FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Programma Fotoritocco Nikon D7100
Rispondi Nuova Discussione
Arman Matteo
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un utente nuovo e vorrei consigli su quale programma di fotoritocco usare per l'elaborazione Raw di file scattati con Nikon D7100.
Non sono un super esperto ma ho fatto in passato qulache fotoritocco con programmi ormai obsoleti.
Grazie!
francesco.vinco
Messaggio: #2
QUOTE(Arman Matteo @ Dec 5 2013, 09:51 AM) *
Ciao a tutti, sono un utente nuovo e vorrei consigli su quale programma di fotoritocco usare per l'elaborazione Raw di file scattati con Nikon D7100.
Non sono un super esperto ma ho fatto in passato qulache fotoritocco con programmi ormai obsoleti.
Grazie!



di programmi ce ne sono diversi, io mi trovo bene con lightroom (ver 5) più nik collection.....ma occorre anche sapere cosa intendi per fotoritocco.
perché magari potrebbero essere più congeniali Photoshop o similari
Arman Matteo
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(francesco.vinco @ Dec 5 2013, 10:19 AM) *
di programmi ce ne sono diversi, io mi trovo bene con lightroom (ver 5) più nik collection.....ma occorre anche sapere cosa intendi per fotoritocco.
perché magari potrebbero essere più congeniali Photoshop o similari



Grazie Francesco, quale versione di photoshop consiglieresti?
francesco.vinco
Messaggio: #4
QUOTE(Arman Matteo @ Dec 5 2013, 10:40 AM) *
Grazie Francesco, quale versione di photoshop consiglieresti?


...ehhh non so, io non lo uso
ma credo che l'ultima sia sempre, in teoria, la più evoluta
oppure in questo periodo c'è elements (sempre di adobe) in offerta a 60 euro circa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Per sviluppare i raw più che photoshop ti servirebbe ACR che è il modulo di sviluppo raw di Adobe e funziona sia con PS che con Lightroom.
Altrimenti potresti usare ViewNx2 che è gratuito e che trovi qui.

Filippo