FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Nikkor 55-300?
Rispondi Nuova Discussione
Doc74
Messaggio: #1
Sto tenendo sottocchio da un pò di tempo l'obiettivo 55-300 VR su euronics:
http://www.euronics.it/acquistaonline/foto...=eProd112002717

Ieri sono passato da Trony e ho curiosato... e ho trovato un 55-300 VR sempre DX ma a 449 Euro!!!
Ho fatto qualche foto ,ahimè, col cellulare:
http://images.plus613.net/images/8/6/e/c/w...71220131086.jpg
http://images.plus613.net/images/8/c/3/1/w...71220131087.jpg

Il prezzo mi fa subito capire al volo che non è lo stesso! Vedo che la scritta sull'obiettivo inizia con "DX SWM VR ED", mentre quella "classica" (e l'unica che riesco a trovare su internet) inizia con "AF-S NIKKOR"
Ho pensato che fosse uscito un nuovo modello, con motore SWM e lenti HRI, ma cercando si internet non ne sento parlare... anzi: anche il modello "classico" pare abbia SWM e HRI.

Insomma, qualcuno ne sa qualcosa e può dirmi cosa giustifica quei parecchi euro di differenza?

Altra cosa: va bene sulla mia D5100? Autofocus, ecc?


Doc
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Di 55-300 che io sappia in casa Nikon ce n'è uno solo, è stabilizzato e va benissimo sulla tua D5100 sia per af che esposimetro
Saluti
delpiero84
Nikonista
Messaggio: #3
vai su un 70 300 vc tamron....molto meglio risparmi hai un ottimo obiettivo
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(delpiero84 @ Dec 9 2013, 08:59 PM) *
vai su un 70 300 vc tamron....molto meglio risparmi hai un ottimo obiettivo

Da possessore non posso che quotare!
Ciao
Stefano
jetiz
Messaggio: #5
ciao, sul mio 55-300 ci sono 2 etichette in una c'è scritto "DX SWM VR ED HRI oo (infinito) -1.4m/4.59ft" mentre nell'altra "AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6 G ED" e l'ho comprato da unieuro. alla fine ne esiste solo 1 come ha detto integrex ed ha tutte e 2 le diciture.
Doc74
Messaggio: #6
QUOTE(jetiz @ Dec 9 2013, 09:17 PM) *
ciao, sul mio 55-300 ci sono 2 etichette in una c'è scritto "DX SWM VR ED HRI oo (infinito) -1.4m/4.59ft" mentre nell'altra "AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6 G ED" e l'ho comprato da unieuro. alla fine ne esiste solo 1 come ha detto integrex ed ha tutte e 2 le diciture.


Ma quindi... o al trony son matti, o all'Euronics fanno ottimi prezzi: anche ipotizzando che il prezzo NON-online dell'auronics fosse quello pieno, indicato come 359 Euro, ci sono ancora 90 Euro di differenza: circa il 25% in più.

Come risposta per gli altri (che mi hanno consigliato il 70-300 Tamrom):
Ehhhh... lo so, lo so! Ma il fattore che ha influenzato la mia scelta non è stato nemmeno il prezzo: è stato l'ingombro e peso.
Io con la fotocamera vado a camminare il montagna e già sudo e sbuffo abbastanza di mio laugh.gif . (per anni mi sono portato una compatta da 150grammi).
Per ora mi porto la D5100 col 18-55VR in una borsetta dove non avanza granchè di spazio.
Calcolando la differenza in lunghezza, col 55-300 ancora ancora ci starebbe. Un pò forzato forse....
Certo non limito la scelta dell'obiettivo per non cambiare una borsetta, ma considerando tutto...pesi, ingombri, ecc...mah... alla fine pensavo al 55-300.

Doc
brik85
Messaggio: #7
anch'io lo porto sempre con me nelle camminate... ma dopo un anno di utilizzo del 55/300 l'ho cambiato per un 70/300 vc tamron. Molto meglio quei grammi in più... ne guadagni in tutto! anche sul sudore, fa bene sudare di più messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tambugk
Messaggio: #8
Attento che le grandi catene gonfiano "leggermente" i prezzi!!
Detto questo la differenza enorme tra i due obiettivi potrebbe essere nella garanzia, probabilmente europa per quello di euronics spero Nital per quello di Trony...
La cosa migliore comunque sarebbe chiedere specificatamente.
Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio