FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manarola Lucio E Colori
File Nef sviluppato in ACR
Rispondi Nuova Discussione
Pinus
Messaggio: #1
Ho cominciato a sviluppare i mie scatti in NEF con ACR. Vi ripropongo una nuova versione di una vista di Manarola già postata qualche tempo fa, cosa ne pensate... ogni commento sarà ben accetto grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco.quarello
Messaggio: #2
QUOTE(Pinus @ Dec 16 2013, 08:30 AM) *
Ho cominciato a sviluppare i mie scatti in NEF con ACR. Vi ripropongo una nuova versione di una vista di Manarola già postata qualche tempo fa, cosa ne pensate... ogni commento sarà ben accetto grazie.gif




Ciao mi piacciono soprattutto i colori ho provato solo una cosa a correggere le linee cadenti date dall'uso del grandangolo se no a me sembra che il paese stia scivolando in mare.


ovviamente ihmo

ciao

beniaminobenji
Messaggio: #3
Ciao, la foto e la PP non è male, ma concordo con Marco sulla sensazione che il paese stia per andare a mollo, poi sicuramente hai spinto molto sul cursore della chiarezza e si nota molto sul paese....almeno io lo noto....applicherei meno chiarezza sul paese poi sul resto della foto ci può anche stare, la foto merita molto secondo me, mi piace moltissimo.
PS: con la chiareza ci andavo forte pure io e solo ora dopo tanti errorini mi accorgo che "falsava" un pò le foto, poi in certi casi ci sta a pennello!!!

Ciao

Beniamino
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Numericamente parlando..........
direi che con la chiarezza dovresti non andare oltre il 38/42.
Bella foto smile.gif
Pinus
Messaggio: #5
Di fatto l'effetto "Torre di Pisa" sul paese trasmette un certo senso di instabilità a tutta l'immagine... sicuramente da evitare. Per quanto riguarda la chiarezza credo di non aver spinto molto sul cursore, molto probabilmente si sono sommati interventi fatti su livelli diversi(forse).
Grazie per i vostri utili commenti,
Giuseppe
cobbretto
Messaggio: #6
bella ma oltre le linee da correggere sarei curioso di vedere da dove sei partito con la pp
Pinus
Messaggio: #7
QUOTE(cobbretto @ Dec 16 2013, 07:27 PM) *
bella ma oltre le linee da correggere sarei curioso di vedere da dove sei partito con la pp


Questo è il jpg (ridotto nelle dimensioni) che proviene direttamente dal nef originale con un solo aggiustamento dell'esposizione

Pinus
Messaggio: #8
Stesso punto di vista (o quasi) due ore dopo

Messaggio modificato da Pinus il Dec 16 2013, 08:31 PM
FabioPerillo
Messaggio: #9
Ciao, nella prima concordo sulla distorsione che è davvero evidente e fastidiosa.
Trovo inoltre che la luce era anche bruttina...
Bella, e anche molto la seconda all'ora blu. Da rivedere un pelo la distorsione e la pendenza e poi in pratica perfetta.
Posso chiederti, in totale simpatia e per scherzare perchè hai postato la prima e non la seconda?? laugh.gif

Ciao Fabio
beniaminobenji
Messaggio: #10
Pure io trovo molto meglio la seconda con una luce molto più accetabile, la qualità del file mi sembra ottima e la nitidezza pure, certo il cielo non è carico come la prima foto ma bisogna accontantarsi avvolte.
Ciao e complimenti


Beniamino
Pinus
Messaggio: #11
QUOTE(alalunga @ Dec 16 2013, 08:47 PM) *
Ciao, nella prima concordo sulla distorsione che è davvero evidente e fastidiosa.
Trovo inoltre che la luce era anche bruttina...
Bella, e anche molto la seconda all'ora blu. Da rivedere un pelo la distorsione e la pendenza e poi in pratica perfetta.
Posso chiederti, in totale simpatia e per scherzare perché hai postato la prima e non la seconda?? laugh.gif

Ciao Fabio


Come dicevo sto sperimentando da poco la PP con ACR, ho proposto il primo scatto proprio per avere qualche dritta dal forum, visto che da solo non ero riuscito ad ottenere un risultato che mi soddisfaceva a pieno. Ho postato poi la seconda come termine di paragone perché mi sembrava non avesse gli stessi problemi della prima.
Grazie,
Ciao Giuseppe
cobbretto
Messaggio: #12
Ciao Giuseppe, intanto complimenti per il secondo proposto, mentre sul primo (originale) ti facciio i complimenti per l'esposizione, poi secondo me lavorandoci un pò specie sul cielo tiri fuori uno scatto interessante, perchè anche se a prima impressione la luce era piatta ho notata che lavorandoci i colori escono bene, io ho fatto una versione uno spunto se ti va la metto. Ciao Emanuele
Pinus
Messaggio: #13
QUOTE(cobbretto @ Dec 17 2013, 07:59 PM) *
Ciao Giuseppe, intanto complimenti per il secondo proposto, mentre sul primo (originale) ti facciio i complimenti per l'esposizione, poi secondo me lavorandoci un pò specie sul cielo tiri fuori uno scatto interessante, perchè anche se a prima impressione la luce era piatta ho notata che lavorandoci i colori escono bene, io ho fatto una versione uno spunto se ti va la metto. Ciao Emanuele


Dai Emanuele mettila, sarà sicuramente di stimolo per rimettere le mani sul NEF originale... Grazie
Giuseppe
claudio-rossi
Messaggio: #14
Buono, la luce non delle migliori (nel primo), il cielo dinamico ti ha dato una mano.

Ciao

Claudio
Pinus
Messaggio: #15
Oggi ho elaborato un'altro NEF dello stesso soggetto... spero di aver fatto tesoro dei vostri suggerimenti, cosa ne dite?

cobbretto
Messaggio: #16
QUOTE(Pinus @ Dec 17 2013, 09:26 PM) *
Dai Emanuele mettila, sarà sicuramente di stimolo per rimettere le mani sul NEF originale... Grazie
Giuseppe


Con molto piacere, avevo pensato a qualcosa del genere, aggiustato la distorsione e tonalità poi se ti metti con calma si può fare tanto di più.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marco.quarello
Messaggio: #17
QUOTE(Pinus @ Dec 16 2013, 08:30 PM) *
Stesso punto di vista (o quasi) due ore dopo
Mi piace molto di piu' la versione ora blu......ciao


Pinus
Messaggio: #18
QUOTE(cobbretto @ Dec 18 2013, 08:07 PM) *
Con molto piacere, avevo pensato a qualcosa del genere, aggiustato la distorsione e tonalità poi se ti metti con calma si può fare tanto di più.

Le luci calde la rendono più realistica... bene anche la risoluzione della distorsione.
Grazie per le dritte, ne farò tesoro.
Buon Natale,
Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori E Ancora Colori A Bilancino..... Foffonews 27 09-11-2010 15:28
D100 E Resa Colori merlino 13 13-01-2004 12:13
D300 - Colori Jpg Nativo Diversi Da Colori Nef ZILA 7 13-01-2009 14:12
5400 Il Ccd Cicca I Colori ? Sbuzz 4 05-12-2003 17:12
Colori Freddi E Colori Caldi ManuLan 2 27-04-2007 17:42