FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 ..... Err ... Guasto ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mannaggia ...
stamattina -fa freddo- scendo con la D200 nella borsa per fare degli scatti in riva al mare che servono ad un lavoretto ....
accendo , inquadro, scatta .... niet.
pigio, si alza lo specchio e sta li, le tendine non scattano, scritta "err" sul disply.
seconda pigiata scende lo specchio. nessuna foto, ovviamente, in memoria.

torno a casa con la coda tra le gambe, cambio la batteria, niente, e' uguale a prima.
Stasera, a temperatura ristabilita- riprovero'.
Avete esperienze in merito?

Sob ..... Sob ....
Andrea Meneghel
Messaggio: #2
provato a levare l'ottica, pulire i contatti e rimontarla ?

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
no, ma ho cercato di scattare senza ottica. col risultato di cui sopra.

l'unica speranza e' che sia sensibile al freddo (e stamattina "pelava" ...) anche se il borsa un 10 km in motoretta se li e' fatti.
la settimana scorsa ho fatto qualche scatto a casa a mia figlia e tutto era ok, messa in borsa e lasciata semplicemente li.
oggi ko.
boken
Messaggio: #4
è successo un paio di volte anche a me, ma solo quando avevo montato il batterypack conle batterie non originali. Con la batteria originale non mi ha mai dato problemi di sorta.

Io ritengo sia la batteria: il freddo impedisce il corretto passaggio di corrente richiesto per attivare specchio e otturatore.
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
non saprei, il freddo è fastidioso ma quando usavo la D200 l'ho portata a temperature molto rigide senza alcun problema...tienici aggiornati
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
al momento dell'impasse (si scrive cosi?) il "sistema" era 50 1,4 afd + D200 + MB + 1 sola batteria, tutto originale.
birodolfo
Messaggio: #7
Scusa ....ma prova con 4 stilo nell'MB, l'accrocchio dovresti averlo.

se cosi' fosse è la batteria originale KO. A me è successo!

Saluti

Rodolfo
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
mi sembra abbia già provato con un'altra batteria

Andrea
Marco_La_Rosa
Messaggio: #9
Salve, io sono convinto che il tuo problema risieda nella memoria XD...formattala o provane un altra! Ho avuto 2 volte il tuo stesso problema con una memoria Lexar! Ciao e facci sapere XD
Z.Andrea
Messaggio: #10
QUOTE(Ultracidio @ Nov 27 2013, 05:09 PM) *
Salve, io sono convinto che il tuo problema risieda nella memoria XD...formattala o provane un altra! Ho avuto 2 volte il tuo stesso problema con una memoria Lexar! Ciao e facci sapere XD

Quoto,Usata in questi giorni a meno 3 senza problemi,prova a formattare la scheda
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
potrebbe essere la batteria, l'ho sostituita e al caldo funziona .... adesso carico riprovo e la lascio sul terrazzino la notte.

pero' stamattina avevo provato e non dava segno di vita. boh.
Metalslug
Banned
Messaggio: #12
Con la d200 ho visto alcuni errori come il tuo, tutti risolti togliendo il BG.
Non si fa cenno del tipo delle batterie se originali o meno, in ogni caso prova in condizioni simili di freddo senza il BG.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
belin oggi "ciocca come una lama vuota" !!!!
addirittura una volta spegnendo l'interruttore e' rimasta accesa ! esegue anche la maf ma non scatta.

con e senza il BG cambia, ma non risolve. ho con me 2 batterie una ok e una gigia.

qui fare una casistica precisa per l'assistenza la vedo complessa......
boken
Messaggio: #14
QUOTE(Metalslug @ Nov 27 2013, 10:33 PM) *
Con la d200 ho visto alcuni errori come il tuo, tutti risolti togliendo il BG.
Non si fa cenno del tipo delle batterie se originali o meno, in ogni caso prova in condizioni simili di freddo senza il BG.

credo anch'io sia questo il problema... A me è capitato, seppure con le batterie non originali, col BatteryGrip. rolleyes.gif

QUOTE(gian62xx @ Nov 28 2013, 09:42 AM) *
belin oggi "ciocca come una lama vuota" !!!!
addirittura una volta spegnendo l'interruttore e' rimasta accesa ! esegue anche la maf ma non scatta.

con e senza il BG cambia, ma non risolve. ho con me 2 batterie una ok e una gigia.

qui fare una casistica precisa per l'assistenza la vedo complessa......


spesso capita che le macchine restino accese un pò dopo lo spegnimento, poichè stanno ancora scrivendo sulle card, scaricando così il buffer di memoria.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
per eseguire una "eventuale" ricerca guasti comincero' con una batteria nuova. almeno un punto fermo.

Utenti di D200 & more, domanda.
pulsante di scatto.
confrontando la d200 e la d700 la corsa del punsante di scatto e' molto diversa, breve sulla FF ma molto lunga sulla piccola. praticamente va pigiato fino in fondo.

Come sono le vostre?
boken
Messaggio: #16
uguale!

sulle FX (possiedo la D3) lo scatto è più fulmineo - devi pigiare con più cautela. Mentre sulle DX (possiedo la D200 e D2xs) lo sacatto è meglio controllato, hai la metà corsa per la maf e poi click!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio