FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 11-16 Dx
Rispondi Nuova Discussione
iveson11
Iscritto
Messaggio: #1
Ho un problema con il tokina 116, non riesco a togliere il paraluce. Ho paura che si sia incastrato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ges
Staff
Messaggio: #2
Benvenuto,
hai postato nella sezione obiettivi nikon e ovviamente si parla di quello, sposto al bar.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
vedendo le immagini in rete al'innesto a scatto, quindi dovresti solo girare finche non fai superara il punto di scatto.


Antonio
iveson11
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 29 2013, 06:16 PM) *
vedendo le immagini in rete al'innesto a scatto, quindi dovresti solo girare finche non fai superara il punto di scatto.
Antonio


Ciao, ho visto il video di un unboxing e con molta semplicità hanno girato il paraluce e si è tolto; qui proprio non va, ho paura che se giro con forza si possa rompere qualcosa.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
prova a mettere qualche goccia di sapone dove ci sono gli "spot" del paraluce, lascia pasare un po' di tempo più è lungo il tempo che passa più sarà facile sbloccare.


Antonio
iveson11
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 29 2013, 06:34 PM) *
prova a mettere qualche goccia di sapone dove ci sono gli "spot" del paraluce, lascia pasare un po' di tempo più è lungo il tempo che passa più sarà facile sbloccare.
Antonio


Grazie mille, alla fine ci sono riuscito
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(iveson11 @ Dec 1 2013, 01:04 PM) *
Grazie mille, alla fine ci sono riuscito


Non serve la forza, ci vuole coraggio smile.gif
cuscinetto
Messaggio: #8
QUOTE(iveson11 @ Dec 1 2013, 01:04 PM) *
Grazie mille, alla fine ci sono riuscito

Anche tutti gli altri paraluce, compreso i Nikon, hanno sempre un punto ben preciso dove afferrarli
stringerli appena per sbloccarli ruotando ( ci avrai fatto caso ) afferrarli in altri punti lo sblocco
o non avviene o è molto duro da effettuare, ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio