FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cristalli Di Luce
Rispondi Nuova Discussione
Pinus
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Conversione in BW con ACR, (primi tentativi) ogni commento sarà ben accetto...GRAZIE
Giuseppe

Messaggio modificato da Pinus il Dec 6 2013, 11:08 PM
carlo50t
Messaggio: #2
QUOTE(Pinus @ Dec 6 2013, 11:06 PM) *
Conversione in BW con ACR, (primi tentativi) ogni commento sarà ben accetto...GRAZIE
Giuseppe

bellissima.... ma io avrei usato un diaframma più chiuso.... tipo f/11 o f/13... o anche più chiuso......
per avere ancor maggior nitidezza dei rami più lontani... tanto la luce c'era...... il tempo infatti è stato di 1/800..... la D800 è la D800!!! rolleyes.gif Carlo
Pinus
Messaggio: #3
QUOTE(carlo50t @ Dec 6 2013, 11:24 PM) *
bellissima.... ma io avrei usato un diaframma più chiuso.... tipo f/11 o f/13... o anche più chiuso......
per avere ancor maggior nitidezza dei rami più lontani... tanto la luce c'era...... il tempo infatti è stato di 1/800..... la D800 è la D800!!! rolleyes.gif Carlo


Buon suggerimento, ne terrò conto alla prossima occasione. Grazie,
Giuseppe
beniaminobenji
Messaggio: #4
Ciao. oncordo per il diaframma, però la conversione mi pare un pò grigiotta se mi permetti, se no la foto non è male.

Beniamino
giocoliere
Messaggio: #5
veramente bella l'idea e la realizzazione.. Pollice.gif
anche a me appare un po grigia la conversione

Pinus
Messaggio: #6
QUOTE(giocoliere @ Dec 7 2013, 11:35 AM) *
veramente bella l'idea e la realizzazione.. Pollice.gif
anche a me appare un po grigia la conversione


Ciao. oncordo per il diaframma, però la conversione mi pare un pò grigiotta se mi permetti, se no la foto non è male.

Beniamino


Grazie ad entrambi per essere intervenuti. Ho sollecitato affinché qualcuno intervenisse proprio perché c'era qualcosa nel risultato della conversione che non mi convinceva del tutto. Sono alle prime armi con il BW... è um modo espressivo che ho utilizzato pochissimo ma che mi attrae molto. Come fare per togliere quel tono un po' "grigiotto" che anch'io vedo? Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie ancora,
Giuseppe
Pinus
Messaggio: #7
Cristalli di luce versione II
Ho provato a ridurre il grigiore... che ne dite?
carlo50t
Messaggio: #8
QUOTE(Pinus @ Dec 7 2013, 09:13 PM) *
Cristalli di luce versione II
Ho provato a ridurre il grigiore... che ne dite?

bellissima.... ed è migliorata anche la nitidezza dei rami più lontani..... guru.gif Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Anche per me molto meglio la seconda versione.... wink.gif

Messaggio modificato da davide morellini il Dec 7 2013, 10:11 PM
giocoliere
Messaggio: #10
Pollice.gif

seconda versione senza dubbio
maxbunny
Messaggio: #11
Decisamente meglio la seconda. Un gran bello scatto, bravo
Pinus
Messaggio: #12
Nella rielaborazione ho seguito alcune dritte che Beniamino mi ha passato in MP (Grazie). Devo dire che anche a me così piace di più. Grazie a tutti!
Giuseppe

fabio_botteon
Messaggio: #13
già la prima mi piaceva un sacco, ma la seconda versione è ottima!!! Complimenti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Somma di Luce Flash e Luce Ambiente... Giuliano_TS 21 01-02-2017 14:52
... Di Luce In Luce mattehorn 15 15-01-2013 07:58
Facciamo "luce" Sulla Luce Flash? morena70 12 05-03-2011 06:34
Luce Verso Luce Matt.3 5 28-11-2007 20:30
Illuminazione - Luce Continua - E Luce Flash - Stesso Schema Luce Spl FrancescoFranciaFoto 3 29-01-2019 22:51