FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Sulla Grandezza Delle Foto
Rispondi Nuova Discussione
Mr.Paul
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiarire un punto che mi è abbastanza oscuro.

Se ho capito bene, non sempre una foto che ha piu MPX è anche quella di miglior qualità, anzi..

Questo è buono da sapere se voglio comprare una macchina fotografica, ma se io ho già una macchina fotografica ( nel mio caso la D90 ), quindi tutti i pezzi meccanici restano gli stessi ( sensore, obiettivo, .. ), la qualità cambia comunque al cambiare dei MPX che uso?

spero di essermi spiegato bene smile.gif
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(Mr.Paul @ Dec 11 2013, 01:01 PM) *
Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiarire un punto che mi è abbastanza oscuro.

Se ho capito bene, non sempre una foto che ha piu MPX è anche quella di miglior qualità, anzi..

Questo è buono da sapere se voglio comprare una macchina fotografica, ma se io ho già una macchina fotografica ( nel mio caso la D90 ), quindi tutti i pezzi meccanici restano gli stessi ( sensore, obiettivo, .. ), la qualità cambia comunque al cambiare dei MPX che uso?

spero di essermi spiegato bene smile.gif


Intendi chiedere se la qualità delle foto della d90 cambia in base alle dimensioni in pixel del jpg prodotto?

Se intervieni sulle dimensioni in pixel cambia la risoluzione. Maggior risoluzione ti consente di produrre stampe con maggiori dettagli.

Se invece intervieni sul fattore di compressione del jpg, la risoluzione non cambia, ma aumentando il fattore di compressione diminuisce la qualità dell'immagine.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25