FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 28mm Af D F2.8
Rispondi Nuova Discussione
markus79
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo sapere se è un buon obiettivo,oppure se è migliore il 35 mm f 1.8 dx? Lo monterei su nikon d 7100. Grazie
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #2
Due focali differenti e già ci sarebbe da parlare.
Due rendimenti decisamente differenti (meno contrastato il 28 e con ombbre più aperte).
Entrambi utilizzabili a TA, forse di più il 28 (almeno per me era così su D300).
Entrambi soffrono di distorsione a barilotto.
Ho trovato il 28, molto definito, a alla fine su dx non era una focale che mi piaceve.
Ho preferito molto di più l'accoppiata 24 e 85.
markus79
Messaggio: #3
Qualche altra info è ben accetta. Grazie
enricoz84
Messaggio: #4
QUOTE(markus79 @ Nov 20 2013, 09:27 AM) *
Qualche altra info è ben accetta. Grazie


L'ho avuto per un po' sulla D80. Buono come resa anche a tutta apertura anche se chiudendo i bordi migliorano.
Il 28 af-d ed il 35 1.8G hanno rese differenti, molto più contrastato e duretto il 35, più pastoso ma comunque brillante il 28.
Io prenderei il 35 se la focale ti va bene comunque. E' più luminoso e comunque molto buono come resa, a parte lo sfocato non molto morbido.
Ti allego una foto fatta col 28mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lucac84
Messaggio: #5
tra i due ti consiglierei il 35, poi dipende pure cosa ci vuoi fotografare...ma il rapporto qualità prezzo credo gli sia favorevole, è più nuovo, più luminoso e valido già a tutta apertura

quì siamo a 1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

markus79
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le informazioni saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio