FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Treppiedi
Rispondi Nuova Discussione
dekano
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un treppiedi. Innanzitutto scrivo la mia attuale attrezzatura:

- NIKON D5100 (a breve la sostituirò con una D7000/d7100)
- Ottiche: 35mm, 18-105mm, Sigma 10-20

- Non lo posseggo ancora ma nel calcolo del peso totale considererei anche un flash (probabilmente l'SB-700) che anche dovrò acquistare prossimamente.


Ok, proseguiamo. Il budget che vorrei spendere è tra i 100 e i 160 euro circa.

Sarei indeciso tra i seguenti modelli:

- MANTONA PRO CARBON (senza testa)
- MANFROTTO KIT 293 CON TESTA A SFERA QR RC2
- MANFROTTO 190XPROB (senza testa)


Ora, dato che al momento non potrei spendere oltre la cifra suddetta, se scegliessi un modello senza testa dovrei adattarci la testa a sfera che già posseggo, ovvero quella acquistata con il Joby GorillaPod.

La domande sono:

1) Mi consigliereste di prendere un modello strutturalmente migliore come il Pro Carbon o il 190XPROB adattandomi per un po' sfruttando la testa del Gorillapod ?

2) Sarebbe meglio prendere il 293 che comprende la testa a sfera (probabilmente di qualità superiore) ?

3) Per la mia attrezzatura i modelli suddetti sono sufficienti ?



Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto smile.gif

Messaggio modificato da dekano il Dec 7 2013, 11:40 AM
alessandro8c
Messaggio: #2
Non conosco i treppiedi da te citati, io ho preso un Cullmann Nanomax, ed è stupendo per qualità e compattezza. Se non ti serve un treppiedi compatto, io dari un'occhiata ai Cullman Magnesit, oppure starei in casa Manfrotto, questi due marchi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo a seconda dei modelli.
dekano
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro8c @ Dec 7 2013, 11:41 AM) *
Non conosco i treppiedi da te citati, io ho preso un Cullmann Nanomax, ed è stupendo per qualità e compattezza. Se non ti serve un treppiedi compatto, io dari un'occhiata ai Cullman Magnesit, oppure starei in casa Manfrotto, questi due marchi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo a seconda dei modelli.


Ciao, grazie per la risposta.

Tu hai il Nanomax 260 ? Per i miei gusti e necessità opterei per il Magnesit ma il peso mi scoraggia. Quindi nel caso tu abbia il 260 gradirei mi dessi il tuo parere, sia generale che sul campo, ovvero relativo alla qualità delle immagini, a quanto il treppiedi consente di averle nitide. Magari dicendomi anche con che attrezzatura lo usi.

Grazie smile.gif
alessandro8c
Messaggio: #4
QUOTE(dekano @ Dec 7 2013, 12:41 PM) *
Ciao, grazie per la risposta.

Tu hai il Nanomax 260 ? Per i miei gusti e necessità opterei per il Magnesit ma il peso mi scoraggia. Quindi nel caso tu abbia il 260 gradirei mi dessi il tuo parere, sia generale che sul campo, ovvero relativo alla qualità delle immagini, a quanto il treppiedi consente di averle nitide. Magari dicendomi anche con che attrezzatura lo usi.

Grazie smile.gif



Ciao, ho il nanomax 200T, se deve essere nano che nano sia smile.gif il più piccolo della serie...non prenderei altri nanomax, andrei direttamente sui Magnesit.
73nacria
Messaggio: #5
QUOTE(dekano @ Dec 7 2013, 12:41 PM) *
Ciao, grazie per la risposta.

Tu hai il Nanomax 260 ? Per i miei gusti e necessità opterei per il Magnesit ma il peso mi scoraggia. Quindi nel caso tu abbia il 260 gradirei mi dessi il tuo parere, sia generale che sul campo, ovvero relativo alla qualità delle immagini, a quanto il treppiedi consente di averle nitide. Magari dicendomi anche con che attrezzatura lo usi.

Grazie smile.gif

Io uso il magnesit 522 e lo uso con D5000 /18/55,...e...55/200.
Come ti e gia stato detto rapporto qualita prezzo ottimo costruzione robusta ,inoltre 10 anni di garanzia se lo registri .
Ti allego alcune immaggini in hdr ,e lughe esposizioni
Ciao Lillo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
Dipende dal tuo utilizzo..certo il manfrotto 190xprob credo sia il migliore del gruppo per rapporto qualità/prezzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Treppiedi Finale F.Giuffra 31 13-12-2004 13:35
Treppiedi CDT 16 10-11-2004 18:15
Help Treppiedi akira 7 14-02-2005 22:19
Treppiedi Dynatran dagmenico 7 12-04-2005 16:08
Anello Per Treppiedi Su Afd80-200 Ed Vecchio Tipo armstrong 3 03-02-2005 20:37