FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Atmosfera Al Parco Di Monza
Rispondi Nuova Discussione
pepi66
Messaggi: 48
Messaggio: #1
Eccomi qui, ogni tanto torno a tediarvi .... Domenica mattina sono stata al Parco di Monza ed ho fatto alcuni esperimenti per cominciare ad usare la macchina in manuale e non più in priorità diaframmi o tempi ... C'era freddo e dal laghetto saliva una nebbiolina che assieme ai raggi del sole rendeva l'atmosfera bellissima ... ho fatto alcuni scatti e ve ne propongo due, ovviamente le foto che avevo in mente erano decisamente migliori (come sempre), ma spero di essere riuscita almeno un pochino a rendere l'idea ... aspetto vostri commenti e suggerimenti! Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Hai reso benissimo l'atmosfera secondo me.....brava!

Mi piace di più la composizione orizzontale ma nella seconda l'uccello in volo da quel qualcosa in più Pollice.gif

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
bella atmosfera, tenendo presente che è una foto a colori.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Preferisco quella col taglio verticale ma peccato che nell'inquadratura hai dovuto sacrificare ciò che si intravvede attraverso la nebbiolina della prima.
In ogni caso due scatti che rendono benissimo l'atmosfera del momento ed esposte perfettamente. Che, per me, è tutt'altro che poco.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
bello scatto complimenti! Pollice.gif
io sono per lo versione orizzontale mi piace di più!
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Dec 3 2013, 02:00 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pepi66
Messaggi: 48
Messaggio: #6
Grazie a tutti, sono contenta di essere riuscita anche solo un po' a rendere l'atmosfera del momento ... anche io preferisco quella orizzontale, un po' più ad ampio respiro, ma come dice Daniele, l'aver preso il gabbiano in volo nello scatto in verticale me lo fa apprezzare un po' di più!
Stefy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me è po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda è facile a dirsi ma un battito di ali in più avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pepi66
Messaggi: 48
Messaggio: #9
QUOTE(rosanna67 @ Dec 4 2013, 08:01 AM) *
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna


Grazie Rosanna, è sempre un piacere leggerti.

QUOTE(giuseppe1974 @ Dec 4 2013, 11:41 AM) *
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me è po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda è facile a dirsi ma un battito di ali in più avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.


Giuseppe grazie mille dei suggerimenti, in effetti a volte piccoli dettagli possono cambiare del tutto una foto ... farò tesoro di quanto hai scritto per i prossimi scatti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prove F1 A Monza Rudi75 8 06-06-2004 23:26
28 Marzo 2004 - Monza zerg 5 22-03-2004 22:03
Monza E Postazione Per Fotografare nic1978@tiscali.it 4 10-06-2004 23:31
Monza -> Renault Cup & Other... ibertola 2 20-10-2004 16:26
15/02/04 Monza Italian Style alfaluna 0 08-02-2004 21:21
-  Versione Lo-Fi