FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Impugnare La Reflex
Rispondi Nuova Discussione
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera,

tempo fa lessi una discussione sull'impugnare la reflex in vari modi al fine di evitare il mosso in condizioni critiche.
La discussione non la trovo più e vorrei chiedervi come vi posizionate e come tenete la reflex quando vi trovate con tempi limite.

Grazie

Stefano

P.S: lo so che un cavalletto risolverebbe la cosa ma, a volte non lo porto con me.
beniaminobenji
Messaggio: #2
QUOTE(fanda_ste @ Nov 19 2013, 08:11 PM) *
Buonasera,

tempo fa lessi una discussione sull'impugnare la reflex in vari modi al fine di evitare il mosso in condizioni critiche.
La discussione non la trovo più e vorrei chiedervi come vi posizionate e come tenete la reflex quando vi trovate con tempi limite.

Grazie

Stefano

P.S: lo so che un cavalletto risolverebbe la cosa ma, a volte non lo porto con me.


Poggi la reflex sulla spalla e inquadri, non è una posizione comoda ma rende un pò, il cavalletto è il cavalletto.eeh.

Beniamino
lucciluigi
Messaggio: #3
Guarda il mio avatar rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
fotocamera ben bilanciata sulla mano sinistra, mano destra molto rilassata sull'impugnatura e dito leggero sul pulsante di scatto e braccia ben serrate al corpo.



Antonio
matteosaba1980
Messaggio: #5
Aiuta anche appoggirla bene al viso e se possibile appoggiarsi con le spalle a qualcosa di stabile.
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2013, 10:12 PM) *
[...] braccia ben serrate al corpo [...]


Pollice.gif

Come un tiro di balestra.
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #7
Grazie per le risposte!

Oltre a non portarlo sempre con me devo aggiungere che si è rotto e al momento sono a secco.... cerotto.gif

Di nuovo grazie

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21