FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luì Tono Su Tono
Rispondi Nuova Discussione
salvio1982
Messaggio: #1
Un Luì di stamattina...magari ci fossero sempre giornate con il sole come oggi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti Luca
lupens
Messaggio: #2
Soggetto ben posizionato sul primo fuoco (terzi). Colto il momento. Soggetto non facile. Ti faccio i miei complimenti.
Tuttavia l'immagine soffre di una dominante gialla e nitidezza.
Entrambi migliorabili agendo cosi in PP:
Primo bilanciamento del bianco.
Secondo agire sulla nitidezza - riduzione sfuocatura (Ps CC) o maschera di contrasto (Ps c6)

Ho provato alla veloce. Se il link crea problemi lo faccio rimuovere.
http://www.flickr.com/photos/100963940@N02...45356/lightbox/
salvio1982
Messaggio: #3
Non è stata fatta alcuna maschera di contrasto ed il bilanciamento del bianco per me va molto bene, rispecchia i colori del momento. Immagino che il tuo monitor non sia accuratamente calibrato perchè la foto da te postata è surreale.
lupens
Messaggio: #4
Ti ringrazio. Il monitor mi funziona egregia mente. Tuttavia i gusti sono gusti. Senza offesa. Ciao. wink.gif
salvio1982
Messaggio: #5
Non è una questione di gusti...è una questione di fedeltà alla realtà del momento...la foto da te postata è tendente al blu...il Luì è Beige e giallo e in quel momento la luce era filtrata oltretutto dalle foglie gialle...e la luce era quella...puoi dire questa foto non mi piace e non ci sarebbe problema ma sfido chiunque a dire che la foto da te postata sia "REALISTICA".
Ciao Luca
maurizio angelin
Messaggio: #6
Decisamente meglio la versione originale.
Ridurrei solamente il rumore nelle zone più scure dello sfondo e applicherei una leggera MDC

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 8 2013, 10:13 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 8 2013, 10:12 PM) *
Decisamente meglio la versione originale.
Ridurrei solamente il rumore nelle zone più scure dello sfondo e applicherei una leggera MDC



Pollice.gif Concordo!

ciao

raffaele



lupens
Messaggio: #8
QUOTE(salvio1982 @ Dec 8 2013, 09:56 PM) *
Non è una questione di gusti...è una questione di fedeltà alla realtà del momento...la foto da te postata è tendente al blu...il Luì è Beige e giallo e in quel momento la luce era filtrata oltretutto dalle foglie gialle...e la luce era quella...puoi dire questa foto non mi piace e non ci sarebbe problema ma sfido chiunque a dire che la foto da te postata sia "REALISTICA".
Ciao Luca

Ci tengo a farti notare che le parole "surreale e realistica" le hai tirate fuori tu.
Io comunque ho fatto vedere questa immagine a sei miei amici e tutti hanno detto che è gialla.
Appena adesso hanno visto la mia e hanno detto che non è affatto blu.
Comunque ti ripeto a me piace di più la mia. Ma è solo questione di gusti.
Cieli sereni.
lupens
Messaggio: #9
Poi non mi sembra che il Luì sia giallo, piuttosto un giallo verdastro e non certo come quello che hai postato tu
che è tutto giallo dalla testa alle zampe e non si vede ne grigio ne bianco.
http://www.liguriabirding.net/easystore/Sc...?IDCatSchede=66
salvio1982
Messaggio: #10
La foto è tendente al giallo perchè la luce veniva filtrata dalle foglie...le parola surreale l'ho tirata fuori io perchè è quello che pensavo...io accetto critiche e consigli se secondo me sono costruttivi...per me la foto da te postata si chiama accanimento in PP, se avessi voluto tirare fuori i colori reali del Lui (senza pensare alla luce filtrata dalle foglie) e pensare solo al soggetto avrei abbassato leggermente la temperatura, cosa che non ho fatto perchè quella era la luce del momento, e non bruciato i bianchi. Comunque non c'è problema.

Grazie Maurizio e Raffaele, concordo con la riduzione del rumore sulle parti scure...

lupens
Messaggio: #11
Quindi siamo d'accordo che la dominante c'è. Come ti ho detto a me non piace.
Ma è solo il mio parere e per farti vedere qual è il mio pensiero ho postato la mia interpretazione.
Che ha te non piace mi va bene ma anche tu devi rispettare il mio gusto. Non avevi bisogno di farla drastica. Mi dicevi grazie del tuo parere e restavamo come prima.
Cioè tu con le tue vedute che io rispetto e io con le mie che tu devi rispettare.
Ciao e cieli sereni. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tono Su Tono, Colore Su Colore... vecchiavolpe 11 27-09-2009 00:01
Tono Su Tono morandi_roberto 8 10-10-2007 17:52
Tono Su Tono evelin 7 09-04-2006 12:44
Tono Su Tono GianniAmodeo 4 27-05-2009 21:59
Tono Su Tono alecacciafotosub 3 24-09-2009 10:55