FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lente Grandangolare... Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
xterx
Messaggio: #1
Buonasera... Sono un novizio di questo mondo... Ho una nikon d3100 con obiettivo 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX(so che è già un grandangolo) ma mi han detto che posso montare una lente grandangolare per migliorarlo. Qualcuno mi può consigliare su cosa montare? Quanto dovrei spendere più o meno?
Grazie a tutti, ciao
nipponkogakutokyo
Messaggio: #2
QUOTE(xterx @ Nov 30 2013, 10:38 PM) *
Buonasera... Sono un novizio di questo mondo... Ho una nikon d3100 con obiettivo 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX(so che è già un grandangolo) ma mi han detto che posso montare una lente grandangolare per migliorarlo. Qualcuno mi può consigliare su cosa montare? Quanto dovrei spendere più o meno?
Grazie a tutti, ciao


Te lo sconsiglio vivamente...
cerca nel mercato dell'usato, ci sono dei bellissimi zoom compatibili per nikon DX dagli 11/12 mm ai 14/16 mm a prezzi a volte molto abbordabili anche attorno ai 150 euro.
Ciao.
GiBruga
Messaggio: #3
Probabilmente "lente da montare" s'intende obiettivo da montare sulla macchina.

Per DX c'è il 10-24 f3,5-4,5 circa 850
oppure il 12-24 f4 circa 1000

Grandangoli troppo spinti all' inizio potrebbero essere difficili da gestire.

Ciao
fabtr9
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto nel Club Nikon!
vedo che le poche idee che hai sono anche un pochino confuse.... messicano.gif
penso sia normale all'inizio ci siamo passati tutti!

per cui io ti consiglio prima di spendere soldi (e parecchi) di fare un po di pratica col 18-55 che hai e nel frattempo puoi farti una statistica: scatti sempre a 18 oppure sei sempre sui 55 e vorresti andare oltre? nel primo caso puoi cominciare a guardare qualche grandangolo, altrimenti potresti orientarti su un teleobiettivo.