FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 135 Dc
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.
enkova
Messaggio: #2
l'altro giorno lo vendevano sul mercatino usato zona milano se non erro ci avevo fatto un pensierino anche io
poi mi sono rotto un piede e allora per il momento ho sedato la scimmia
GI@VANNI
Messaggio: #3
[quote name='banci93' date='Nov 23 2013, 02:35 PM' post='3591102']
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.
[/quote

Il prezzo dell'usato si aggira attorno agli 850.00 euro, sul mercatino c'è questo:

http://www.nikonclub.it/forum/AFD_105_f2_DC-t336177.html

qualcuno lo ha acquistato nuovo in oriente con i soliti rischi dogana....
nikonlight
Messaggio: #4
QUOTE(banci93 @ Nov 23 2013, 02:35 PM) *
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il Nikon 135mm f2 Dc, tuttavia la domanda che mi pongo è: Dove?
Qualcuno sa consigliarmi dove poterlo acquistare al miglior prezzo?
Se eventualmente lo acquistassi usato, qual'è il giusto prezzo da pagarlo?

Stesso discorso per il fratellino 105mm.


Se usi una FX prendi il 135mm, se invece hai una DX forse il 135mm ti diventa molto lungo e dovresti considerare il 105mm.
Prima di acquistarlo, fai qualche prova con uno zoom su queste focali, per renderti conto quale focale si adatta di più al tuo stile.
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(nikonlight @ Nov 23 2013, 06:03 PM) *
Se usi una FX prendi il 135mm, se invece hai una DX forse il 135mm ti diventa molto lungo e dovresti considerare il 105mm.
Prima di acquistarlo, fai qualche prova con uno zoom su queste focali, per renderti conto quale focale si adatta di più al tuo stile.

Lo uso su D700 e preferisco il 135 di focale. Inoltre vorrei scartare il 105 siccome ho già il 105 Micro e non vorrei sovrapporre i due obiettivi, anche se diversi fra loro.

Messaggio modificato da banci93 il Nov 23 2013, 06:32 PM
GI@VANNI
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ Nov 23 2013, 06:31 PM) *
Lo uso su D700 e preferisco il 135 di focale. Inoltre vorrei scartare il 105 siccome ho già il 105 Micro e non vorrei sovrapporre i due obiettivi, anche se diversi fra loro.

se non hai fretta le occasioni nel mercatino capitano abbastanza spesso... diversamente per il nuovo ci vogliono circa 1150,00 euro
GiulianoPhoto
Messaggio: #7
Gran bel vetro!!!
marcopisaneschi
Messaggio: #8
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 23 2013, 11:27 PM) *
Gran bel vetro!!!


Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco

Messaggio modificato da marcopisaneschi il Nov 23 2013, 09:57 PM
SimoElle
Messaggio: #9
QUOTE(enkova @ Nov 23 2013, 03:44 PM) *
l'altro giorno lo vendevano sul mercatino usato zona milano se non erro ci avevo fatto un pensierino anche io
poi mi sono rotto un piede e allora per il momento ho sedato la scimmia



Ero io quello che lo ha venduto..gran bel vetro, prima o poi lo riprenderò, ma per la situazione familiare in cui mi trovo lo usavo troppo troppo poco.

Qui sul forum ne girano pochi, di solito chi lo ha lo tiene ben stretto, tieni d'occhio per l'usato il sito del giapponese a Milano. Oppure se vedi sul mercatino di juza c'è n'è è uno a 820 euro (il 135).

Buona ricerca!
Fabio Salvatore
Iscritto
Messaggio: #10
Io l'ho preso nuovo a luglio. Prezzo 950 import su sito italiano.
Ciao, Fabio
SimoElle
Messaggio: #11
950 nuovo import è un ottimo prezzo.
Banci90
Messaggio: #12
QUOTE(marcopisaneschi @ Nov 23 2013, 09:56 PM) *
Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco

Acquistato dall'Italia o dal Giappone?
Banci90
Messaggio: #13
QUOTE(Fabio Salvatore @ Nov 23 2013, 11:00 PM) *
Io l'ho preso nuovo a luglio. Prezzo 950 import su sito italiano.
Ciao, Fabio

Mi manderesti il link via Mp?


QUOTE(GI@VANNI @ Nov 23 2013, 08:59 PM) *
se non hai fretta le occasioni nel mercatino capitano abbastanza spesso... diversamente per il nuovo ci vogliono circa 1150,00 euro

No, fretta non ne ho però è l'ultimo oviettivo rimasto nella lista dei desideri, se in futuro ne comprerò altri sarà solo per sfizio.
balga
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(marcopisaneschi @ Nov 23 2013, 09:56 PM) *
Io li ho entrambi e preferisco il 105. Li ho acquistati nella Baya senza problemi.
Ciao
Marco


Come mai preferisci il 105?
Questione di focale o che altro?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Personalmente sul formato FX preferisco il 105 per una questione di focale, in alcuni ambienti il 135 è lungo, ma è un gusto personale.
A livello di prestazioni si equivalgono.

Preso nuovo oltreoceano ad un prezzo ridicolo in confronto a quello che si trova nel vecchio continente.

Usato non lo pagherei più di 700/750 se in condizioni veramente ottime
marcopisaneschi
Messaggio: #16
QUOTE(banci93 @ Nov 24 2013, 03:11 AM) *
Acquistato dall'Italia o dal Giappone?


Usato dalla Germania e da HK.
Ciao
Marco
GI@VANNI
Messaggio: #17
QUOTE(banci93 @ Nov 24 2013, 01:21 AM) *
Mi manderesti il link via Mp?
No, fretta non ne ho però è l'ultimo oviettivo rimasto nella lista dei desideri, se in futuro ne comprerò altri sarà solo per sfizio.

Ti capisco...figurati che per la voglia di averlo io poi ho preso il 135 Nital....penso di essere uno dei pochi... è una lente stratosferica
Buona ricerca!!
GI@VANNI
Messaggio: #18
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 23 2013, 11:29 PM) *
950 nuovo import è un ottimo prezzo.

Preso direttamente in HK l'ho visto a 845 in un negozio affidabile
nikonlight
Messaggio: #19
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 24 2013, 07:13 PM) *
Preso direttamente in HK l'ho visto a 845 in un negozio affidabile


Ci puoi dire quanto ti ha costato la dogana (dazio + IVA sul valore una volta sommato il dazio)?
GI@VANNI
Messaggio: #20
QUOTE(nikonlight @ Nov 26 2013, 01:26 PM) *
Ci puoi dire quanto ti ha costato la dogana (dazio + IVA sul valore una volta sommato il dazio)?

no non te lo posso dire perché non l'ho acquistato, forse non sono stato chiaro...volevo dire che su un noto sito di HK lo quotano 845,00 euro.
nikonlight
Messaggio: #21
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 26 2013, 02:11 PM) *
no non te lo posso dire perché non l'ho acquistato, forse non sono stato chiaro...volevo dire che su un noto sito di HK lo quotano 845,00 euro.


Per non creare illusioni di prezzi bassi, ecco cosa dovresti pagare, se lo acquisti a HK, al momento della consegna:
Hai detto che il prezzo è 845 euro
Dazio 6,5% .... circa 55 euro
Dunque prezzo 845+55=900 euro
IVA 22% su 900 euro= 198 euro

Se non vado errato 198+55=253 euro da sborsare quando ti arriva il pacco. Totale costo 1098 euro senza considerare il costo ed il rischio di una spedizione.
Poi devi considerare che potrebbero essere anche 5-6 euro di aggiunta per la consegna da parte del corriere (per lo sdoganamento).
Ma secondo voi...... conviene?

PS Unico dubbio che ho è se si somma o no il dazio ma comunque diciamo che farebbe una differenza di 50 euro.

Messaggio modificato da nikonlight il Nov 26 2013, 02:40 PM
MarcoD5
Messaggio: #22
C'è gigi72 lo vende sul mercatino il 135 DC ottimo pari al nuovo lo comprerei a occhi chiusi da lui,
Banci90
Messaggio: #23
Grazie per la drtta, ho già inviato un mp wink.gif
GI@VANNI
Messaggio: #24
QUOTE(nikonlight @ Nov 26 2013, 02:36 PM) *
Per non creare illusioni di prezzi bassi, ecco cosa dovresti pagare, se lo acquisti a HK, al momento della consegna:
Hai detto che il prezzo è 845 euro
Dazio 6,5% .... circa 55 euro
Dunque prezzo 845+55=900 euro
IVA 22% su 900 euro= 198 euro

Se non vado errato 198+55=253 euro da sborsare quando ti arriva il pacco. Totale costo 1098 euro senza considerare il costo ed il rischio di una spedizione.
Poi devi considerare che potrebbero essere anche 5-6 euro di aggiunta per la consegna da parte del corriere (per lo sdoganamento).
Ma secondo voi...... conviene?

PS Unico dubbio che ho è se si somma o no il dazio ma comunque diciamo che farebbe una differenza di 50 euro.

Io non creo nessuna illusione. Il giochino dell'acquisto oltre oceano è abbastanza noto ai più ma se non lo sai, te lo rispiego I controlli in dogana sono random se ti va bene paghi 845 euro e stop, se non ti va bene paghi i dazi e IVA . Se conviene? Forse x cifre più basse tant'è che io l'ho preso nital
SimoElle
Messaggio: #25
Ho comprato da quel venditore recentemente:
200 micro
84 1.4d
D800e

Mai avuto un problema, il venditore dichiara sempre un importo molto più basso (non lo sapevo, lo ha fatto lui non su mia richiesta), il maxi di tasse che ho pagato è stato di 95 euro per la d800e.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >