FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
70-200 F2.8 Ti Desidero
idee confuse sul da farsi
Rispondi Nuova Discussione
mirko.attanasi
Messaggio: #1
Partiamo dal presupposto che la scimmia del 70/200 f2.8 si sta appesantendo e con l’avvento delle festività natalizie potrebbe essere messa a dieta (ma che metafora ho fatto??).(probabile aumento di capitale destinato a lei)
Al momento ho solo il 24/70 f2.8 e vorrei tanto affiancargli il famigerato 70/200 f2.8 (non voglio altre marche!!).
Ora: il problema come avete ben capito sono i soldi (ho la disponibilità del 66% del suo valore) e per l’appunto sto maturando l’idea di prendere due strade:
1) vendere il 24/70 f2.8 e con il controvalore prendere un bel 50ino (si ma quale??) e con l’avanzo magari un TC 20EIII
2) aspettare!

Prevalentemente fotografo soggetti, ma ultimamente mi hanno proposto di far delle foto in via continuativa a una società sportiva di karate.

Quindi avendo bisogno di lunghezza, e con il 24/70 non ci arrivo, che faccio?
Mi dispiacerebbe venderlo per ovvi motivi, ………. lo compenserei con il 50ino??
Datemi consigli, scoraggiatemi a vendere il 24/70 etc. etc.

Ho una tale confusione in testa che metà basta!!!!!

PS: ho la D700 e NON sognatevi minimamente di consigliarmi a venderla. a casa non c'è più posto per le scimmie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Puoi finanziare la parte che ti manca e pagarla in comode rate mensili!!!

Ciao
mirko.attanasi
Messaggio: #3
QUOTE(ale.pellecchia @ Dec 19 2013, 02:59 PM) *
Puoi finanziare la parte che ti manca e pagarla in comode rate mensili!!!

Ciao


glielo dici tu a mia moglie????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Allora la 2) Aspettare!!

Ciao
Simenon
Messaggio: #5
La scimmia per il 70-200 2.8 l'ho anche io.
Però, fossi in te, non venderei il 24-70 perchè poi mi pentirei, essendo l'uno il giusto completamento dell'altro.
Io ho una condizione diversa; non ho il 24-70 ma posseggo il 16-35 ed il 50 1.4 e quindi attendo la grana per il 70-200. Aspetta anche tu, per un uso generico il 24-70, nella tua condizione, è importante.
Questo il mio modesto parere.
Saluti
mark72
Messaggio: #6
Se ti riferisci al primo modello, lo trovi usato sui 1000-1200, cmq ottima scelta anche questo. Io non saprei cosa dirti, dipende dalle tue esigenze; io personalmente uso prevalentemente il 24-70 e lo considero un obiettivo per la vita. L'ideale sarebbe tenerli entrambi+qualche fisso. Ciao
skenea
Messaggio: #7
Ero pure io nella tua stessa situazione, stessa macchiana, stesso obiettivo. Sono partito con il 24-70, poi con pazienza ho preso il 70-200 e come ultimo ho aggiunto anche il 14-24.
Ti connsiglio di ASPETTARE.
ivano1980
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 02:27 PM) *
Partiamo dal presupposto che la scimmia del 70/200 f2.8 si sta appesantendo e con l’avvento delle festività natalizie potrebbe essere messa a dieta (ma che metafora ho fatto??).(probabile aumento di capitale destinato a lei)
Al momento ho solo il 24/70 f2.8 e vorrei tanto affiancargli il famigerato 70/200 f2.8 (non voglio altre marche!!).
Ora: il problema come avete ben capito sono i soldi (ho la disponibilità del 66% del suo valore) e per l’appunto sto maturando l’idea di prendere due strade:
1) vendere il 24/70 f2.8 e con il controvalore prendere un bel 50ino (si ma quale??) e con l’avanzo magari un TC 20EIII
2) aspettare!

Prevalentemente fotografo soggetti, ma ultimamente mi hanno proposto di far delle foto in via continuativa a una società sportiva di karate.

Quindi avendo bisogno di lunghezza, e con il 24/70 non ci arrivo, che faccio?
Mi dispiacerebbe venderlo per ovvi motivi, ………. lo compenserei con il 50ino??
Datemi consigli, scoraggiatemi a vendere il 24/70 etc. etc.

Ho una tale confusione in testa che metà basta!!!!!



Ho avuto anche io lo stesso problema ma con il 14-24..........deve capire bene il tuo stile di foto.....per esempio il mio stile si ferma alla paesaggistica......alla fine per finanziarmi il 14-24 nuovo ho vendito il 24-120f4 che tutti mi dicevono che me ne pentivo....poi appena ho iniziato a scattare con il 14-24 l'ho saldato alla d700 e non lo tolgo piu......e ti dirò faccio pure qualche street!! e che street.... quindi se effettivamente il 24-70 non lo usi vendilo e ti prendi il 70-200 e lo affianchi con un 50mm f1.8 serie "D" che con 100 euro lo trovi nuovo e ti garantisce una nitidezza straordinaria.......sarebbe bello avere tutto, però l'alternativa si trova basta pensarci sopra e non avere fretta......ciao e divertiti a scattare!!!

PS: ho la D700 e NON sognatevi minimamente di consigliarmi a venderla. a casa non c'è più posto per le scimmie.

mirko.attanasi
Messaggio: #9
QUOTE(Simenon @ Dec 19 2013, 03:20 PM) *
La scimmia per il 70-200 2.8 l'ho anche io.
Però, fossi in te, non venderei il 24-70 perchè poi mi pentirei, essendo l'uno il giusto completamento dell'altro.
Io ho una condizione diversa; non ho il 24-70 ma posseggo il 16-35 ed il 50 1.4 e quindi attendo la grana per il 70-200. Aspetta anche tu, per un uso generico il 24-70, nella tua condizione, è importante.
Questo il mio modesto parere.
Saluti


infatti sono più per il non venderlo il 24/70

QUOTE(mark72 @ Dec 19 2013, 03:26 PM) *
Se ti riferisci al primo modello, lo trovi usato sui 1000-1200, cmq ottima scelta anche questo. Io non saprei cosa dirti, dipende dalle tue esigenze; io personalmente uso prevalentemente il 24-70 e lo considero un obiettivo per la vita. L'ideale sarebbe tenerli entrambi+qualche fisso. Ciao


ultimamente mi hanno proposto il modello precedente a 1400 caffè. li ho reputati troppi per una lente un po datata

QUOTE(skenea @ Dec 19 2013, 03:26 PM) *
Ero pure io nella tua stessa situazione, stessa macchiana, stesso obiettivo. Sono partito con il 24-70, poi con pazienza ho preso il 70-200 e come ultimo ho aggiunto anche il 14-24.
Ti connsiglio di ASPETTARE.


Pollice.gif è proprio quell'aspettare che turba i miei pensieri!!!
Roberto M
Messaggio: #10
QUOTE(skenea @ Dec 19 2013, 03:26 PM) *
Ero pure io nella tua stessa situazione, stessa macchiana, stesso obiettivo. Sono partito con il 24-70, poi con pazienza ho preso il 70-200 e come ultimo ho aggiunto anche il 14-24.
Ti connsiglio di ASPETTARE.


Quoto.
Aspetta oppure cercalo usato.
Io l'ho preso solo pochi giorni fa approfittando di una promozione Nital e l'ho pagato 2067 euro, 200 in meno del prezzo "normale" praticato da quel negozio fisico.
FaustoCurti
Messaggio: #11
Ciao Mirko

Mi unisco al coro di chi ti ha suggerito di aspettare, io ho sia il 24 70 che il 70 200 vr1 e le reputo entrambe incedibili. Al momento le uso su aps c ma chissa' un giorno non e' detto che passi al pieno formato e quindi me le tengo ben strette. Un consiglio se mi permetti, visto che citavi il duplicatore 20 E III spero sia piu' performante sul 70 200 vr2 perche' sul vr1 non e' che sia tutta questa gran meraviglia. In tutti i casi buon acquisto...
Pkkleopard
Messaggio: #12
Ciao! La mia esperienza è questa: da quando ho il 70-200 VRII non ho altro obiettivo all'infuori di lui! Preso usato perfetto a 1500, ormai sta facendo ammuffire il mio 28-70 2.8...Se voglio andare in basso uso il 17-35 2.8. Se voglio andare in alto ci attacco il TC-20E III. Usarlo e guardare le foto che fa è ineguagliabile...Anche io su D700. Perciò ti consiglio di vendere il 24-70, comprare il 70-200 USATO e se non ce l'hai prendi un 50 1.8. Non dovresti intaccare troppo le tue finanze...
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #13
Non so quanto siano illuminate le palestre ma se ben illuminate, potresti aggiungere un'opzione oltre quella di aspettare...
70-200 f4 ha una resa fantastica e lo consiglierei anche al posto del VR I
Ultimamente ho il 300f4 in riparazione e lo utilizzo con gran stupore con il tc17

Altrimenti aspettare il vrII
mirko.attanasi
Messaggio: #14
QUOTE(Roberto M @ Dec 19 2013, 05:08 PM) *
Quoto.
Aspetta oppure cercalo usato.
Io l'ho preso solo pochi giorni fa approfittando di una promozione Nital e l'ho pagato 2067 euro, 200 in meno del prezzo "normale" praticato da quel negozio fisico.

di quale promozione parli?? non ho sentito niente a riguardo.

QUOTE(faustogenova @ Dec 19 2013, 05:57 PM) *
Ciao Mirko

Mi unisco al coro di chi ti ha suggerito di aspettare, io ho sia il 24 70 che il 70 200 vr1 e le reputo entrambe incedibili. Al momento le uso su aps c ma chissa' un giorno non e' detto che passi al pieno formato e quindi me le tengo ben strette. Un consiglio se mi permetti, visto che citavi il duplicatore 20 E III spero sia piu' performante sul 70 200 vr2 perche' sul vr1 non e' che sia tutta questa gran meraviglia. In tutti i casi buon acquisto...

ti quoto in pieno

QUOTE(Pkkleopard @ Dec 19 2013, 06:45 PM) *
Ciao! La mia esperienza è questa: da quando ho il 70-200 VRII non ho altro obiettivo all'infuori di lui! Preso usato perfetto a 1500, ormai sta facendo ammuffire il mio 28-70 2.8...Se voglio andare in basso uso il 17-35 2.8. Se voglio andare in alto ci attacco il TC-20E III. Usarlo e guardare le foto che fa è ineguagliabile...Anche io su D700. Perciò ti consiglio di vendere il 24-70, comprare il 70-200 USATO e se non ce l'hai prendi un 50 1.8. Non dovresti intaccare troppo le tue finanze...


penso che la voglia di vendere il 24/70 sta svanendo....
QUOTE(XANDER74 @ Dec 19 2013, 06:54 PM) *
Non so quanto siano illuminate le palestre ma se ben illuminate, potresti aggiungere un'opzione oltre quella di aspettare...
70-200 f4 ha una resa fantastica e lo consiglierei anche al posto del VR I
Ultimamente ho il 300f4 in riparazione e lo utilizzo con gran stupore con il tc17

Altrimenti aspettare il vrII


di solito sono mal illuminate. anche per questo ho puntato il 2.8 altrimenti con le attuali finanze avrei già preso l'f4



Grazie a tutti per i consigli illuminanti, ma per chi come me, quando la scimmia sale è difficile farla scendere.
stasera poi per puro caso ho "dovuto" parcheggiare difronte al negozio che vende queste "goloserie". mi sentivo come un bambino che vuole il gelato ma la mamma non glielo compra!!!! ahaahahahah
CARLO81
Messaggio: #15
L'unica soluzione è attendere, io ho entrambe le ottiche, anzi ho anche il 50 1.4 e non riuscirei a rinunciare a nessuna di esse wink.gif

Carlo
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #16
quando la scimmia saltella, è dura fermarla

continuo a dirti di aspettare il VR2 o se vuoi tenerla a bada per un pochino (maledettissima scimmia che assale tutti) puoi prendere un af 180 2.8 si trova sui 300 caffè e come tutte le ottiche nikkor, è un assegno circolare, quando sarà il momento lo rivendi o lo dai indietro al negozio per prendere il VR2
mirko.attanasi
Messaggio: #17
QUOTE(CARLO81 @ Dec 19 2013, 08:45 PM) *
L'unica soluzione è attendere, io ho entrambe le ottiche, anzi ho anche il 50 1.4 e non riuscirei a rinunciare a nessuna di esse wink.gif

Carlo


infatti me ne sto facendo una ragione. fortuna che per indole sono molto paziente!
astellando
Messaggio: #18

Non so se Roberto si riferisce a questo, ma nital fa di nuovo (non so per quanto) il tasso 0 con il quale ho finanziato parto del mio nuovissimo 24-120.

Ciao Andrea
IvanoRagusa
Messaggio: #19
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 02:27 PM) *
PS: ho la D700 e NON sognatevi minimamente di consigliarmi a venderla. a casa non c'è più posto per le scimmie.


Immagina che accoppiata con D800, F A N T A S T I C A!!!!!!

Ps. Attento alla scimmia vedo che sale wink.gif

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Dec 19 2013, 08:53 PM
mirko.attanasi
Messaggio: #20
QUOTE(astellando @ Dec 19 2013, 08:49 PM) *
Non so se Roberto si riferisce a questo, ma nital fa di nuovo (non so per quanto) il tasso 0 con il quale ho finanziato parto del mio nuovissimo 24-120.

Ciao Andrea


quello del tasso 0 è ciclico e poi se il negoziante vuole ti fa avere il tasso 0 (me ne sono accorto quando finanziai il corredo tempo fa) quello che mi ha incuriosito del suo post di Roberto è che pare abbia aderito ad una promo che gli ha fatto risparrmiare 200 cucuzze. sarebbe un sospiro di sollievo visto i tempi che corrono.

QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 19 2013, 08:52 PM) *
Immagina che accoppiata con D800, F A N T A S T I C A!!!!!!

Ps. Attento alla scimmia vedo che sale wink.gif


Vasco Rossi cantava........ GLI SPARI SOPRA.........

per fortuna che quell'orango tango della D800 l'ho ammazzato sul nascere. texano.gif
CARLO81
Messaggio: #21
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 08:57 PM) *
quello del tasso 0 è ciclico e poi se il negoziante vuole ti fa avere il tasso 0 (me ne sono accorto quando finanziai il corredo tempo fa) quello che mi ha incuriosito del suo post di Roberto è che pare abbia aderito ad una promo che gli ha fatto risparrmiare 200 cucuzze. sarebbe un sospiro di sollievo visto i tempi che corrono.
Vasco Rossi cantava........ GLI SPARI SOPRA.........

per fortuna che quell'orango tango della D800 l'ho ammazzato sul nascere. texano.gif


Qui in Campania come reseller Nikon c'è FotoDiego ha dei buoni prezzi e fa il tasso zero a 12 o 24 mesi wink.gif

P.s. Le accoppiate D800 70 200 o 24 70 sono semplicemente fantastiche biggrin.gif e a Napoli questa si chiama ######### biggrin.gif

Carlo

Messaggio modificato da CARLO81 il Dec 19 2013, 09:03 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #22
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 02:27 PM) *
PS: ho la D700 e NON sognatevi minimamente di consigliarmi a venderla. a casa non c'è più posto per le scimmie.


Io avevo prima il VR1 adesso il VR2, spettacolare. Non vendere il 24/70, io l'ho fatto e me ne sto pentendo, quando sarà lo riprenderò, cosi da poterlo affiancare al 28 1.8 G e al 50 1.4 G, se puoi aspetta ogni tanto capitano nei mercatini dell'usato

Ps. Attento alla scimmia vedo che sale, anzi sono due scimmie una anche per la D800 wink.gif
mirko.attanasi
Messaggio: #23
QUOTE(CARLO81 @ Dec 19 2013, 08:59 PM) *
Qui in Campania come reseller Nikon c'è FotoDiego ha dei buoni prezzi e fa il tasso zero a 12 o 24 mesi wink.gif

Carlo


sono un sacco di km fino a li. grazie.gif
per fortuna che qui a Trieste c'è un ottimo negozio che fa prezzi ottimi. anzi a volte sotto la media nazionale. naturalmente garanzia NITAL.
l'unico neo è che vende anche Canon tongue.gif

QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 19 2013, 09:01 PM) *
Ps. Attento alla scimmia vedo che sale, anzi sono due scimmie una anche per la D800 wink.gif


ma tu vuoi farmi separare da mia moglie???? messicano.gif
fedebobo
Messaggio: #24
QUOTE(faustogenova @ Dec 19 2013, 05:57 PM) *
Ciao Mirko

Mi unisco al coro di chi ti ha suggerito di aspettare, io ho sia il 24 70 che il 70 200 vr1 e le reputo entrambe incedibili. Al momento le uso su aps c ma chissa' un giorno non e' detto che passi al pieno formato e quindi me le tengo ben strette. Un consiglio se mi permetti, visto che citavi il duplicatore 20 E III spero sia piu' performante sul 70 200 vr2 perche' sul vr1 non e' che sia tutta questa gran meraviglia. In tutti i casi buon acquisto...


No, primo e secondo modello, duplicati col TC20 III, nella mia modesta esperienza vanno uguali. Potevo tranquillamente risparmiare i soldi del nuovo, visto che anch'io pensavo andasse meglio....

Saluti
Roberto
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 03:05 PM) *
glielo dici tu a mia moglie????

Se vuoi gle lo dico io!
Se è bella potrei dirle una cosa come: sai che io ho il nikon 70-200 f/2.8 e l'ho già pagato da tempo? Lei risponderebbe: e chissene! E io risponderei: no te lo dico prima perché io sono uno onesto che le cose le dice subito mentre tuo marito ha comperato un obiettivo da 2000 e passa euro senza avere i soldi e soprattutto senza chiederti un parere o avvisarti preventivamente, io queste cose non le faccio. Ah dimenticavo lui mi odia tantissimo...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 20 2013, 01:23 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200 F2.8 Ti Desidero mirko.attanasi 69 27-02-2014 11:22
Possiedo La Reflex D60 Desidero Info Su Filtri Supplementari alessandro25 5 07-12-2008 19:53
3 Pagine: V   1 2 3 >