FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per Macro..quale?
Rispondi Nuova Discussione
michele12
Messaggio: #1
Salve a tutti,
vorrei comperare un flash per fotografia macro. Sono a conoscenza che il Nikon R1 è il top, ma è anche di elevato costo.

mi potreste consigliare un flash anulare di rapporto tra costo/qualità?
grazie
Darioferrazzi
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao!
Premetto che non possiedo alcun flash specifico per il macro (non ancora per lo meno) ma essendo interessato io stesso in fotografia macro
mi sono informato abbastanza bene.
Ho avuto modo di provare il Nikon R1 C1 e capisci dove sono andati i soldi spesi!
Parlando di cose più economiche ho avuto modo di provare solamente questi due modelli:
-Nissin MF18 Macro Ring Flash
-Sigma EM 140 DG RING FLASH MACRO
Francamente non vedo tutta la differenza di prezzo che in realtà c'è ma, in termini di usabilità
mi sono trovato meglio con il primo.
Penso che sia meglio che tu vada direttamente in un negozio e che provi tu stesso qualche opzione...
Fammi sapere se ti servono più dettagli in merito ai due da me provati.
Ciao!
Auguri!
Dario
sirbaf79
Messaggio: #3
Anch'io sono in cerca di un flash per la macro,certo il nikon sarà qualitativamente superiore,ma siamo sui 700 caffè o mi sbaglio?
sirbaf79
Messaggio: #4
Nessuno?
SimoElle
Messaggio: #5
Provate a vedere i flash anulari della meike costo circa 35 euro. Un buon compromesso per iniziare secondo me.

Messaggio modificato da simonelucarelli il Dec 5 2013, 09:19 PM
niklaudio77
Messaggio: #6
Possiedo il nikon SB29-s, mi dà molte soddisfazioni, risolve la maggior parte delle situazioni macro,l'unica pecca l' ingombro.
Ciao
sirbaf79
Messaggio: #7
Proverò a dare un'occhiata ai meike,praticamente si va da un estremo all'altro,dal costoso nikon all'economico meike!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio