FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rally Di Monza 2013
Rispondi Nuova Discussione
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #1
qualche scatto del rally di monza 2013....
Andreucci......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Valentino Rossi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Lancia 037 e miki Biasion al volante.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ed infine,la mia preferita...non sarà perfettamente a fuoco,ma questo scatto mi piace davvero tanto!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


spero vi piacciano.....commenti e critiche ben accetti
coach146
Messaggio: #2
Ciao stinkycomo,
mi permetto di commentare le tue foto secondo la mia esperienza e modo di vedere da non professionista...
La 1 e la 3 sono 2 buoni panning ho visto 1/80 a 200mm non sono niente male, li trovo un po' sovraesposti e spenti di colore, gli avrei dato un po' di dinamicità inclinando la fotocamera durante lo scatto, ma puoi provare a farlo anche in PP, lasciando però un po' di spazio in più nella parte di scatto dove la macchina sta andando.
Nella foto di Rossi non mi piace il jersey con gli sponsors sullo sfondo e la trovo un po' "statica", per l'ultima invece il 3/4 posteriore non è il massimo e l'unica cosa che trovo bella è l'effetto dei dischi incandescenti in frenata.
Ripeto, mie personali interpretazioni guardando le foto come se fossero mie
Ciao
Simone
luigi67
Messaggio: #3
Beh,primi due panning non sono affatto male,bella anche l'ultima,peccato per il micromosso,per va bene dai,...da fastidio la parte bianca in basso,...è tutto asfalto sotto,fai presto a clonarla...

QUOTE(coach146 @ Nov 30 2013, 04:36 PM) *
inclinando la fotocamera durante lo scatto, ma puoi provare a farlo anche in PP, lasciando però un po' di spazio in più nella parte di scatto dove la macchina sta andando.
Ciao
Simone


forse è meglio in post produzione,mi è capitato una volta di fare dei panning in una strada con una lieve pendenza,...risultato?tutte mosse...certo non si deve fare un inquadratura strettissima altrimenti si rischia di tagliare l'auto...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 1 2013, 10:16 AM
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(coach146 @ Nov 30 2013, 04:36 PM) *
Ciao stinkycomo,
mi permetto di commentare le tue foto secondo la mia esperienza e modo di vedere da non professionista...
La 1 e la 3 sono 2 buoni panning ho visto 1/80 a 200mm non sono niente male, li trovo un po' sovraesposti e spenti di colore, gli avrei dato un po' di dinamicità inclinando la fotocamera durante lo scatto, ma puoi provare a farlo anche in PP, lasciando però un po' di spazio in più nella parte di scatto dove la macchina sta andando.
Nella foto di Rossi non mi piace il jersey con gli sponsors sullo sfondo e la trovo un po' "statica", per l'ultima invece il 3/4 posteriore non è il massimo e l'unica cosa che trovo bella è l'effetto dei dischi incandescenti in frenata.
Ripeto, mie personali interpretazioni guardando le foto come se fossero mie
Ciao
Simone

ciao Simone,innanzitutto grazie per il passaggio e per i consigli...
secondo te meglio inclinare verso l'alto o verso il basso(per cui l'auto meglio che vada in salita o in discesa)?
proverò,cropperò anche un pochino per far si di lasciare piu' spazio davanti all'auto e meno dietro.
proverò ad aggiustare ancora l'esposizione,effettivamente ,specie quella della 206 di Andreucci,è troppo chiara....purtroppo ogni volta che vado a Monza trovo il brutto tempo mannaggia!!!!
per la fiesta del Vale.....non piace nemmeno a me,anzi,a dire il vero non mi piacciono piu' le foto bloccate cosi'....e pensare che fino a non molto tempo fa le adoravo,fino a quando non sapevo dell'esistenza di questa tecnica,a mio parere STUPENDA!!!
ultima foto....è vero,perfettamente davanti sarebbe stata piu' bella,ma purtroppo questa è l'unica "a fuoco" e con quella piccola sfiammata dallo scarico....


QUOTE(luigi67 @ Dec 1 2013, 10:16 AM) *
Beh,primi due panning non sono affatto male,bella anche l'ultima,peccato per il micromosso,per va bene dai,...da fastidio la parte bianca in basso,...è tutto asfalto sotto,fai presto a clonarla...
forse è meglio in post produzione,mi è capitato una volta di fare dei panning in una strada con una lieve pendenza,...risultato?tutte mosse...certo non si deve fare un inquadratura strettissima altrimenti si rischia di tagliare l'auto...

Saluti,Gigi

elimino la parte bianca in basso......ieri ho comprato anche un manuale di PHOTOSHOP CC....speriamo di fare un bel lavoro.....
in una foto ho eliminato la recinzione,ma si vede troppo lo stacco con il resto.....devo imparare a sfumare un pò
coach146
Messaggio: #5
Ciao stinkycomo,
io credo che facendola "andare" in discesa dia la sensazione di movimento e in salita di frenata, però non esiste una regola fissa diciamo che dandogli un'inclinazione, come ti ho detto, crea un pò di dinamismo in più.
Per la sovraesposizione (non voglio fare il saputello) ma non è un problema di brutto tempo, devi guardare l'istogramma dopo lo scatto e poi la regoli di conseguenza, in fine con il digitale abbiamo la grande fortuna di aggiustarla in PP.
Ci ho provato, spero non ti offendi, io la vedo che funziona più così, sicuramente in questo forum c'è gente più esperta che ti può consigliare al meglio.
Ciao
Simone
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(coach146 @ Dec 6 2013, 05:42 PM) *
Ciao stinkycomo,
io credo che facendola "andare" in discesa dia la sensazione di movimento e in salita di frenata, però non esiste una regola fissa diciamo che dandogli un'inclinazione, come ti ho detto, crea un pò di dinamismo in più.
Per la sovraesposizione (non voglio fare il saputello) ma non è un problema di brutto tempo, devi guardare l'istogramma dopo lo scatto e poi la regoli di conseguenza, in fine con il digitale abbiamo la grande fortuna di aggiustarla in PP.
Ci ho provato, spero non ti offendi, io la vedo che funziona più così, sicuramente in questo forum c'è gente più esperta che ti può consigliare al meglio.
Ciao
Simone

ciao Simone
tranquillo,non mi offendo...anzi,prendo spunto!!!!
un pò in PP l'avevo già aggiustata,evidentemente non abbastanza.
Sono nuovo del mondo reflex,e anche di Photoshop...ho ancora molto da imparare.

Ciao
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30