FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ponte Vasco Da Gama
Rispondi Nuova Discussione
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, foto di un'alba fatta al ponte Vasco da Gama di Lisbona, dopo quasi 1 anno ho iniziato a fare le post anche io, commenti, critiche e consigli sempre ben accetti, bacioni, Serena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beniaminobenji
Messaggio: #2
Ciao Serena, la foto mi piace un sacco, il riflesso arancione nella parte bassa a sx del frame è bellissimo per me, se il tuo obiettivo era azzeccare la post ci sei riuscita alla grande, secondo me è perfetta apparte la parte dx del frame che rimane un pò scuretta, non so se è fatta così volutamente o è sfuggito, poi son gusti, come son gusti per il fatto che io la ritaglierei un pò in alto, non di molto, a me piace un pelino di più(ho provato in PS, pure a schiarire la parte dx), poi ovviamente son gusti, la foto è bellissima per me che sia ben chiaro.
Ciao e complimenti

Beniamino
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao Beniamino, hai ragione, sto cercando di caricare la foto corretta, Fabry mi aveva detto del problema scuro ma pensavo bastasse, ho pure caricato quella un pò storta, fra poco arriva quella a posto, almeno spero, devo rifare tutto perchè tanto per cambiare mi sono scordata di convertire in rgb.

Baci, Serena
beniaminobenji
Messaggio: #4
QUOTE(Iaia Serena @ Dec 16 2013, 11:16 PM) *
Ciao Beniamino, hai ragione, sto cercando di caricare la foto corretta, Fabry mi aveva detto del problema scuro ma pensavo bastasse, ho pure caricato quella un pò storta, fra poco arriva quella a posto, almeno spero, devo rifare tutto perchè tanto per cambiare mi sono scordata di convertire in rgb.

Baci, Serena


Ah ecco, allora non sono io che vedo cose inesistenti, la vedevo storta con il righello di PS ma pensavo di sbagliarmi, pensavo che avendo Fabrizio li vicino ti avrebbe fatto notare questa cosa quindi ho pensato che mi facceva sembrare storta la foto solo come iniziava la costa e dava quell impressione di storta o "stortina" è meglio dire.

Beniamino
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #5
Vediamo se il mio boy ha azzeccato lo schiarimento, mi sono approfittata di lui, se è peggio è colpa sua tongue.gif

Baci, Serena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ges
Staff
Messaggio: #6
Una buona realizzazione, meglio la schiarita!
ifelix
Banned
Messaggio: #7
Bel soggetto e bella foto......... smile.gif
sicuramente meglio la seconda.
Fabrizio direbbe che l'orizzonte è troppo centrato...............
ma a questo punto anche tagliando sopra non cambia molto, se non perdere un bel pò di tonalità azzurra del cielo.
Fabrizio9972
Messaggio: #8
QUOTE(ifelix @ Dec 17 2013, 07:57 AM) *
Fabrizio direbbe che l'orizzonte è troppo centrato...............


Hehe, no l'orizzonte secondo me va bene, tagliare sopra vorrebbe dire perdere soprattutto buona parte dei tiranti sulla dx e sotto non avrebbe senso per il riflesso rosso sull'acqua da salvaguardare, 2 piccole correzioni le farei però, taglierei un filo a dx per far coincidere i tiranti con l'angolo alto dx centrando così ancora di + la "verticale" del ponte e schermerei un filo le luci in basso a dx per tirare fuori un pò + di riflessi per valorizzare maggiormente quella parte.

Piccolezze comunque, lo scatto è bello ugualmente così,

Ciao Amore Pollice.gif ,

Fab
Crisbisc
Messaggio: #9
Bellissimo scatto, anch' io sono per il secondo che trovo più leggibile

Ciao, Cristian
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Il secondo nettamente più leggibile lo preferisco,
la ripresa dal basso in questo caso valorizza molto questa struttura imponente, la natura ci ha messo il resto,
bella foto, complimenti
miciagilda
Messaggio: #11
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 17 2013, 08:10 AM) *
(...)= taglierei un filo a dx per far coincidere i tiranti con l'angolo alto dx centrando così ancora di + la "verticale" del ponte (...)
Fab



Ah ah... appena ho visto la foto ho pensato: ma come, Fab ha consentito che in una foto di Serena i tiranti non coincidessero con l'angolo del frame?? Non ci credo! blink.gif




...



Ma poi, scendendo, ho letto... biggrin.gif

ciao Serena! Foto bellissima, la schiarita ci stava!

Kat
FabioPerillo
Messaggio: #12
Ciao Sere, bellissima luce e bellissima location. wink.gif
E' da stamane che la guardo e la riguardo, mi piace tutto tutto tutto ma la parte bassa non mi convince a pieno.
Forse il senso di vuoto totale, qualche riflesso strano, bò non saprei sai...
Piccolezze intendiamo. Bravissima come sempre... Pollice.gif

Ciao Fabio
cobbretto
Messaggio: #13
Ottima!!!
claudio-rossi
Messaggio: #14
Stupenda complimenti!
gianlucasartori
Messaggio: #15
WOW guru.gif
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #16
Grazie mille a tutti per il passaggio e per il commento lasciato, a presto Serena
RosannaFerrari
Messaggio: #17
Stupenda visione... la seconda è spettacolare!
Ciao Serena
Rosanna
Cesare44
Messaggio: #18
indubbiamente una bella foto. Meglio la versione corretta.

buone feste
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ponte Vasco Da Gama, Lisbona, Portogallo Fabrizio9972 24 15-03-2013 10:29
Ponte Vasco Da Gama miciagilda 24 27-06-2015 22:14
Ponte Vasco Da Gama Iaia Serena 17 26-12-2013 16:58
Vasco De Gama Emasuin 11 22-01-2018 15:24