarita' del chip hardware e non del software.Con le cuffie originali non gracchiava, ma l'audio era piuttosto cupo(infatti l'ho venduto).
Nel modello asiatico, la versione con Exynos ocat-core e architetura big-little l'audio e' invece molto buono, ma questo ha il chipset audio dell Wolfson wink.gif
Attenzione generale va fatta su tutti gli S4: molti hanno lamentato fastidi al wifi, perdite di connessione. Mentre per alcuni possono avere poca valenza, per chi lo usa professionalmente perdere e-mail o notifiche importanti puo' essere fastidioso.

Un telefono che ha invece sorpreso tutti, sia per dotazione hardware che software e' il nuovo LG G2: fluido e senza lag, nessun impuntamento, nessun riavvio spontaneo(cosa che invece capita con S4 usando Poweramp o Dolphin, ma non sempre l'utente se ne accorge: se infatti non e' impostato nessun pin lato sim telefonica, il telefono si riavviera' senza segnalare nulla. Se invece e' impostato il pin al riavvio, spontaneo o meno che sia, comparira' la richiesta di immissione previa tastierino numerico).
Ho preso la versione Koreana del G2 in quanto ottiene piu' aggiornamenti ed ha in dotazione lo slot SD, due pacchi batteria e dock per telefono con incorporato il carica batteria. La versione italiana ha invece un'unica batteria non rimovibile, ma da 3000mah anziche' due da 2610mah.
Finalmente LG ha capito come fare i telefoni, peccato che ai piu' sia un telefono quasi sconosciuto. Probabilmente a causa dei miseri investimenti in pubblicita' da parte di LG e per il medesimo motivo quasi nessuno conosce questo smartphone che e' sicuramente il miglior smartphone uscito ad oggi. Infatti, poco tempo dopo averlo acquistato, il G2 e' stato nominato miglior telefono del 2013! wink.gif

Winzoz non lo prenderei neanche in considerazione. Windows, se lo conosci lo eviti! wink.gif

Ci sarebbe molto altro da dire, ma gia' dubito che qualcuno legga tutta sta pappardella che ho scritto: Nikogen, tu leggila!

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Dec 19 2013, 10:10 PM
alcarbo
Messaggio: #19
I Nokia e i Samsung costano la metà degli Apple.
Dicono un gran bene anche degli HTC e appunto LG .....

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 19 2013, 10:49 PM
eutelsat
Messaggio: #20
Non ho capito il budget di spesa hmmm.gif , per una ragazza opterei per una versione "mini" da 4" come S4 o Htcone. Però devo dire che molte ragazze sono affascinate dagli schermi grandi, idem per il Note ma la cosa è soggettiva. S4 no brand va piuttosto bene e si trova a prezzi ragionevoli ,nulla a che fare personalmente con reboot o audio distorto, qualcosa da dire invece sull'innumerevole quantità di funzioni di dubbia utilità che aiutano a una scarica prematura della batteria. C'è bleu, bianco, fucsia eld è uno dei pochi che vanta una batteria removibile e una memoria espandibile
SE non è molto avvezza alla tecnologia e ama la semplicità,quindi l'immediatezza es essenzialità dirottati tra Apple e Windows , viceversa per un utilizzo a 360° e personalizzazione massima c'è solo Android che è maturato moltissimo


Gianni
cpg
Messaggio: #21
QUOTE(eutelsat @ Dec 19 2013, 11:05 PM) *
Non ho capito il budget di spesa hmmm.gif , per una ragazza opterei per una versione "mini" da 4" come S4 o Htcone. Però devo dire che molte ragazze sono affascinate dagli schermi grandi, idem per il Note ma la cosa è soggettiva. S4 no brand va piuttosto bene e si trova a prezzi ragionevoli ,nulla a che fare personalmente con reboot o audio distorto, qualcosa da dire invece sull'innumerevole quantità di funzioni di dubbia utilità che aiutano a una scarica prematura della batteria. C'è bleu, bianco, fucsia eld è uno dei pochi che vanta una batteria removibile e una memoria espandibile
SE non è molto avvezza alla tecnologia e ama la semplicità,quindi l'immediatezza es essenzialità dirottati tra Apple e Windows , viceversa per un utilizzo a 360° e personalizzazione massima c'è solo Android che è maturato moltissimo
Gianni


Vale per tutti gli S4, cambia nulla a livello di hardware tra brand e no-brand ed anche Android e' il medesimo, ma con differenze marcate nel CSC(Country Sale Code). E non si tratta di audio distorto, ma del chip hardware di dubbia qualita' nella versione con Snapdragon.
I miei due S4, Snapdragon ed Exynos, erano entrambi no brand.

Ciao
Paolo
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(ulipao @ Dec 19 2013, 07:05 PM) *
Io oggi andrei o su Lumia 1020 o su Sony Xperia Z1.

La mia compatta si è rotta!! biggrin.gif biggrin.gif

Quoto per il 1020 ma secondo me costa troppo, alla fine è un 925 (la scocca è identica a parte la zona fotocamera) con la fotocamera da 42 mpx e con la memoria da 32 gb e il monitor IPS del 920 al posto del super amoled del 925. Per altro io mi chiedo perché il 925 abbia "solo" 16 gb di memoria e il 920 ne abbia 32, valli a capire, ok che mi basta ma perché metterne 16?



QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 19 2013, 07:36 PM) *
No no ha quattro processori in linea e quattro carburatori a doppio corpo...... Eddai oh... ho sbagliato nella fretta di scrivere, Pignolo! messicano.gif
Conosco la differenza

Bisogna essere precisi

QUOTE(Francesco Martini @ Dec 19 2013, 09:43 PM) *
Galaxy Note 3.....!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


E magari una motocariola per portarselo dietro! Io ero in dubbio sulle dimensioni del 925 poi mi sono convinto e l'ho preso ma in effetti è troppo grande, fosse stato 4" al posto che 4.5 sarebbe stato più comodo da usare!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2013, 01:34 AM) *
Per altro io mi chiedo perché il 925 abbia "solo" 16 gb di memoria e il 920 ne abbia 32, valli a capire, ok che mi basta ma perché metterne 16?
Bisogna essere precisi


Semplice si parla di gamma, il 920 era il top dei lumia, il 925 invece è il "vice", e quindi per non sovrapporsi troppo al 1020 che si differenzierebbe per la sola fotocamera, hanno riposizionato in basso il 925, easy no?
pillopapaverolo
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2013, 01:34 AM) *
Quoto per il 1020 ma secondo me costa troppo, alla fine è un 925 (la scocca è identica a parte la zona fotocamera) con la fotocamera da 42 mpx e con la memoria da 32 gb e il monitor IPS del 920 al posto del super amoled del 925. Per altro io mi chiedo perché il 925 abbia "solo" 16 gb di memoria e il 920 ne abbia 32, valli a capire, ok che mi basta ma perché metterne 16?
Bisogna essere precisi
E magari una motocariola per portarselo dietro! Io ero in dubbio sulle dimensioni del 925 poi mi sono convinto e l'ho preso ma in effetti è troppo grande, fosse stato 4" al posto che 4.5 sarebbe stato più comodo da usare!



QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 20 2013, 08:59 AM) *
Semplice si parla di gamma, il 920 era il top dei lumia, il 925 invece è il "vice", e quindi per non sovrapporsi troppo al 1020 che si differenzierebbe per la sola fotocamera, hanno riposizionato in basso il 925, easy no?


il 925, cosi come il 920, cosi come il 1020... quando sono usciti erano i top di gamma! ma visto che il 925 l'hanno fatto uscire poco dopo il 920... non potevano certo abbassare il prezzo cosi tanto da renderlo il 2° di gamma (anche perchè avrebbe costretto a un abbassamento dei prezzi eccessivo, visto che comunque gia li ha abbassati molto velocemente). Invece facendo una cosa meglio su una, una meglio sull'altra... ha comunque mantenuto ragionevole l'esistenza di 2 modelli "per 2 esigenze diverse".

Riguardo ad s4 nn c'è tanto bisogno di parlare dell' auricolare.. che se non ci metti le originali con alcune gracchiano ecc... (è un problemino secondario, del tutto irrilevante per buona parte degli utilizzatori), e neanche tanto del fatto di qualche riavvio o impuntatura... (succede un minimo con tutti con tutti i telefoni, con tutti i S.O.... ma comunque di rado... per cui se ti capita 2-3 volte all'anno in piu o in meno.. alla fin dei conti che cambia? niente. Sugli impuntamenti e chiusura dei programmi, si sa..se prendi un Android ce ne avrai di piu, ben di piu, rispetto a ios o wp8.)
Dell'S4 parlerei piuttosto del rigonfiamento della batteria... e doverla sostituire dopo pochi mesi (non su tutti.. ma circa un 10% degli s4 , e la garanzia sulla batteria è di soli 6 mesi).
Il G2 è bello si ma un pò delicato il display (si rompe alla prima caduta.. o poco meno), e ha il "solito" difetto... di essere un LG (il che vuol dire che si svaluta di +, ma soprattutto che gli aggiornamenti in linea di massima arrivano + tardi, e spesso non proprio "ottimizzati".

Detto questo però è inutile stare a parlare cosi su quale modello sia meglio... bisogna sapere qual'è il budget (sennò magari consigliamo telefoni da 600-700 euro, mentre lui ne vuole spendere 200)... e inoltre che tipo di ragazza è (se è tecnologica, se è il primo smartphone, che altri telefoni aveva, se lo tiene in tasca o in borsa, se è una alla moda o bada di piu alla sostanza... se gli piace fotografare o fa la foto giusto x la patente.... e tutte queste cose.)
Giorgio C.
Messaggio: #25
Io andrei sul Nexus 5...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Smartphone aculnaig1984 72 04-08-2011 11:40
Nikon & SmartPhone & Iphone......si può? praticus 16 02-12-2009 15:35
Questi "smartphone"...ci Fregano.... Francesco Martini 4 24-08-2011 01:32
Accessori Fotografici Per Smartphone Francesco Martini 4 22-09-2011 10:58
Navigazione Forum Con Smartphone Einar Paul 3 30-06-2009 09:11
3 Pagine: V   1 2 3 >