FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Disco Di Archiviazione Per Imac
Rispondi Nuova Discussione
Otilio
Messaggio: #1
Ragazzi devo ordinare l'IMac, (non iniziamo la diatriba pc contro mac perchè ho deciso di cambiare sistema operativo per sempre messicano.gif )

Visto che devo spendere una bella cifretta non vorrei prenderlo con il classico HD ma sono indeciso tra..

Fusion Drive da 1TB [+ € 187,88] (128GB SSD + 1TB HDD per un totale di 1,128TB)

Fusion Drive da 3TB [+ € 329,40] (128GB SSD + 3TB HDD per un totale di 3,12TB)

Unità di memoria flash da 256GB [+ € 187,88]

E dopo aver letto questo articolo ( http://www.melarumors.com/cose-fusion-driv...ibrido-di-apple ) sono ancora più indeciso, anche perchè non sono un super esperto di computer! hmmm.gif

Sinceramente sono subito portato ad escludere i TB di Fusion Drive perchè allo stesso prezzo posso portarmi a casa l'SSD da 256GB (nel fusion da 1 tb ci sono 128 gb di ssd..la metà!)

Le cose sono due:

1) SSD da 256 GB + 2 HD esterni (uno per l'archiviazioni e uno per il backup)
2) Fusion drive da 1 o 3 tb + 1 HD esterno (per backup)

Dubbio: Se per caso scegliessi la prima opzione (SSD interno + 2 HD esterni) posso caricare in un primo momento i mie file nef su SSD per lavorarci e poi a lavoro completato spostare tutto sull' HD esterno? Oppure su gli SSD ci vanno solo OS e Programmi? (non credo..ma sempre meglio togliersi tutti i dubbi)

Come programmi credo che continuerò ad usare i vari photoshop, camera raw, lightroom, bridge ecc. (magari ne approfitterò per prendermi le versione più recenti rolleyes.gif ) in + vorrei provare a imparare qualcosa con qualche programma di montaggio video quindi credo che uno tra premiere e final cut lo metterò! Ma sinceramente non sono tutte queste cose più il sistema operativo quanto andranno ad occupare..