FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ed Ecco La Chiesetta Dall'esterno
Primo tramonto
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao!

Questo primo tramonto era un po' smorto ma c'era l'eccezionale presenza di alcune nuvolette... per cui viaaa!

Ne ho fatte una caterva, cercherò di selezionare un minimo.
In una ci sono 3 vele in diagonale che anche se lontane secondo me erano da catturare, che ne dite?

C&C sempre richiestissimi!

Grazieeee...

Ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
jacklemotti
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
io preferisco la N. 1.... forse puoi rivedere / perfezionare il taglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Katia, per me la 3 è decisamente la migliore, nella 1 non mi piace proprio come si inserisce la ................. Chiesa ? nel frame, nella 2 ci sono troppi elementi tagliati sulla sx, la 3 è + semplice e classica ma c'è pure luce sul primo piano e meno confusione, spesso le cose + semplici sono quelle che funzionano meglio.

Ma una con solo mare e tramonto, e magari con le barchette no ?

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Arieccome!

La terza, Katia.... su tutte...per me è la migliore

Bye!
Ros
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 18 2013, 06:18 PM) *
Ciao Katia, per me la 3 è decisamente la migliore, nella 1 non mi piace proprio come si inserisce la ................. Chiesa ? nel frame, nella 2 ci sono troppi elementi tagliati sulla sx, la 3 è + semplice e classica ma c'è pure luce sul primo piano e meno confusione, spesso le cose + semplici sono quelle che funzionano meglio.

Ma una con solo mare e tramonto, e magari con le barchette no ?Ciao,
Fab



hmmm.gif

Neu.

laugh.gif

Grazie Fab, hai ragione.

Domani tra l'altro caricherò pure la panoramica... sempre più coseeee!!

Ciao

QUOTE(rosanna67 @ Nov 18 2013, 09:16 PM) *
Arieccome!

La terza, Katia.... su tutte...per me è la migliore

Bye!
Ros



Grazie Ros! Sì, credo anche per via di quel riflesso per terra...

Ti ringrazio!

ciao ciao
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Tre foto diverse,
Nella prima il soggetto è il mare, le barche le isole ... la casa funziona come linea di forza che conduce al soggetto.
Nella seconda ci sono due case: una grande che dovrebbe attirare l'attenzione ma l'atra piccola ha un elemento in più la bandiera e quindi attira anch'essa, alla fine il tutto si confonde.
Nella terza foto il soggetto è la casa, il sole e l'orizzonte fanno da scenario.
La seconda, per me è la peggiore, al scelta sulla prima o sulle terza dipende da ciò che si preferisce, a me piace la terza.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Nov 18 2013, 10:19 PM) *
Tre foto diverse,
Nella prima il soggetto è il mare, le barche le isole ... la casa funziona come linea di forza che conduce al soggetto.
Nella seconda ci sono due case: una grande che dovrebbe attirare l'attenzione ma l'atra piccola ha un elemento in più la bandiera e quindi attira anch'essa, alla fine il tutto si confonde.
Nella terza foto il soggetto è la casa, il sole e l'orizzonte fanno da scenario.
La seconda, per me è la peggiore, al scelta sulla prima o sulle terza dipende da ciò che si preferisce, a me piace la terza.



Assolutamente d'accordo con le tue osservazioni, Ges: sono peraltro le tipiche cose che un occhio esterno riesce a notare meglio. Con le proprie foto si diventa un po' mamme col loro scarrafone e si perde obiettività. Inizialmente per me il valore aggiunto della seconda era proprio la bandiera, pensa te...

Grazie mille!

ciao, una buona giornata a Tutti
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Io voto per la prima e la terza, concordando con Ges per l'analisi.
Sono tutte foto decisamente di livello comunque, ben diverse dai tuoi primi passi qui wink.gif
Ma quante foto hai fatto in Grecia? Secondo me devi già mandare l'otturatore in assistenza laugh.gif

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(dbertin @ Nov 19 2013, 09:28 AM) *
Io voto per la prima e la terza, concordando con Ges per l'analisi.
Sono tutte foto decisamente di livello comunque, ben diverse dai tuoi primi passi qui wink.gif
Ma quante foto hai fatto in Grecia? Secondo me devi già mandare l'otturatore in assistenza laugh.gif

Ciao

Daniele



Grazie a voi, Daniele!

Ne ho scattate esattamente 3523.

Dopo una prima scrematura ne ho salvate 6/700, poi ho ulteriormente selezionato, quando sono riuscita a capire da sola cosa andava tenuto e cosa andava buttato (mica semplice).

Comunque siamo agli sgoccioli: tappatevi ancora il naso per un po', poi la Grecia sparirà dai vostri monitor per altri 10 mesi! smile.gif

E poi andrò in crisi per mancanza di materiale e di occasioni rolleyes.gif

Ciao!
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro8c
Messaggi: 606
Messaggio: #10
Preferisco la prima per la compo, le altre per il colore e la luce. Nella prima proverei ad aumentare un pò la saturazione. (forse pende un pelo a destra)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(alessandro8c @ Nov 19 2013, 09:59 AM) *
Preferisco la prima per la compo, le altre per il colore e la luce. Nella prima proverei ad aumentare un pò la saturazione. (forse pende un pelo a destra)



Forse sì... e anche una scaldatina ai colori, che ne dici?

Grazie per il commento, Alessandro.
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Reichstag Dall'esterno! Mat 12 13-09-2005 16:21
Ed Ecco La Chiesetta Dall'esterno miciagilda 10 19-11-2013 10:09
Aiuto Dall'ing. Maio Enrico53 4 06-05-2004 21:40
Particolare Della Fontana In Villa Ripreso Dall'esterno peppone61 3 04-01-2010 23:03
Dall'esterno Oppure Dall'interno? capitanohook 2 05-05-2007 19:13
-  Versione Lo-Fi