FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Df!
Provocazione!!!
Rispondi Nuova Discussione
corradoe
Messaggio: #1
Lancio una Provocazione!!!!
Nital potrebbe regalare, a tutti i vecchi Nikonisti over 40/45, per il prossimo Natale, una bella DF.
Noi che già adoriamo il brand giallo-nero ci sentiremmo ancor più onorati e lusingati!!!
Io la preferisco nero cromata, ma anke tutta nera andrebbe bene.

;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se qualcuno la vuole la mia gliela lascio, la Fuji X-E1 soddisfa a sufficienza la mia voglia di vintage.
studioraffaello
Messaggio: #3
la mia voglia di vintage?.......fuji x100 ottima su strada per la sua discrezione,.....fm e fe pellicola e scanner....quando la voglia di vintage sale sale sale !!!
hroby7
Messaggio: #4
La mia voglia di vintage ?

Edwige Fenech rolleyes.gif

Roberto
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 2 2013, 01:36 PM) *
Se qualcuno la vuole la mia gliela lascio, la Fuji X-E1 soddisfa a sufficienza la mia voglia di vintage.


La mia voglia di vintage è soddisfatta già abbondantemente dalla mia Nikon F e tutte le altre analogiche che ho ma accetto volentieri la Df, unica mia preoccupazione è che poi avrà ancor più imbarazzo nella scelta della fotocamera da usare, già oggi non sapevo se prendere una D800 o una D700... ma vabbeh dai ci passerò sopra, manda pure la Df, scrivi in PVT ti do l'indirizzo per la spedizione!! smile.gif
boken
Messaggio: #6
QUOTE(hroby7 @ Dec 2 2013, 02:34 PM) *
La mia voglia di vintage ?

Edwige Fenech rolleyes.gif

Roberto

quella è un altro pianeta! guru.gif
hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(boken @ Dec 2 2013, 02:57 PM) *
quella è un altro pianeta! guru.gif


Bravo boken

Vedo che anche tu hai un debole per le ghiere laugh.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 2 2013, 02:50 PM) *
scrivi in PVT ti do l'indirizzo per la spedizione!! smile.gif



Volentieri appena arriva ti giro il pacco senza sballarlo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 2 2013, 03:24 PM) *
Volentieri appena arriva ti giro il pacco senza sballarlo.


Grazie!
macromicro
Messaggio: #10
QUOTE(studioraffaello @ Dec 2 2013, 01:47 PM) *
la mia voglia di vintage?.......fuji x100 ottima su strada per la sua discrezione,.....fm e fe pellicola e scanner....quando la voglia di vintage sale sale sale !!!

quali differenze basilari tra le 2 Fuji menzionate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(macromicro @ Dec 2 2013, 04:18 PM) *
quali differenze basilari tra le 2 Fuji menzionate?


La X-E1 e la X100 dici?

Una è mirrorless ad ottiche intercambiabili con mirino elettronico e sensore X-trans, la E1
L'altra è una compatta di lusso con mirino ibrido ed ottica fissa.

A livello di resa non avendo mai provato la X100 non posso pronunciarmi, ma la E1 va molto meglio del crop DX della D800e
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(hroby7 @ Dec 2 2013, 02:34 PM) *
La mia voglia di vintage ?

Edwige Fenech rolleyes.gif

Roberto



QUOTE(boken @ Dec 2 2013, 02:57 PM) *
quella è un altro pianeta! guru.gif


un vero full frame!! laugh.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #13
Lo sapevo, quando ho letto il tono ironico del post ho pensato, vedrai che qualcuno fa un paragone con qualche bella gn...a del passato. Ed infatti, :-) :-) :-)

No grazie apprezzo le auto d epoca e mi piace ricordarle ai loro tempi, un giro su una Mercedes del 40 ora, lo lascio fare volentieri a voi.
Qui non si tratta voglia di vintage. :-) :-) :-) :-)
emanuele nikon
Messaggio: #14
QUOTE(corradoe @ Dec 2 2013, 01:27 PM) *
Lancio una Provocazione!!!!
Nital potrebbe regalare, a tutti i vecchi Nikonisti over 40/45, per il prossimo Natale, una bella DF.
Noi che già adoriamo il brand giallo-nero ci sentiremmo ancor più onorati e lusingati!!!
Io la preferisco nero cromata, ma anke tutta nera andrebbe bene.

;-)


Se mi dovesse arrivare ti avverto, mi mandi il tuo indirizzo così che poi te la spedisco !!! (preferisco la D800).

Ciao Emanuele
hroby7
Messaggio: #15
Tutti che la rifiutano e girano il pacco, boh hmmm.gif , sarà merito del Natale alle porte

Io la prendo volentieri, altroché


..e la rivendo cool.gif

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #16
QUOTE(hroby7 @ Dec 2 2013, 07:30 PM) *
Tutti che la rifiutano e girano il pacco, boh hmmm.gif , sarà merito del Natale alle porte

Io la prendo volentieri, altroché
..e la rivendo cool.gif

Roberto


occhio ai "pacchi"!! Anche se siamo vicini al Natale unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Tra quelli che la rigirano a quelli che la vogliono rivendere, la Df è come la sora Cecilia, tutti la cercano ma nessuno se la pija laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 2 2013, 01:36 PM) *
Se qualcuno la vuole la mia gliela lascio, la Fuji X-E1 soddisfa a sufficienza la mia voglia di vintage.


come non straqiotarti
idem!
con la nuova nata XE2 che spettacolo di macchina...
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 2 2013, 09:17 PM) *
Tra quelli che la rigirano a quelli che la vogliono rivendere, la Df è come la sora Cecilia, tutti la cercano ma nessuno se la pija laugh.gif


dalle mie parti dicono:

La bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia messicano.gif

con me ci hanno provato oggi.... chiedo, in un negozio, info sulla Sony alfa7r e mi dicono "ma perché non prende la nuova Df? Ne abbiamo giusto ancora una nell'altro negozio..."
Alla mia obiezione "ma con quei soldi mi compro una D800e!!" loro mi rispondono "ma la Df è tecnicamente nettamente superiore!!"
Ho ringraziato sentitamente per l'attenzione riservatami e sono prontamente scappato da quel negozio laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #20
Che ci volete fare? A me la Df attizza parecchio... certo che i quasi 3.000 euro, visto che i soldi non li trovo sotto gli alberi, li ritengo un po' eccessivi. A quel prezzo senza dubbio la D800e... anche se il sensore Df/D4 per certi utilizzi non ha rivali.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Dec 2 2013, 09:45 PM
F.Giuffra
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 2 2013, 09:32 PM) *
dalle mie parti dicono:
La bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia messicano.gif

Lo ho sempre sentita ma mai capita?
Ma perché tutti la vogliono ma non la pigliano?
Si tratta di una donna facile? Troppo scomodo andare sino a Torriglia per frequentarla?

ohmy.gif
claudio-rossi
Messaggio: #22
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 2 2013, 09:32 PM) *
dalle mie parti dicono:

La bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia messicano.gif

con me ci hanno provato oggi.... chiedo, in un negozio, info sulla Sony alfa7r e mi dicono "ma perché non prende la nuova Df? Ne abbiamo giusto ancora una nell'altro negozio..."
Alla mia obiezione "ma con quei soldi mi compro una D800e!!" loro mi rispondono "ma la Df è tecnicamente nettamente superiore!!"
Ho ringraziato sentitamente per l'attenzione riservatami e sono prontamente scappato da quel negozio laugh.gif


Non devi cercarla in un negozio, prendila online come ho fatto io è goditela(la sony intendo) smile.gif
hroby7
Messaggio: #23
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 2 2013, 11:48 PM) *
Non devi cercarla in un negozio, prendila online come ho fatto io è goditela(la sony intendo) smile.gif


Giusto Claudio

Basta poco, che ce vò messicano.gif

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 2 2013, 10:36 PM) *
Lo ho sempre sentita ma mai capita?
Ma perché tutti la vogliono ma non la pigliano?
Si tratta di una donna facile? Troppo scomodo andare sino a Torriglia per frequentarla?

ohmy.gif


è un vecchissimo proverbio, credo significasse che era desiderata da tutti, ma che nessuno la volesse sposare.

QUOTE(claudio-rossi @ Dec 2 2013, 11:48 PM) *
Non devi cercarla in un negozio, prendila online come ho fatto io è goditela(la sony intendo) smile.gif


avevo la sola curiosità di vederla e sapere se avessero fatto qualche presentazione. messicano.gif

QUOTE(hroby7 @ Dec 3 2013, 08:47 AM) *
Giusto Claudio

Basta poco, che ce vò messicano.gif

Roberto

dry.gif
pes084k1
Messaggio: #25
QUOTE(studioraffaello @ Dec 2 2013, 01:47 PM) *
la mia voglia di vintage?.......fuji x100 ottima su strada per la sua discrezione,.....fm e fe pellicola e scanner....quando la voglia di vintage sale sale sale !!!


Se seguita ragionevolmente bene, questa "voglia di vintage" (con dia, ektar o B/N fino a 100 ISO) ancora ottiene le massime prestazioni ottiche possibili nel piccolo formato. La DF, se mai, ne è il complemento ideale (prontezza di visione, alti ISO, azione, scatti di prova ma restando leggeri).

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >