FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Nikkor-p Auto105mm F 2,5
Rispondi Nuova Discussione
carlomarrasphotography
Messaggio: #1
Salve,
Ho una Nikon D5200 e di recente ho avuto la possibilità di visionare questo obiettivo.
Mi chiedevo se esiste la possibilità di montarlo sulla macchina con un adattatore.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Un saluto Carlo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #2
attenzione mi sembra un pre AI se lo monti sulla tua fotocamera non lo smonti più rimane bloccato sulla fotocamera, percio prima di montarlo lo devi far modificare in AI con una spesa di circa 50 euro, ma anche con questa modifica perdi tutti gli automatismi, puoi solo usrlo in in totale manuale con esposimetro esterno.

prima di acquistarlo pensaci bene.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 21 2013, 08:32 PM
carlomarrasphotography
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 21 2013, 08:32 PM) *
attenzione mi sembra un pre AI se lo monti sulla tua fotocamera non lo smonti più rimane bloccato sulla fotocamera, percio prima di montarlo lo devi far modificare in AI con una spesa di circa 50 euro, ma anche con questa modifica perdi tutti gli automatismi, puoi solo usrlo in in totale manuale con esposimetro esterno.

prima di acquistarlo pensaci bene.
Antonio

Grazie mille Antonio, abbandono l'idea e cerco qualcosa di piu semplice.
Ciao Carlo
Cesare44
Messaggio: #4
l'obiettivo è un pre AI, e dalla prima foto non si capisce se è stato limato il pezzetto che può bloccare l'obiettivo una volta montato.
In dubbio, meglio lasciar perdere, perché come ha già detto Antonio, oltre alla MaF manuale, con la tua reflex perdi anche l'uso dell'esposimetro.

caio
Maurizio Burroni
Messaggio: #5
Bello e tenuto benissimo . Gran lente , io la modificherei per usarla . Certo che dopo la devi usare manualmente in tutto , fuoco e esposizione ma se ti piacciono le lenti da ritratto , questa è la morte sua ....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio