FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Disco Di Archiviazione Per Imac
Rispondi Nuova Discussione
Otilio
Messaggio: #1
Ragazzi devo ordinare l'IMac, (non iniziamo la diatriba pc contro mac perchè ho deciso di cambiare sistema operativo per sempre messicano.gif )

Visto che devo spendere una bella cifretta non vorrei prenderlo con il classico HD ma sono indeciso tra..

Fusion Drive da 1TB [+ € 187,88] (128GB SSD + 1TB HDD per un totale di 1,128TB)

Fusion Drive da 3TB [+ € 329,40] (128GB SSD + 3TB HDD per un totale di 3,12TB)

Unità di memoria flash da 256GB [+ € 187,88]

E dopo aver letto questo articolo ( http://www.melarumors.com/cose-fusion-driv...ibrido-di-apple ) sono ancora più indeciso, anche perchè non sono un super esperto di computer! hmmm.gif

Sinceramente sono subito portato ad escludere i TB di Fusion Drive perchè allo stesso prezzo posso portarmi a casa l'SSD da 256GB (nel fusion da 1 tb ci sono 128 gb di ssd..la metà!)

Le cose sono due:

1) SSD da 256 GB + 2 HD esterni (uno per l'archiviazioni e uno per il backup)
2) Fusion drive da 1 o 3 tb + 1 HD esterno (per backup)

Dubbio: Se per caso scegliessi la prima opzione (SSD interno + 2 HD esterni) posso caricare in un primo momento i mie file nef su SSD per lavorarci e poi a lavoro completato spostare tutto sull' HD esterno? Oppure su gli SSD ci vanno solo OS e Programmi? (non credo..ma sempre meglio togliersi tutti i dubbi)

Come programmi credo che continuerò ad usare i vari photoshop, camera raw, lightroom, bridge ecc. (magari ne approfitterò per prendermi le versione più recenti rolleyes.gif ) in + vorrei provare a imparare qualcosa con qualche programma di montaggio video quindi credo che uno tra premiere e final cut lo metterò! Ma sinceramente non sono tutte queste cose più il sistema operativo quanto andranno ad occupare..

Si nota così tanto la differenza tra 128 GB di SSDe 254 GB o non serve questo raddoppio di GB?

Voi quale mi consigliate tra le due soluzioni?

Ringrazio anticipatamente tutti i geni del computer! smilinodigitale.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
ti consiglio ssd da 256. per il resto più spazio hai nei dischi e "più" meglio è-
giuliomagnifico
Messaggio: #3
Pollice.gif 1) SSD da 256 GB + 2 HD esterni (uno per l'archiviazioni e uno per il backup)
vice0805
Messaggio: #4
Assolutamente

1) SSD da 256 GB + 2 HD esterni (uno per l'archiviazioni e uno per il backup)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cs2 Con I Nuovi Imac Intel maxtroiano 27 25-03-2006 15:08
Capture E Imac barwen 17 19-09-2006 15:06
Imac E Ncapture 4 - Aiutoooo massimogi 15 02-08-2006 23:23
Raw + Jpeg Su Imac Dopo Download Da Cf A Imac BANJO911 8 20-11-2014 19:16
Imac Usato Si Imac Usato No lorenz1080@gmail.com 7 07-03-2014 00:06